Varsavia sempre piu' bella, 2013

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Varsavia sempre piu' bella, 2013

Messaggioda est_rane0 » 03/12/2012, 12:55

Con la festa di S.Andrea, si inaugura in citta' l'illuminazione natalizia (che in realtà viene mantenuta fino a circa fine Febbraio di solito)

Quest'anno l'illuminazione e' ancora piu' bella, con alcune trovate molto simpatiche sulla via reale come una palla di natale gigante luminosa attraversabile, pacchi regalo luminosi, la proiezione sulla facciata del castello di un tema natalizio in movimento che sembra rivestirlo a mo' di carta da pacco regalo.
Particolarmente mi piace l'illuminazione degli alberi, non piu' monocolore gialla e statica (gia' bella e magica) ma gialla e blu con luci ad intermittenza, che conferisce al tutto un aspetto di vitalita'.

Sempre piu' bella questa città, chapeau ai Polacchi
Allegati
mini-mini-zzz.jpg
mini-mini-zzz.jpg (36.77 KiB) Osservato 2453 volte
mini-mini-7.jpg
mini-mini-7.jpg (31.73 KiB) Osservato 2453 volte
mini-mini-6.jpg
mini-mini-6.jpg (38.6 KiB) Osservato 2453 volte
mini-mini-5.jpg
mini-mini-5.jpg (45.55 KiB) Osservato 2453 volte
mini-mini-1.jpg
mini-mini-1.jpg (56.68 KiB) Osservato 2453 volte
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Re: Varsavia sempre piu' bella, 2013

Messaggioda geom.Calboni » 03/12/2012, 13:37

Bella davvero...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 03/12/2012, 14:47

Secondo me, tra i paesi europei, la polonia e' quella dove il natale e' piu' sentito...ed anche l'illuminanzione natalizia e' forse la migliore...tant'e' vero che quando il fratello ando' in questo periodo :D mi feci portare delle luminarie speciali come souvenir :D ora le vendono anche qui..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 03/12/2012, 15:37

A me invece non piace, il Natale per me va associato a rosso, verde, giallo e bianco, non certo al BLU... :lol:
Comunque nell'ultimo mese sono stata per lavoro a Madrid e a Barcellona e c'erano gia' i mercatini di Natale, e ho notato una cosa: mi davano fastidio. Non tanto per il mercatino in se', ma perche' erano in posti di per se' molto belli (Plaza Mayor a Madrid e davanti la Catedral a Barcellona) e li "rovinavano" in qualche modo. Se io fossi un turista per la prima volta a Madrid mi darebbe parecchio fastidio non vedere bene la piazza perche' nel mezzo ci sono i banchetti del mercatino... ma metteteli da un'altra parte no???
Vabbe' sono io l'intollerante mi sa, torno nel mio silenzio :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda est_rane0 » 03/12/2012, 16:02

Leia74 ha scritto:A me invece non piace, il Natale per me va associato a rosso, verde, giallo e bianco, non certo al BLU... :lol:
Comunque nell'ultimo mese sono stata per lavoro a Madrid e a Barcellona e c'erano gia' i mercatini di Natale, e ho notato una cosa: mi davano fastidio. Non tanto per il mercatino in se', ma perche' erano in posti di per se' molto belli (Plaza Mayor a Madrid e davanti la Catedral a Barcellona) e li "rovinavano" in qualche modo. Se io fossi un turista per la prima volta a Madrid mi darebbe parecchio fastidio non vedere bene la piazza perche' nel mezzo ci sono i banchetti del mercatino... ma metteteli da un'altra parte no???
Vabbe' sono io l'intollerante mi sa, torno nel mio silenzio :lol:

I colori che ti pare, ma sta di fatto che ieri la mia passeggiata aveva qualcosa di magico

Sui mercatini siamo d'accordo, certe volte alcune iniziative sfigurano una bella piazza, ma non a caso l'hai visto in Spagna :mrgreen: dove c'e' crisi c'e' una mentalità...qui la crisi non c'è
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 03/12/2012, 18:49

est_rane0 ha scritto:qui la crisi non c'è

son stato a Varsavia solo 1 giorno, ma ho avuto la precisa sensazione che la Polonia stia "rampando" alla grande e in generale se la passi decisamente meglio di noi.
Magari (probabilmente) questo è vero solo al cospetto delle scintillanti vetrine del dentro, però comunque fa impressione pensando a come eravamo abituati a considerare "l'est" un affascinante parente povero dell'ovest...
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Maxdivi » 04/12/2012, 15:44

est_rane0 ha scritto:...ma sta di fatto che ieri la mia passeggiata aveva qualcosa di magico

Te la invidio decisamente...anche se qui mi hanno piazzato delle belle lucette per l'ottantesimo anniversario cittadino..ma niente di paragonabile con Varsavia..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 07/12/2012, 20:08

Belle foto!

Queste illuminazioni mi piacciono!!
obe
Delegato Territoriale

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE