Nizza, la conoscete?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Nizza, la conoscete?

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 12:00

Ciao ragazzi,

ieri sera ho preso al volo un'offerta che mi consentirà di non fare le ferie di Pasqua in Padania, come cominciavo a temere...
Sarò a Nizza dal 10 al 13. La città non la conosco, so che gli hotel sono cari ma niente altro.
Vorrei una vacanza di "relax relativo", nel senso che vorrei camminare e vedere belle cose, non spapparanzarmi in spiaggia... almeno questa è l'intenzione :D
Ho visto che c'è la "promenade des anglais", un porto, una cascata bellissima, e la città vecchia... tutte coseche immagino fantastiche.
Ci sono anche musei ma :oops: non faccio promesse :mrgreen:
Tornando all'hotel chi mi consiglia qualche cosa?
Grazie in anticipo a tutti :)

Came
Ultima modifica di cametauval il 02/05/2009, 19:53, modificato 2 volte in totale.
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Re: Nizza, le conoscete?

Messaggioda Jago83 » 03/04/2009, 13:17

Allora, la promenade, si vabbñe, é un bel viale ottocentesco, ma come ce ne sono molti, cioé, ti fai na passeggiata ed hai finito.......

Le cascate...Non so di cosa tu stia parlando...

La cittá vecchia mi é piaciuta moltissimo, davvero, moto caratteristica, ne vale la pena.

Il porto: ce ne sono due: uno enorme orrendo, uno turistico che non é niente di che perché....é un porto!!!! Di bello ci sono il mercato del pesce nei portici dietro e tutti iristorantini che ti fanno il pesce appena pescato, tra l'altro lo puoi mangiare anche crudi perché é freschisssssssssimo e davvero buono!!!!!

Divertiti!

Ah! Non ti preoccupare per la spiaggia, fa veramente schifo quella di Nizza, per cui se non ci vai va bene lo stesso......
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 13:28

Jago83 ha scritto:Allora, la promenade, si vabbñe, é un bel viale ottocentesco, ma come ce ne sono molti, cioé, ti fai na passeggiata ed hai finito.......

Le cascate...Non so di cosa tu stia parlando...

La cittá vecchia mi é piaciuta moltissimo, davvero, moto caratteristica, ne vale la pena.

Il porto: ce ne sono due: uno enorme orrendo, uno turistico che non é niente di che perché....é un porto!!!! Di bello ci sono il mercato del pesce nei portici dietro e tutti iristorantini che ti fanno il pesce appena pescato, tra l'altro lo puoi mangiare anche crudi perché é freschisssssssssimo e davvero buono!!!!!

Divertiti!

Ah! Non ti preoccupare per la spiaggia, fa veramente schifo quella di Nizza, per cui se non ci vai va bene lo stesso......

ammazza :shock: non è che stavo meglio qui, nella favolosa terra dei capannoni :?:
io ho visto foto con una bellissima cascata :roll: punto tutto sulla città vecchia, ma dov'è :oops:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 13:57

Se guardi una cartina di nizza su internet individui nizza vecchia e la cascata artificiale che è in alto nel parco del cosiddetto castello, comunque a destra di piazza Massena sempre dritto.

Escursioni consigliate più che la città in se stessa : Saint Paul de Vance , Exe

Se tutto va bene domani sarò da quelle parti ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda nelloyanto » 03/04/2009, 14:05

massì guarda a me nizza era piaciuta anche così semplicemente da girare e respirare l'aria francese (ps: è pieno "des italiens")...

vedrai che specie se trovi un bel sole, sarai soddisfatta ;)
Ultima modifica di nelloyanto il 03/04/2009, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Voronezh » 03/04/2009, 14:25

nello cametauval è femmena :lol:

I dintorni di Nizza sono paesaggisticamente spettacolari e si tende a non dargli il giusto valore per la loro vicinanza all'Italia (e per la fighettanza degli abitanti).

Escursioni nei dintorni: Cap d'Ail, la penisola di Saint-Jean-Cap-Ferrat.
Da Cap d'Ail parte un sentiero costiero che arriva a Monaco, il sentier du Bord de mer + sentier du Littoral, a picco sul mare.
Anche il Sentier des Douaniers a Cap Martin molto panoramico.

Se ne hai la possibilità, fai la strada panoramica nel Parc forestier départemental de la Grande Corniche.

Mont Boron per una delle migliori viste panoramiche su Nizza.

Comunque tutta la costiera dalla città al confine italiano è paesaggisticamente molto bella e regala emozioni.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 15:07

Per i musei quello di Matisse a Cimiez non è male. ;)

A me il quartiere di Cimiez piace parecchio in posizione sopraelevata sulla collina molto elegante conserva un monastero e alcune antichità romane oltre ad un belvedere con vista sulla città.

Se si ha tempo e voglia in zona abbastanza centrale c'è anche un museo su Marc Chagall
( credo che ci farò un salto domani ) ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 15:31

OK, ho capito la città vecchia è quella dove ci sono la rue jesus e le rue droite che però non mi ispirano granché :?
Grazie Jena, se domani sei lì mi prendi qualche info su un possibile hotel :)
Questione fighetti 8-) : non credo che frequenterò i loro locali :mrgreen:
Piuttosto mi dite un po' i costi, che so di un caffè espresso, di una pizza, cose banali, confrontabili?
grazie a tutti

@ Carl: e tu che ne sai che so' femmena :? ? :roll: ? :| ?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 15:43

è un po' che non vado in Francia domani verificherò i prezzi ma nel 2005 dopo che l' Euro aveva
massacrato i prezzi in Italia erano più o meno ( a volte meno ) come da noi ( nord italia ).

Pe gli hotel non posso aiutarti dai un' occhiata su booking spesso trovi offerte e non paghi in anticipo ;)

Per la nightlife consiglio nizza vecchia la grossa piazza di cui non ricordo il nome dove c'è il mercato, un bel po' di discobar, locali con musica dal vivo e pub , atmosfera internazionale visto i parecchi studenti stranieri, a volte musica dal vivo e ambiente non fighetto ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 15:48

pure parecchi studenti ci trovo :cry: bello mi sentirò ancora più ggiovane :twisted:

E io che 1) non mi ricordavo il fatto della costa azzurra 2) pensavo fosse un posto tranquillo tipo lago di garda 3) credevo fosse più economica di Parigi e ho scucito 118.73 cucchi di volo :!:
:twisted: :evil: :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 15:55

cametauval ha scritto: pensavo fosse un posto tranquillo tipo lago di garda 3) credevo fosse più economica di Parigì ho scucito 118.73 cucchi di volo :!:
:twisted: :evil: :twisted:

118 euro :shock: non è poco, per fortuna ci abito ad un ora e mezza di macchina e prima avevo basi a casa di amici, di giorno è un posto tranquillissimo fin troppo coppie , turisti , anziani etc
almeno nelle zone più turistiche e famose.

beh anch' io non son più di primo pelo e ho passato l'età studentesca da un bel po' :(

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 16:05

cametauval ha scritto:

Sveliamo il mistero ;) 8-) :lol:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 16:12

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:

...ma anche no ;)

ma secondo te in che zona è meglio che cerchi un hotel?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 16:37

cametauval ha scritto:
cametauval ha scritto:

...ma anche no ;)

Allora non ti aiuto più :lol:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 16:38

cametauval ha scritto:
cametauval ha scritto:

...ma anche no ;)

Allora non ti aiuto più :lol:

ma perchè :shock: ???
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 03/04/2009, 16:43

scherzavo :lol:

Direi piazza Massena , avenue Jean Medecin e vie limitrofe ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 18:00

cametauval ha scritto:e tu che ne sai che so' femmena :? ? :roll: ? :| ?

oh, ma insomma si puo' sapere cosa sei? :o
Goldendragon

Messaggioda cametauval » 03/04/2009, 18:52

Goldendragon ha scritto:

ma che ti cambia :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Aideena » 03/04/2009, 19:00

Goldendragon ha scritto:

Sarà un uomo o giù di lì Golden, te fa minga i cass dei alter! :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Goldendragon » 03/04/2009, 19:25

cametauval ha scritto:
Goldendragon ha scritto:

ma che ti cambia :lol: :lol:

lo vuoi o no questo benedetto mp? :lol: ;)
Goldendragon

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1