...quella volta che mancasti l'obiettivo....

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

...quella volta che mancasti l'obiettivo....

Messaggioda radaulpa » 10/01/2013, 18:01

non so se è più da salotto del viaggiatore o da resoconti di viaggio, ma qui vorrei vedere se altri ( e so che molti le hanno :D ) hanno da raccontare viaggi "a vuoto" o quando sono andati e tornati con le pive nel sacco. O magari hanno perso l'aereo per motivi all'apparenza poco plausibili

io da parte mia ne ho un paio
la più fresca è stata quest'anno per il capodanno.
Trovo un passaggio in auto per andare a berlino. Ottimo!
si organizza
1 giorno a monaco
1 giorno a lipsia
e capodanno sotto la porta di brandeburgo! (o almeno questi erano i piani...)

sono le 19 abbondanti e siamo in zona porta di brandeburgo
vediamo un sacco di tedeschi che si dirigono verso la porta.

noi ci guardiamo con gli occhi di chi dice
"ma i tedeschi si prendono tutto sto freddo fino alle 12?"
e andiamo in ostello aspettando almeno le 11
in giro parecchie transenne, le strade intorno al parlamento chiuse e la fermata della metro chiusa in entrata
andiamo in ostello e riprendiamo la metro in orario consono
arriviamo in zona e la metro non ferma !!! :o :shock: :o
ponti chiusi e centro inaccessibile!! :!:

risultato: ci si trova (con altri turisti- fra cui un maremoto di italiani-) al di fuori del centro a guardare i fuochi d'artificio :?
subito dopo l'ora x i blocchi diventano + blandi e si riesce a raggiungere la fantomatica porta dove la festa va avanti a lungo :mrgreen:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Re: ...quella volta che mancasti l'obiettivo....

Messaggioda Leia74 » 10/01/2013, 18:08

Anche noi a Berlino per capodanno per non morire assiderati abbiamo passato 2 ore in un Mac Donalds (unico posto aperto) vicino Potsdamer Platz, poi alle 23 abbiamo cercato di avvicinarci alla Porta ma era tutto transennato, ci siamo spostati nel parco del Tiergarten e li' siamo arrivati piu' o meno a meta' tra la Porta e la Colonna della Vittoria, era strapieno di gente, abbiamo visto i fuochi da li'... ma non eravamo li' per il capodanno per cui ci e' andata bene cosi', dopo 10 minuti stavamo gia' andando verso la metro per tornare in ostello :')
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda palaz » 10/01/2013, 21:38

A memoria il museo archeologico di Atene (http://www.namuseum.gr/): Ci siamo andati una prima volta il 30 dicembre (era il 2011) alle 16: peccato che 'sti grandi lavoratori chiudevano alle 15 (e non stiamo parlando del museo del paracarro a Pergine Valsugana ). Abbiamo riprovato la mattina del 31 ma naturalmente l'ultimo giorno dell'anno facevano festa.

...quest'anno siamo andati al museo del paracarro di Pergine Valsugana (http://www.comune.pergine.tn.it/content ... &idMen=180) :P
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Leia74 » 10/01/2013, 23:13

Io nel 2001 di ritorno dalla Thailandia feci scalo ad Atene per 8 ore. Taxi per il centro, dritti verso l'Acropoli... peccato che era uno degli unici DUE giorni l'anno in cui e' tutto chiusooooo!! (1 gennaio e 1 maggio, io ero li' il 1 maggio).
Le mie foto:

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda radaulpa » 11/01/2013, 9:24

il museo della calligrafia araba è un must delle mie fermate a vuoto.

Se ce ne sono nelle vicinanze la deviazione è d'obbligo ( e sembra che loro mi aspettino per fare lavori)
A Baku entrambe le volte che ci sono stato era chiuso :twisted:
a Teheran l'enorme museo nazionale ristrutturava proprio quell'ala nei giorni della mia permanenza :evil:

e vogliamo parlare del museo etnografico di malatya?
ultima tappa: stanco e con budget ridotto ho allungato di circa 250 di km su un pullman "economico", nonchè cercato il volo dal piccolo aereoporto piuttosto che da dyarbakir(città + grande e con migliori collegamenti aerei)
arrivo a notte fonda e levataccia per realizzare l'accoppiata museo+mercato ;)

il mercato era bellissimo :!: manco a dirlo, il museo era chiuso :x
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda Leia74 » 11/01/2013, 9:40

Lo scorso agosto, nel viaggione in moto Roma-Caucaso e ritorno: andiamo fino a Stepanakert (Nagorno Karabakh) arriviamo il sabato pomeriggio quando secondo la guida un certo museo chiude alle 15 e noi siamo arrivati alle 16. Amen, non andiamo nemmeno a vedere. Poi scopriremo che forse era aperto fino alle 18. Vabbe', c'e' sempre l'altro museo, che dovrebbe essere aperto anche la domenica mattina. Invece NO. Ok non che fossimo andati fino a li' per quei due musei ma che sfiga!!! E che castronerie che sono scritte sulla Lonely Planet!!
Le mie foto:

Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Samusadork » 11/01/2013, 10:42

palaz ha scritto:A memoria il museo archeologico di Atene (http://www.namuseum.gr/): Ci siamo andati una prima volta il 30 dicembre (era il 2011) alle 16: peccato che 'sti grandi lavoratori chiudevano alle 15 (e non stiamo parlando del museo del paracarro a Pergine Valsugana ). Abbiamo riprovato la mattina del 31 ma naturalmente l'ultimo giorno dell'anno facevano festa.

...quest'anno siamo andati al museo del paracarro di Pergine Valsugana (http://www.comune.pergine.tn.it/content ... &idMen=180) :P

Per qualche motivo l'archeologico di Atene è il re degli obiettivi mancati... l'estate scorsa l'ho finalmente visto dopo avergli fatto la gola in almeno 3 occasioni
1. viaggio estivo con ragazza, per fare i biglietti del traghetto dobbiamo andare misteriosamente a Pireo perché l'agenzia ufficiale NEL in centro ad Atene non può darci 2 degli ultimi 4 (!!!) posti disponibili, perdiamo la mattina e poi ci facciamo mangiare il belino dalle mosche ("semmai ci andiamo domani") solo per scoprire che "domani" era chiuso (nella stessa vacanza mancammo Delo perchè la cooperativa battelieri di Mykonos fa un giorno di riposo settimanale non segnalato sulla guida)
2. tappa ad atene per lavoro, ho un buco di qualche ora prima dell'aereo del ritorno, niente
3. vedasi punto due, ancora niente

Teotiuhacan invece fu un obiettivo prima mancato, poi centrato per il rotto della cuffia che per poco non mi faceva perdere il volo interno - nella giornata che io e la mia ragazza dell'epoca soprannominammo " il giorno più lungo" o "il giorno dei mille mezzi di trasporto" (a memoria: taxi, metro, torpedone, passaggio su un quad della polizia, ritorpedone, rimetro, aereo, ritaxi, barca, passaggio su un bus di un gruppo di pensionati in vacanza, colectivo piccolo, colectivo medio-grande) - ma questa è un'altra storia...
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda flyingsoul » 13/01/2013, 20:11

Se si tratta di donne capita spesso di mancare l'obiettivo! :D

Per il resto ho mancato l'obiettivo in bulgaria, dovevo andare a visitare il Monastero di Bachkovo ma poi per colpa (o grazie) di una tipa ho optato per rimanere a plovdiv! :mrgreen:

Invece ho avuto un esperienza opposta in Russia, volevo andare a visitare velichy novgorod, ma non avevo testa di farmi uno sbattone da piter da solo, così chiesi ad una tipa conosciuta lì che 2 giorni dopo mi chiama e mi propone di andare con lei ed un'amica in macchina! Sono stato fortunato ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO