La vita di Anna Politkovskaya vale 100k $

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

La vita di Anna Politkovskaya vale 100k $

Messaggioda flyingsoul » 14/12/2012, 17:01

MOSCA – Un ex poliziotto, Dmitry Pavlyuchenkov, è stato condannato ad undici anni di carcere per l’omicidio di Anna Politkovskaya, la giornalista di Novaja Gazeta uccisa il 7 ottobre (compleanno di Vladimir Putin) del 2006 nel suo palazzo.
Secondo il tribunale di Mosca l’uomo avrebbe seguito Politkovskaya e avrebbe fornito la pistola all’uomo che poi ha ucciso la giornalista. L’ex poliziotto è stato processato separatamente dagli altri quattro uomini accusati dell’omicidio.
Pavlyuchenkov dovrà anche pagare un risarcimento di tre milioni di rubli, circa 100.000 dollari.
L’uomo accusato di aver reclutato Pavlyuchenkov e gli altri tre esecutori dell’omicidio è un boss ceceno, Lom-Ali Gaitukayev. Ceceni sono anche i tre esecutori materiali, i fratelli Rustam, Ibrahim e Zhabrail Makhmudov.
Resta il mistero sui mandanti dell’omicidio di Anna Politkovskaya, critica nei confronti del Cremlino soprattutto per la gestione del caso Cecenia, la Repubblica autonoma delle Russia in cui sono state combattute due guerre tra indipendentisti e forze governative.

fonte: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-e ... o-1423978/
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Re: La vita di Anna Politkovskaya vale 100k $

Messaggioda est_rane0 » 14/12/2012, 18:34

flyingsoul ha scritto:
MOSCA – Un ex poliziotto, Dmitry Pavlyuchenkov, è stato condannato ad undici anni di carcere per l’omicidio di Anna Politkovskaya, la giornalista di Novaja Gazeta uccisa il 7 ottobre (compleanno di Vladimir Putin) del 2006 nel suo palazzo.
Secondo il tribunale di Mosca l’uomo avrebbe seguito Politkovskaya e avrebbe fornito la pistola all’uomo che poi ha ucciso la giornalista. L’ex poliziotto è stato processato separatamente dagli altri quattro uomini accusati dell’omicidio.
Pavlyuchenkov dovrà anche pagare un risarcimento di tre milioni di rubli, circa 100.000 dollari.
L’uomo accusato di aver reclutato Pavlyuchenkov e gli altri tre esecutori dell’omicidio è un boss ceceno, Lom-Ali Gaitukayev. Ceceni sono anche i tre esecutori materiali, i fratelli Rustam, Ibrahim e Zhabrail Makhmudov.
Resta il mistero sui mandanti dell’omicidio di Anna Politkovskaya, critica nei confronti del Cremlino soprattutto per la gestione del caso Cecenia, la Repubblica autonoma delle Russia in cui sono state combattute due guerre tra indipendentisti e forze governative.

fonte: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-e ... o-1423978/

piu' che altro non noterei il risarcimento ma che un omicidio premeditato venga punito con soli 11 anni di carcere. E' vero che sono 11anni di carcererusso, quindi meglio la pena di morte ma simbolicamente direi un po' pochino. Per la precisione il reato contestato al poliziotto sara' favoreggiamento, il che implica che abbia prestato la pistola senza sapere che ci avrebbero ammazzato qualcuno, altrimenti sarebbe complice a tutti gli effetti e 11 anni sarebbero insufficienti
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Re: La vita di Anna Politkovskaya vale 100k $

Messaggioda est_rane0 » 14/12/2012, 18:57

Da quanto letto altrove il reato contestato e' quello di complicita', e' la pena che e' insufficiente
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE