latvia ha scritto:mah,tu credi a quello che ti ha detto il capo dell'OVIR,chissà di dove. in parte ha pure ragione (ha più interesse l'europa a non aprire la frontiera,della Russia) ma quello che dice lui,dovresti saperlo,può assolutamente NON valere per qualcun altro,specialmente in Russia dove ogni persona che ha potere lo usa un pò come cavolo gli pare.
secondo te,nessun italiano ha mai avuto problemi di visto,seguendo quindi il suo ragionamento? non direi proprio.....hai voooooooglia quante se ne sono sentite. personalmente,e sui forum. certo,può benissimo succedere che al prossimo visto non battano ciglio,ma di sicuro stai giocando col fuoco,anche perchè la Russia i problemi col terrorismo li ha eccome,e quando vogliono,sanno essere rigidissimi e inflessibili
capisco il tuo punto di vista sulle frontiere.....ma insomma,la situazione è questa,e bisogna adattarsi alle regole,eventualmente protestando in altri modi,non con la clandestinità. ma è una tua scelta
MA ALMENO,non diffondere notizie false,e soprattutto speranze false,e pratiche illegali. quello che tu hai fatto,è molto rischioso,in russia specialmente e nelle zone remote ancor di più. vuoi farlo ancora,liberissimo,ma non convincere altri a farlo,dicendo che in fondo in Russia coi documenti è tutta una cazzata e una copertura politica. potrebbe anche essere vero,di base,ma vaglielo a spiegare ai millemila poliziotti e funzionari che si possono incontrare,nel corso delle proprie avventure burocratiche con la Russia
la penso esattamente come te, in russia le regole come ho piu volte detto esistono solo sula carta e dipende da chi si incontra e sono propenso a pensare che me e andata bene piuttosto che altro....tuttavia io nn ho consigliato ho affermato che esiste tale possibiita e che ognuno deve essere a conoscenza che e possibile perche anche fosse una botta di culo, come e capitato a me puo e per logica probabilistica capitare ad n altro....sapere una cosa in piu nn costa nulla..io do informazioni vere no storie da osteria