dopo varie letture penso di aver capito la politica di tiger airways
praticamente loro danno 10 kg di tollerabilità (pare che stiva o cabina sia indifferente)si paga per portarlo a 15 kg o oltre.
Da un'altra parte dice che per fare check in e imbarcare bagaglio da stiva è previsto un extra
Dato che io ho una discreta quantità di farmaci -che devo tenere con me, insieme al bagaglio + importante- più alcuni liquidi e il mio fidato coltellino-che devo imbarcare per forza- ero un pò indeciso nonchè confuso.
ad ora , dato che il volo diretto costa meno,mi levo il pensiero
un'altro tema interessante è quello del bancomat che banca! . Sarà pronto il 5
-e io parto il 3
ho chiamato poste italiane per sapere prezzo e tempi di consegna ( ovviamente la risposta non è pervenuta
)
ora mi informo anche con altri corrieri
Il consolato di chiang mai (sensibilmente + piccolo di quello di bangkok) a giudicare dal sito se la tira parecchio meno di quello della capitale, per cui ho chiamato e un tizio dal marcato accento siciliano mi ha aiutato ad avere un indirizzo di riferimento.
spedendo la carta lì dovrei avere circa 1 settimana in + per farlo arrivare
non so se mi spaventa di + che si perda tra rosate e bangkok o tra bangkok e chiang mai
ho trovato il malarone a buon prezzo da un viaggiatore che lo ha comperato, ma poi non reggendolo lo ha riportato in italia.consiglio a chi dovesse cercare questa medicina(decisamente cara)di cercare tra i forum.per la profilassi antimalarica ho speso 95€ invece di 165€ .
a breve l'assicurazione medica con columbus
il prossimo step dovrebbe essere rendere + friendly la/le foto di couchsurfing, aprire un blog e oberare di email gli hotel della catena a Bangkok sperando in una gratuità