Jena Plissken ha scritto:http://www.balcanicaucaso.org/aree/Roma ... ica-rumena
L'articolo mi ricorda qualcosa
Questo è un indizio:
http://www.youtube.com/watch?v=WwRjfX1yxUc
Scusate l'OT.
Jena Plissken ha scritto:http://www.balcanicaucaso.org/aree/Roma ... ica-rumena
Jena Plissken ha scritto:un mio speciale articolo su Bucarest già nelle mani del Geometra
mampro ha scritto: ma ho notato che in zona Lipscani è piuttosto sviluppata.
mampro ha scritto:Ci sono stato per la prima volta lo scorso weekend! devo dire che rispecchia tuttora le vostre indicazioni, anche se alcuni dei link nel post non funzionano più. In generale la città mi è piaciuta, ben oltre le aspettative! forse un pò condizionate dall'ignoranza iniziale. Ad ogni modo permangono zone di profondo degrado, come ad esempio le vicinanze della Gare de Nord. Purtoppo non ho approfittato molto della vita notturna, ma ho notato che in zona Lipscani è piuttosto sviluppata.
mampro ha scritto:By the way, sono anche stato intervistato da una tv romena a proposito delle mance nei ristoranti/locali
geom.Calboni ha scritto:Oramai è costume dei forumisti farsi intervistare...
darietto ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Oramai è costume dei forumisti farsi intervistare...
Geo' non era costume forumistico farsi fermare dalla polizia, arrestare, frequentare localacci, zone ambigue e personaggi "loschi"? Ah, come cambiano i tempi
obe ha scritto:Sarò a Bucarest a metà mese..
qualcuno ci è stato recentemente? opinioni? consigli?
ryancooper ha scritto:obe ha scritto:Sarò a Bucarest a metà mese..
qualcuno ci è stato recentemente? opinioni? consigli?
Sono stato a Bucarest nel novembre 2015, come già detto dal Geometra la zona Lipscani è stata ristrutturata , durante due viaggi precedenti datati 2008-09 la zona era ancora piuttosto degradata con strade e marciapiedi sfasciati, negli anni successivi hanno fatto un ottimo lavoro . A Lipscani ci sono parecchi locali , io ho cenato al Lacrimi Si Sfinti in strada Sepcari , ristorante molto caratteristico e accogliente. La vicina piata Unirii assieme a Lipscani è il cuore di Bucarest, troverai moderni centri commerciali che ospitano catene di negozi presenti anche in tutto il centro-est Europa. Interessante anche Calea Victoriei nel tratto tra Lipscani e l'hotel Hilton e i locali dietro l'adiacente Teatro . Degna di visita Piata Universitate , il Palazzo del Governo visitabile tramite prenotazione online e il tratto di viale Unirii compreso tra piaza Unirii e il Palazzo . Quel tratto di viale Unirii di sera si abbellisce con le sue fontane illuminate.
Aggiungerei anche Piata Arcul de Triunf e Piata Victoriei fuori dal centro ma visibili dall'autobus che dall'aeroporto conduce in centro o raggiungibili con la metropolitana.
]
obe ha scritto:Ps. vicino all’aeroporto hanno costruito delle enormi piscine-terme.. ideali per rilassarsi prima dal volo.
Noi ci abbiamo passato la domenica mattina, le consiglio
https://therme.ro/
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti