Mamma mia quanto avete scritto
flyingsoul ha scritto:Maxdivi ha scritto:Domanda cattiva: che ci fa un paese cosi' piccolo come l'Uruguay al g20?
Ufficialmente non ne fa parte, è stato invitato a parlare (o ha chiesto lui di farlo) in nome degli esclusi.
Io chiarirei le cose...e' stato invitato...oppure si e' autoinvitato...e' una cosa secondo me importante...non ho voglia di cercare..
flyingsoul ha scritto:Mi rendo conto che nativi americani è un po' troppo generico. Mi riferisco in particolare alle tribù dell'america settentrionale, il moderno USA
ne hai informazioni?
flyingsoul ha scritto:Certo che no, c'è una logica di sopraffazione che nasce da pochi individui privi di scrupoli, partono dalle persone ignoranti e si allargano a macchia d'olio. Il consenso generale si basa sull'ignoranza. una persona cosciente ed informata non lo permetterebbe mai.
Anche negli stati democratici dove c'e' un discreto livello culturale mi risulta che dei governi godano di un certo consenso per determionati periodi
flyingsoul ha scritto:Mi rendo conto che nativi americani è un po' troppo generico. Mi riferisco in particolare alle tribù dell'america settentrionale, il moderno USA
...almeno finche' "ce sta' da magna' pe' tutti"
e non parlo di cibo
.
est_rane0 ha scritto:beh il tuo e' un punto di partenza assiomatico e infatti la storia ti smentisce da circa la comparsa dell'uomo sulla terra. Di società ne sono esistite quante ne vuoi, ma di solidali (non a parole) no. Cio' che non esiste non esiste perche' non possibile, altrimenti se non l'uomo almeno il caso le crea
Lo giudico vero...penso abbia ragione cosi' a memoria.
flyingsoul ha scritto:I nativi americani solo il primo esempio che mi vengono in mente.
Quali nativi americani...specifichiamo
flyingsoul ha scritto:I nativi americani non erano nulla di tutto questo.
.
A citta' del messico hanno memoria di "usanze differenti"...e qualcosa nella cultura messicana e' rimasto anche oggi
In bolivia e peru' rimanendo sullo storico fanno qualche rievocazione..per te che sei animalista dovresti esserne a conoscenza..
Ahh ecco gia' e' un po' diverso. ma mi risulta che i miei cugini Mohawk
( ultimamente sto pensando di andar a far loro una visitina in Quebec, dato che ho dei cugini-parenti di sangue a Montreal e mi invitano da una vita
) e tutta la famiglia irochese abbia piu' volte sfasciato qualche testa a suon di tomahawk
Cio' non toglie che se avessimo oggi gli Stati uniti indiani d'america...questo sarebbe un mondo nettamente migliore di quello con gli Stati uniti che abbiamo oggi. Grandissimi i nativi...il prossimo anno piantero' mais blu in loro onore ( sempre che mi arrivino i semi via germania
)
Il massacro dell'avversario ed il concetto di supremazia e' comunque contemplato anche in societa' diciamo isolate dal mondo...vedi isola di pasqua.
flyingsoul ha scritto:L'uso del cavallo stesso è stato introdotto dall'uomo bianco
Vero in america centrale e meridionale..in america del nord c'era una razza di cavalli...adesso credo persa per via degli incroci...ma non e'detto, non mi ricordo. Ragionandoci su tale razza non dovrebbe essere diversa dal cavallo mongolo-siberiano...ricordiamo che i nativi sopravvivono anche in siberia e kamchakta...diretti cugini...
Ah ma solo ora vedo che parecchie cose le ha gia' dette Estraneo...
Comunque questa societa' solidale esiste oggi in uruguay????