Puffarbubbole ha scritto:Bene ragazzi la mia permanenza a Voronezh sta per volgere al termine (in realta` potrei restare qui a lavorare ma insomma du' palle con sti visti).
Ho un'offerta di lavoro a Odessa, niente contratto ancora ma insomma sembra una cosa quasi certa, l'offerta e` piuttosto buona ed interessante per me (lavoro offerto e denaro).
Ora vi chiedo, visto che non ci sono ancora stato, secondo voi vale la pena trasferirsi li`?
Premetto che adoro Lviv e potrei anche considerare Kharkiv come possibile casa, almeno per qualche tempo... Insomma come si piazza Odessa rispetto a posti del genere?
Ovviamente adoro l'idea di tornare a vivere al mare, pero` alcune persone mi hanno detto che Odessa e` una citta` pallosa con una nightlife molto scarsa... Confermate? Insomma immagino che in estate ci si diverta ma il resto del tempo?
Il costo della vita a quali livelli si aggira?
Puffarbubbole ha scritto:Bene ragazzi la mia permanenza a Voronezh sta per volgere al termine (in realta` potrei restare qui a lavorare ma insomma du' palle con sti visti).
Ho un'offerta di lavoro a Odessa, niente contratto ancora ma insomma sembra una cosa quasi certa, l'offerta e` piuttosto buona ed interessante per me (lavoro offerto e denaro).
Ora vi chiedo, visto che non ci sono ancora stato, secondo voi vale la pena trasferirsi li`?
Premetto che adoro Lviv e potrei anche considerare Kharkiv come possibile casa, almeno per qualche tempo... Insomma come si piazza Odessa rispetto a posti del genere?
Ovviamente adoro l'idea di tornare a vivere al mare, pero` alcune persone mi hanno detto che Odessa e` una citta` pallosa con una nightlife molto scarsa... Confermate? Insomma immagino che in estate ci si diverta ma il resto del tempo?
est_rane0 ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Bene ragazzi la mia permanenza a Voronezh sta per volgere al termine (in realta` potrei restare qui a lavorare ma insomma du' palle con sti visti).
Considerando l'assenza di alternative e la magra in Italia/Europa di denari e di sorca non vedo cosa tu abbia da perdere. Sebbene il mignottificio locale sia ai livelli di Kiev ma molto meno d'inverno rispetto all'estate, avendo contatti al di fuori della vita notturna non mancheranno le amiche che ti salteranno addosso, quindi...VAI
geom.Calboni ha scritto:Altrimenti uno si trasferisce a Mendrisio ed ha risolto i suoi problemi.
Samusadork ha scritto:Anche se rispetto a Odessa, a Mendrisio non si trovano mele a cavallo di una foglia...
Puffarbubbole ha scritto:Insomma a livello donzelle posso capire Odessa sia valida... Bisognerebbe capire rispetto a Voronezh ma insomma pur sempre Ucraina sara`. Odio le mignotte a pago e qui a Vrn non ne ho mai vista una.. Spero non siano parte dell'architettura di Odessa...
Il discorso donne comunque lo lascerei a parte qui, sono piu` curioso su questi aspetti:
- Qualita` della vita in generale
- Trasporti
- Distanza e connessioni con altri posti interessanti, grandi citta`, aeroporti.
- Costo della vita
- Divertimento sia notturno che non, sport praticabili, etc...
- Cultura locale, apertura delle persone verso gli stranieri
- Sicurezza del posto
Avrei l'alternativa di lavorare a Voronezh, pagato meno e con un lavoro inferiore qualitativamente... In piu` sto facendo colloqui per la California ma onestamente tra visto ed il resto le mie aspettative sono basse a riguardo.
Puffarbubbole ha scritto:Insomma a livello donzelle posso capire Odessa sia valida... Bisognerebbe capire rispetto a Voronezh ma insomma pur sempre Ucraina sara`. Odio le mignotte a pago e qui a Vrn non ne ho mai vista una.. Spero non siano parte dell'architettura di Odessa...
Il discorso donne comunque lo lascerei a parte qui, sono piu` curioso su questi aspetti:
- Qualita` della vita in generale
- Trasporti
- Distanza e connessioni con altri posti interessanti, grandi citta`, aeroporti.
- Costo della vita
- Divertimento sia notturno che non, sport praticabili, etc...
- Cultura locale, apertura delle persone verso gli stranieri
- Sicurezza del posto
Avrei l'alternativa di lavorare a Voronezh, pagato meno e con un lavoro inferiore qualitativamente... In piu` sto facendo colloqui per la California ma onestamente tra visto ed il resto le mie aspettative sono basse a riguardo.
geom.Calboni ha scritto:est_rane0 ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Bene ragazzi la mia permanenza a Voronezh sta per volgere al termine (in realta` potrei restare qui a lavorare ma insomma du' palle con sti visti).
Considerando l'assenza di alternative e la magra in Italia/Europa di denari e di sorca non vedo cosa tu abbia da perdere. Sebbene il mignottificio locale sia ai livelli di Kiev ma molto meno d'inverno rispetto all'estate, avendo contatti al di fuori della vita notturna non mancheranno le amiche che ti salteranno addosso, quindi...VAI
Ma deve andare a vivere e lavorare in città o deve andare in un bordello? Le valutazioni facciamole per bene. Altrimenti uno si trasferisce a Mendrisio ed ha risolto i suoi problemi.
latvia ha scritto:Odessa a me piace tanto.....l'URSS+mare. città del sud e dell'est insieme. architettonicamente anche interessante,grande ma non troppo,vivibile ma non piccola e noiosa,della giusta grandezza,e clima sicuramente migliore rispetto ad altre località russe o ex sovietiche
in più,come detto,flora locale di alto livello,prezzi non eccessivi,anzi (non so Voronezh,ma rispetto a Mosca,un abisso) e poi in estate c'è il mare a due passi,discoteche e locali di alto livello.
se l'offerta è buona economicamente , e come lavoro,io non avrei il minimo dubbio,ci andrei. ci avevo pensato anch'io qualche tempo fa ,ma non avendo appoggi in loco,non l'ho presa in considerazione
a proposito,giusto per la cronaca,una delle mie migliori amiche a Mosca,tale Oxana,bionda burino-russa,che è stata circa 10 anni a Roma e si anche diplomata lì,è proprio di Voronezh,di un quartiere malfamato della periferia.
un personaggione (e pure un bel pezzo) , romanaccia all'ennesima potenza.....ma mi ha raccontato certe storie della sua infanzia in quel quartiere da far rabbrividire......
est_rane0 ha scritto:geom.Calboni ha scritto:est_rane0 ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Bene ragazzi la mia permanenza a Voronezh sta per volgere al termine (in realta` potrei restare qui a lavorare ma insomma du' palle con sti visti).
Ma deve andare a vivere e lavorare in città o deve andare in un bordello? Le valutazioni facciamole per bene. Altrimenti uno si trasferisce a Mendrisio ed ha risolto i suoi problemi.
come ho gia' detto non avendo alternativa non ha nulla da perdere, e' che a differenza tua sono sintetico
Puffarbubbole ha scritto:Insomma ho due alternative in realta`... Una sarebbe restare a Voronezh l'altra sarebbe continuare a fare colloqui in giro per il mondo (California in primis)
Maxdivi ha scritto:California cosa intendi? Sud o nord....in questo caso Dio benedica il nord!
Puffarbubbole ha scritto:Maxdivi ha scritto:California cosa intendi? Sud o nord....in questo caso Dio benedica il nord!
Per ora ho una procedura in corso (sono gia` al terzo colloquio con la stessa azienda) a Los Angeles.... cosa consigli?
Puffarbubbole ha scritto:Si chiama Marshmed il quartiere? Boh io a Voronezh sono stato benissimo in questi 9 mesi e non ho mai visto niente di che...
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti