quest'anno si va in Sud Africa.
![Cool 8-)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Sono ancora in fase iniziale per studiare dove andare di preciso e come organizzarmi, per il momento ho iniziato a chiedere materiale ed info al gentilissimo ente del turismo sudafricano.
Faremo 2 settimane piene (15 giorni + voli) e stiamo valutando bene dove andare.
La nostra idea attuale è di fare Safari (probabilmente Kruger) + altro giro in riserva privata (da decidere, comunque sempre nei dintorni di Johannesburg) + Panoramic Route (questi penso da girare in auto), poi volo e fare Cape Town e la zona nei dintorni (indicativamente fare qui sui 4 giorni)
Abbiamo escluso Durban e Pretoria (la prima alla fine è una città di mare, la seconda non ci son grandi attrattive).
Periodo.... questa era il mio grande dubbio, stagioni invertite alle nostre.. e quindi sarebbe da andare a Novembre, però per i safari sembrerebbe che sia meglio d'inverno (Giugno-Agosto / poca acqua e animali più concentrati).
Però in questo periodo la costa è molto piovosa.. e quindi a Cape Town non sarebbe granchè.
Quindi pensiamo di fare la loro primavera. fine settembre- inizio ottobre (partendo dal Safari e chiudendo verso il 10 ottobre a Cape Town). così dovremmo godere di buon clima per Safari (fondamentale!) e l'inizio della fioritura sulla costa
Questo escluderebbe però la Garden Road che va da C.T. a Porth Elizabeth (e di conseguenza gli elefanti a Addo Park).
Ora, chiedevo se qualcuno ci fosse stato e avesse qualche consiglio..
sia su periodo viaggio (non son ancora sicuro), itinerario, Parchi e Riserve da fare, eventuali vaccinazioni (nel nostro periodo, penso che possiamo anche evitare).
Ho appena visto le foto di andreas su facebook.. spettacolari. quando torni! fammi un fischio
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Voli.. per ora ho visto con la compagnia di bandiera south african airways che andata su Jhoannesburg, volo interno Jh-C.T, ritorno da Cape Town lo vende a 750 euro.
Con Qatar and-ritorno su Jh lo fa a 590. però poi dovrei prendere i 2 voli interni per i fatti miei.. e costano più o meno un 80 di euro (anche con Kukula).
Consigli? a me non sembra così malvagio il prezzo.
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)