15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: 15.000KM DA SOLO IN AUTOSTOP DALLA KAMCHATKA -DIARIO

Messaggioda latvia » 01/11/2012, 0:35

lazzurro,poi appena tempo mi spieghi cosa fa ci quel timbro Burachki sul tuo passaporto. sono curioso :mrgreen:
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 15:26

C'è l'incongruenza tra le date del post e quelle che comunichi a voce nel video.

e possibile ed dovuto al fatto che quando ero in viaggio specialmente durante la kolyma spesso nn sapevo relamente che giorno fosse, si perde faciment e il senso dle tempo, e piuttosot relativo....per cui le date precise sono nel momenot che scrivo a posteriori

In ogni caso, per quanto possa essere inventato ci vuole una bella fantasia ed io ho apprezzato il racconto, più che il "progetto" che ho sbeffeggiato fin dall'inizio. Ti basta o vado avanti? ;)

qui spegamela....il racconto si ,i l progetto no? e perche? che ha di tanto sbagliato il mi oprogetto?
wwwl.lazzurro.org
lazzurro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda alessandra lampy » 02/11/2012, 15:29

hola lazzurro, donde estas ?todo bien? ;)
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 15:34

Non mi collego a quel sito da fine 2008, quindi ti confondi con qualcun altro

scrivo su zingarate dal 2005

Ad averlo saputo lo scorso week end avrei barattato il motivo del mio blitz a Varsavia per un incontro con te...

il 14 sono in italia per un mese , fai sempre a tmepo,

lazzurro ha scritto:mi interessa ovviamnete riuscire a trasformare il viaggiare in un lavoro puntando tutto sul persoanggio lazzurro

Finalmente inizi a darmi ragione ;) visto che lo sto ribadendo dall' inizio. E non c'è niente di male in questa tua bramosia.
Personalmente viaggio per conoscere e divertirmi , per fare soldi e diventare "personaggio" ci sono altri metodi...

A volte mi soprendi....darti ragione??? e quando mai abbiamo discusso su quesot punto e quando mai ho affermato il contrario....e scritto nero su bianco nel mio sito, nn mi smebra ne una novita ne un punto tanto fondamentale, chi e che nn vorrebbe lavorare viaggiando?
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda flyingsoul » 02/11/2012, 15:38

Dichiaro ufficialmente con questo ultimo messaggio la fine della mia pubblicità all'autore del post. Il suo obiettivo è soltanto questo, ormai è lampante.
Come disse oscar wilde...L'importante è che se ne parli ;)
Fine.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 15:45

e no , non stare a prenderci per i fondelli. oppure hai una memoria che fa cilecca. c'è un timbro,chiarissimo,che tu stesso indichi e mostri,in cui c'è scritto BURACHKI,26 giugno 2012. e il simbolo dell'auto. lo dici tu stesso,è il tuo giorno di entrata in Russia per il viaggio che hai fatto adesso. Burachki è il punto di confine Lettonia-Russia,in territorio russo. o sei entrato con un auto privata,o sei entrato con gli autobus che portano a Mosca,da Vilnius o Riga.
Immagine

ma chi ti sta prendendo per il culo......Latvia soffri di persecuzionismo.....ripeto come ti avevo scritto in zingarate sono entrato da diversi parti.....l entrata a cui si riferiv ail geometra era quella invernale e nn quella estiva, per cui io ho rispsoto l geometra affermando che ero entrato da bielorusisa e nn da narva,

in estate entro dala lettonia con auto privata, non vedo come le cose siano in antitesi, dovresti saperlo benissimo....una volta entrati dll bielorusisa si arriva in russia senza problemi, per che le dogane nn ci sono
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 15:46

Tra l'altro a quanto si deduce dalla sue parole si farebbe pagare anche le interviste... :) :? 8-)

anche questo lo trovi sbagliato? come pensi che sia campato in russia..facendo l elemosina?? :D
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 15:57

Sostieni di aver douvto chiedere aiuto, poiche' la milizia ti ha sorpreso con il visto scaduto...questo diciamo circa una ventina di giorni fa al 119 giorno di viaggio.
Se il visto ha durata annuale e parte dal dicembre 2011 come fa ad esser scaduto nell'ottobre 2012 e non nel dicembre 2012??
Rilancio ancora: il visto c'e' o non c'e' lazzuro?
Il blitz della milizia c'e' o non c'e' Lazzuro?
Dove sta la palla su zingarate o su Otra...decidi dove buttarti alla fine!

per favore, qualcuno con un po di pazienza speighi a questo tizio, come funzinano i visti in russia, perche Max, sono stufo di dover ricevere da te insulti basati sul nulla, o melgio, sul fatto che le cos enn le sai, prima informati e poi scrivimi se no passi per uno che ha il solo scopo di mischiare le acque e mettemri in cattiva luce e questo nn e sagace

Come mai nel messaggio iniziale affermavi che il blitz c'e' stato al 119 giorno di viaggio su territorio...quando poi alla fine dici di essere entrato il 26 giugno ed uscito il 21 ottobre??

perhc enacor auna volta nn capisci che una cosa e il viaggio in se, una cosa e il viaggio in autostop e un altra cosa ancora e il tmepo passato in russia, a ci devi aggiungerci che avendo un visto multientrate posso uscire ed entrare a mio piacimento, per cui e inutile che ti perdi dietro alal calcolatrice, nn perderti le prox puntate dle blog e capairai tutto

spacciati per lituano ( anche questa lingua l'hai imparata in venti giorni? )..

perdonami quando mi sarei spacciato per lituano.....il lituano l ho imparato molto piu lentamente, ho iniziato aparlarlo dopo 6-9 mesi perche qui tutti parlano inglese e cmq nn ce confornto, il lituano lo so come l inglese, il russo a mala pena so legger eil cirillico, scriverlo nemmeno per idea....nn ho mai visto un libro di grammatica.....il lituano l ho imparato basically studiando la gramamtica, il russo ascoltando gli shofior
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 16:08

Lebowski ha scritto:Che vuoi che ti dica...
fai confusione sulle date e sul numero di giorni (ho scritto, non muore nessuno. Ho riletto ancora i post: non ci sono date e ovviamente non mi riferivo a voli diretti etc.

Da un punto di vista tecnico organizzativo sono partito alle 6.30 del 10 luglio 2012

Ho coperto i primi 650km in 17h15’ arrivando a Susuman

Per due giorni sono stato scortato per la citta’

Raggiungo Ust-Nera dopo circa due ore completando I primi 1012km della Kolyma.

e via disocrrendo.....se tu leggessi bene e seguissi fin dall inizio e chiarissima la tempistica

Io francamente dal filmato vedo un foglio e una ricevuta, potrebbe essere di qualunque cosa. Con questo non sto dicendo che è una menzogna, sia chiaro. Ma solo che il dubbio c'è.(mi ripeto ancora: non sto portando certezze dicendo che menti, ma solo che c'è il dubbio). Provo a spiegarmi meglio: è da ciò che comunichi che sorgono dubbi. Il modo in cui lo fai, poi, non fa altro che accrescere i dubbi. (arroganza etc.)

il folgio e in russo, che devo mettere i sottotitoli..ti faro una foto appena arrivo in italia.
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 16:16

latvia ha scritto:una precisazione : se lui ha il visto annuale,suppongo quello business (che si fa tranquillamente con inviti fittizi) anche se il visto è valido un anno,è comunque soggetto al limite di 90 giorni consecutivi,e 90 su 180.
per questo,una volta che aveva sforato i 90 giorni di permanenza,era comunque tenuto ad uscire,per questo è stato (si suppone) multato

inoltre,a parte la questione dei 90 giorni sforati,che può portare a successivi rifiuti in entrata e nella concessione di successivi visti,lui adesso comunque non può rientrare in Russia per almeno 90 giorni,in base alla regola dei 90 giorni su 180,alla quale devono sottostare tutti i visti business

continuo a non capire la menzogna sul luogo e nazione di ingresso. a che pro mentire,quando fai vedere finanche il timbro su youtube??

grazie aDio ci sei tu.....
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 16:20

latvia ha scritto:ma la Russia occidentale che sarebbe? la Lituania? :lol: :lol:
che provi a dirlo in Lituania.....lo fucilano nella piazza della cattedrale a Vilnius in diretta tv :lol: :lol:

qui devo darti ragione, ho commesso un errore grossolano, nella mia ingneuita, rra una modo per intendere quei ex paesi sovietici che formalment eis torvano a ovest della russia di oggi, per distinguerli dia peasi ex sovietici del caucaso e della asia centrale.... mea clpa :( :( :(
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 16:29

Infatti non son quattro mesi ma un anno buttato qua e la' per la russia tra vari viaggi e studi pure.
Grazie al casso che la lingua te la impari stando buttato sempre la' e facendo corsi pure. :lol: :lol: :lol:
Ma una curiosita': come mai da illegale te ne vai in tv?
:lol: :lol: :lol: :lol:

e allora sei proprio ignorante nonche recidivo...... tra come parlo a dicmebre e come parlo a luglio nn ce differenza . primo perche il tmepo della mia permanenza in russia e stata complessivamente meno di un 45gg , ma soprattutto perche nn ho avevo nessun stimolo ad imparar eil russo in quanto tutte le perosne con ui stavo parlavano itlaiano spagnolo o inglese, per cui ti ripeto credici o meno ma sono partito sapendo 20 parole a luglio e 20gg dopo ero in grado di esprimermi male ma potevo, e 3 mesi dopo potevo tranquillamente mantenere una discussione di ore....senz amai aver aperto una gramamtica ....ti dico che e possibile, nn perhc esia un gneio, ma perche e importante stare a contatto con la lingua molte ore .
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 16:33

alessandra lampy ha scritto:hola lazzurro, donde estas ?todo bien? ;)

hola ...claro tia....que me lo paso bien, termine el viaje bajo de una tormenta de nieve
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda palaz » 02/11/2012, 16:39

Maxdivi ha scritto:
comincio quasi a pensare che lo faccia per "allungare il brodo" di questa discussione...

...che personalmente ormai trovo alquanto noiosa, pur avendola seguita solo a tratti.
Si sta dando forse troppo spazio all'impresa.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 16:40

Samusadork ha scritto:Mah io non sono così severo con lui... sì, è un "coglione" che si comporta come tale

allora questo "coglione"
nn me lo motivi?
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda lazzurro » 02/11/2012, 17:47

darietto ha scritto:
latvia ha scritto: ad esempio,ti considera un sospetto terrorista-spia,a causa del tuo visto scaduto e dei

Ps1: non esprimo giudizi sul fatto di violare le leggi di uno stato dove tu sei ospite, scelta personale tua. Spero tu abbia ponderato bene le tue scelte (anche perchè questa ti rimane sul passaporto - a proposito, che timbro ti hanno messo?)
Ps2: per gli "Otra guys" :lol: , putroppo (o per fortuna, a scelta) è reale, non è uno scammers e nemmeno uno che si inventa caz*ate. Ve lo posso assicurare

Rispondo solo ora a questo post, con un pensiero a Latvia che cmq aveva sollevato una questione meritevole di risp....

Concedetemi un piccolo excursus...
1) per andare con ordine, una legge e fatta col principio di mantere ordine e assicurare la giustizia a tutti allo stesso modo, tuttavia sappiamo bene che le regole sono fatte da chi detiene un potere che, legittimo o meno, con cui "gestire"a piaciemento le situaizoni di vlta in volta
e la storia insegna che le regole divengono le "catene" per i piu poveri e di chi nn detiene alcun potere, sappiamo benissimo che qualsiasi uomo di potere e in grado di infrnagere qualsiasi legge e trovare un modo per aggirarla, per cui pur condividendo che le regole sinao necessarie, ritengo giusto, seocndo il motto hobbessiano, infrangerle se queste nn sono giuste

che la pensiate come volete, ma per come la vedo io, il fatto di esser e illegale in un paese , nn e un reato , per me il concetto di confine nn dovrebbe nemmeno susssistere, siamo stati dei coloni in tutto il mondo, godendo della nostra ricchezza e poi facciamo le frontiere per impedire a quelli che abbiamo reso poveri, di venire a godere di un po di quella ricchezza che abbiamo costruito attraverso un capitlaismo disumano.....

da q punto di vista ecco perhce nn me ne frega di queste regole, perch sno regole sbagliate, come il fatto che sia illegale la cannabis ma l alcol no, che si nasconde dietro la maschera di un perbenismo cio che e basicamante una questione purament eeconomica, coe le guerre dle petrolio,,,e ecc.

credo che guidare in stato di ebrezza sia un reato molto piu grave di quello che ho commeso io, perche metto a repentaglio al vita di un altro, al contrario l a mia presenza in russia ha dato un grosso contributo ai russi dal punto di vista culturale
e a me stesso in primis/....

PER CHI SI PREOCCUPA CHE POI IL MIO COMPORTAMENTO POSSA COMPROMMETTERE I RAPPORTI BILATERALI RIGUARDO AI VISTI....

allora ve la spiego come me la spiegata (off-record) il boss del OVIR dove sono stato, il discorso dei visti e protocolli e tutta una montatura legalizzata al fine di guadagnare dei soldi, nn e la russia bensi l europa a nn aprire le dogane, sempre secondo quello che lui mi ha detto, a meno che tu nn commetta un reato come omicidio, furto, corruzzione(per modo di dire) iconoclasismo, spionaggio , vandalismo in galera in russi ann ci si va, a meno che tu nn sia qualcuno ocn un potere reale o mediatico da preoccupar eil governo.....

sempr eil boss, mi racconta, che il fatto dle protoccollo e un archibugio per gudagnare dei soldi, il fatto che ti impediscono ti ottner enuovomeanet eun visto e pura...falsita....e la amschera dell legalita, in realta sono tutti d accordo al ifne di guadagnare dei soldi.

a metterti in galera nn hanno nessuna ragione, spese da mantenere ecc...loro preferisocno soldi cash....e il tipo mi ha fatto vedere il fascicolo di quanti ogni giorno finiscono come me, itlaiani compresi, a migliaia ogni girono in tutta la russia, un sacco di soldi che per chi conosce la russia, fanno felici i buon "burocratici"

per cui nn hanno nessun interesse a cacciarti, o negarti un visto, aloro interessano che porti i soldi e che nn sia una minaccia dla punto di vista politico, nulla di piu....

loro son ben felici di beccarti e farti sta multa, e guadagnarci un po......stai tranquillo che nn ho rovinato nessuna immagine, anzi sembravano tutti felici ed entusiasti di un italiano cosi coraggioso... nn riesco a davvero a capire come possiate pensare che la mia azione possa avere un tale conseguenza...ma date un occhiatta a casa nostra, nn avete mai conoscuto uno straniero illegale in italia? lo avete ammazzatto... denunciato?

la clandestinita e uno strumento di propaganda politica nulla di piu...spero che tu nn penserai davvero che sia un problema reale o eocnomico? i russi da questop unto di vista, quando dovevano cacciar ei cinesi lo han fatto, nn e che son stati a barcamenarsi le mani.....l han fatto e rapidamente, chiaro che i cinesi son come le piattole e si moltiplano come criceti...cmq lasciam perdere

per ocncludere...nessuno si preoccupim ne pe ril fatto dell immagine ch eho dato in Russia, se non nn si spiegherebbe il grand esuccesso tleevisivo, giornalistico ne il grande entusiasmo che ho creato intonro al mi personaggio durant eil mio soggiorno, le migliaia di email che ho ricevuto, gli sms e i contatti, oltre 70000 tra Vk, blog, fb, live journal e altre pagine meno conosicute

2) altor punto interessante.. non ho capito che cos aintendet eper barbonaggio e scrocaggio??? Parole a me oscure soprattuto se riferite al fatto di chiedere un supportpo eocnomico....

uno scorccone a casa mia e uno che nn spend emai i soldi che ha e usa quelli delgi altri...... io i miei soldi li ho finiti per cui significa ch e :D lo spesi

il barbonaggio....i oper barboni intendo is enzatetto, color che per una ragione o l altra sono finit sulla strada.....io ci sono andato volontariamente e seguendo una regola precisa voluta me, ovvero quella di nn dormire dove si paga, esiste un programma che si chiam CS, che suppongo lo conosciate, anche se io nn l ho praticamente usato dato che Vk funziona molto emlgio.....

secondo il vostro p.d. vista tutti i CS sono barboni o scrocconi> e poi un barbone nn ha mai fatto male a nessuno....voi siete di quelli che li eliminerebbe???

io nn voglio fare pubblicita a forme illegali, ma voglio che tutti sappiano che esistono altre possibilita, sta a ciascuno di noi, fare quello che vuole, come io l ho saputo da quel tedesco e svizzero, cosi magari lo sapra qualcun altro

chiunque deve sapere che e possibile senza nessuna conseguenza stare tutto il tempo che si vuole in russia, pagando una multa tra i 50 e i 100eur nel momento o che si decide di uscire o che la polizia ti sorpenda irregolare.....senza nessunissima sanzione

cmq per la cronaca dato che mi torovo a ivlnius, la prox sett inoltrero nuovamente la richiesta di un visto quienquennale che magari nn otterro, o magari si..lo vedremo

Latvia, tanto perch etu sei un mal fidato.... calcola che 100eur sono 350litas

RUS VIENKARTINĖS, DVIKARTINĖS, DAUGKARTINĖS SU SAVO IŠKVIETIMU**
VIZOS TIPAS FORMINIMO LAIKOTARPIS REIKALINGI DOKUMENTAI
3 D.D. 8-9 D.D.

ДЕЛОВАЯ / КОММЕРЧЕСКАЯ/ЧАСТНАЯ 385 250 Pasas, 1 foto, iškvietimas,
draudimas, anket. duomenys

РАЗЬЕДИНЕННАЯ СЕМЬЯ 250 Pasas, 1 foto,
iškvietimas, aids sertifikatas, anket. duomenys, draudimas

УЧЕБА
(vienkartinė; dvikartinė iki 90 d.) 295
РАБОТА ПО НАЙМУ
( vienkartinė; dvikartinė iki 90 d.) 295
(90eur)

i prezzi ovvimanete sono al 2012, in piu ci devi aggiungere che io l o fatto nel 2011 e usando la isic pagando ancor meno

http://www.skelbikas.lt/daugkartines-me ... 02774.html
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

Messaggioda latvia » 02/11/2012, 18:00

mah,tu credi a quello che ti ha detto il capo dell'OVIR,chissà di dove. in parte ha pure ragione (ha più interesse l'europa a non aprire la frontiera,della Russia) ma quello che dice lui,dovresti saperlo,può assolutamente NON valere per qualcun altro,specialmente in Russia dove ogni persona che ha potere lo usa un pò come cavolo gli pare.
secondo te,nessun italiano ha mai avuto problemi di visto,seguendo quindi il suo ragionamento? non direi proprio.....hai voooooooglia quante se ne sono sentite. personalmente,e sui forum. certo,può benissimo succedere che al prossimo visto non battano ciglio,ma di sicuro stai giocando col fuoco,anche perchè la Russia i problemi col terrorismo li ha eccome,e quando vogliono,sanno essere rigidissimi e inflessibili

capisco il tuo punto di vista sulle frontiere.....ma insomma,la situazione è questa,e bisogna adattarsi alle regole,eventualmente protestando in altri modi,non con la clandestinità. ma è una tua scelta

MA ALMENO,non diffondere notizie false,e soprattutto speranze false,e pratiche illegali. quello che tu hai fatto,è molto rischioso,in russia specialmente e nelle zone remote ancor di più. vuoi farlo ancora,liberissimo,ma non convincere altri a farlo,dicendo che in fondo in Russia coi documenti è tutta una cazzata e una copertura politica. potrebbe anche essere vero,di base,ma vaglielo a spiegare ai millemila poliziotti e funzionari che si possono incontrare,nel corso delle proprie avventure burocratiche con la Russia
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda est_rane0 » 02/11/2012, 18:28

Andrea Bruno, quello di Ukraina.it e siti vari in Russia non ce lo fanno piu' entrare.Quindi qualcuno che ha problemi con i visti c'e' eccome. E a causa di tale diniego non puo' vivere nella casa di sua proprieta' di San Pietroburgo.
Ora non sapremo se alla base c'e' un giustificato motivo, probabilmente si, anche se il tizio nega sostenendo che e' un modo di inculare i soldi a chi fa degli investimenti.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 03/11/2012, 11:22

lazzurro ha scritto:RUS VIENKARTINĖS, DVIKARTINĖS, DAUGKARTINĖS SU SAVO IŠKVIETIMU**
VIZOS TIPAS FORMINIMO LAIKOTARPIS REIKALINGI DOKUMENTAI
3 D.D. 8-9 D.D.

ДЕЛОВАЯ / КОММЕРЧЕСКАЯ/ЧАСТНАЯ 385 250 Pasas, 1 foto, iškvietimas,
draudimas, anket. duomenys

РАЗЬЕДИНЕННАЯ СЕМЬЯ 250 Pasas, 1 foto,
iškvietimas, aids sertifikatas, anket. duomenys, draudimas

УЧЕБА
(vienkartinė; dvikartinė iki 90 d.) 295
РАБОТА ПО НАЙМУ
( vienkartinė; dvikartinė iki 90 d.) 295
(90eur)

i prezzi ovvimanete sono al 2012, in piu ci devi aggiungere che io l o fatto nel 2011 e usando la isic pagando ancor meno

Peccato che tu quel visto che li costa 90 euro in Italia sia gratis :lol: :lol: :lol:
E comunque tu devi fare il delavaja, non il rabota dato che, fino a prova contraria, non hai un invito per lavoro. Se invece con 90 euro ti fanno un invito per lavoro incluso fogliettino plastificato (che è quello che ti permette di stare dentro più di 90gg ogni 180) allora ritiro tutto quello che ho detto e ti pago una cena a Mosca-
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda lazzurro » 04/11/2012, 22:36

infatti se leggi esattamente due righe sopra ce il delaya e costa ancora meno 250lt,....75eur.... prepara la cena mi viene da dire
wwwl.lazzurro.org
lazzurro

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO