l'iran attira tanterrimo anche me ma sto aspettando che mi scada il passaporto. col timbro di israele non ci entro purtroppo e non ho voglia di rifarlo prima.
(del resto mi attira altrettanto anche la siria...)
pedrosauro ha scritto:uppo!
Ho appena prenotato con pegasus roma tehran a/r dal 20 al 31/1 - prezzo € 195
qualcuno è interessato ad unirsi?
upndown ha scritto:pedrosauro ha scritto:uppo!
Report!
Anche se ho visto che ad agosto il clima e' improponibile...
flyingsoul ha scritto:upndown ha scritto:pedrosauro ha scritto:uppo!
Report!
????????????????
upndown ha scritto:flyingsoul ha scritto:upndown ha scritto:pedrosauro ha scritto:uppo!
Report!
????????????????
hai dubbi sulla mia richiesta di report o sull'affermazione sul clima iraniano d'agosto?
upndown ha scritto:flyingsoul ha scritto:Sulla connessione tra le tue parole e quello che hai quotato
La connessione era che essendo che il volo di ritorno il 31/1, il buon Pedro è già tornato e attendo il suo report
upndown ha scritto:scusa, avevo troppi sottintesi che rendevano in effetti incomprensibile quel che ho scritto.
Ho un botto di miglia alitalia da spendere (oltre 200k), ma posso viaggiare solo ad agosto, mese in cui credo sia improponibile andare in Iran (soprattutto con un bimbo di 2 anni, anche non considerando le barriere familiari al riguardo).
Ergo sono interessato al report di Pedro ma dubito possa essere meta papabile per me nel breve periodo
pedrosauro ha scritto:sono tornato .... effettivamente
purtroppo sono stato riassorbito nei casini della vita quotidiana.... appena ristabilisco un po' di equilibrio comincio a scrivere
annarella ha scritto:veramente mi sconsigliate l'Iran ad agosto?...come devo fare, niente Etiopia, niente Iran, alla fine d'estate non posso fare niente?!
Dai ditemi che si può fare....
pedrosauro ha scritto:annarella ha scritto:veramente mi sconsigliate l'Iran ad agosto?...come devo fare, niente Etiopia, niente Iran, alla fine d'estate non posso fare niente?!
Dai ditemi che si può fare....
Anna in Iran fanno oltre 40° in agosto, devi portare il velo in testa, andare con maniche lunghe e pantaloni lunghi.
Come in tanti posti al mondo, le bellezze e le città d'arte si vedono camminando
pedrosauro ha scritto:SICUREZZA
io posso dire di aver girato abbastanza e non ho mai trovato un paese così sicuro. Ho girato giorno e notte a piedi per le città mai mi sono sentito minacciato, anzi sempre rispettato ed aiutato dalla gente del posto quando avevo bisogno di una qualche indicazione. L'ospite è un dono di Dio, mai detto fu più azzeccato. La gente farà a gara per aiutarvi, vi inviterà a casa loro a cena, a bere un te e sempre disinteressatamente!
Nessuna parola può esprimere l'accoglienza di questa gente, dovete solo provarla.
Il controllo del regime è presente sempre, ma si vede prevalentemente intorno alla Moschea del Venerdi nelle città quando i fedeli sono "circondati" da un folto numero di militari. Muovendosi da una cità all'altra ogni 100 km circa ci sono dei check point militari dove, a caso vengono fermate le macchine per dei controlli.
L'Iran è un paese evoluto, diciamo nelle nostre categorizzazioni un "secondo mondo" avanzato. Le infrastrutture sono ottime e ben organizzate, oserei dire che le autostrade sono meglio delle nostre. Le città sono pulitissime e curate.
L'acqua del rubinetto è potabile in tutte le città
...SOLDI
Per via dell'embargo e dell'attuale crisi economica il costo della vita è assolutamente economico per noi dell'area euro.
Alcuni esempi per capire: 8 ore di autobus costano poco più di 2€, per un pasto al ristorante "normale" non lussoso non ho mai speso più di 3€.
Una singola con bagno e colazione in un "traditional hotel" costa 9/10€
annarella ha scritto:Pedrosauro stai dimenticando qualcosa, stai dimenticando che siamo donne!
E' tanto vero che l'ospite è sacro, che è ben accetto, che deve essere trattato nel miglior modo possibile ma una donna che va in giro da sola viene vista con sospetto. Addirittura le donne iraniane devono avere un permesso in tasca firmato dal padre o dal marito o dal parente maschio più prossimo. Sicuramente Theiran è una grande città, sicuramente anche Isfahan, ma un po' ti tenzione ce l'ho ad andare in un posto dove occorrono due donne per fare lo stesso peso giuridico di un uomo.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti