da fedea » 27/02/2013, 11:46
dico la mia sul discorso caldo e abbigliamento: io sono stata in Israele e Palestina in pieno agosto, non credo il clima sia tanto diverso, certo il caldo era molto forte, ma secco, asciutto, per dire io soffro piu' a girare per bologna in agosto di quanto non soffrissi in palestina perche' l'umidita' qui in padania e' allucinante. l'abbigliamento consigliato non solo e' corretto ma e' anche quello che difende meglio dal caldo: non lasciare la testa scoperta o le spalle significa non ustionarsi.
l'unica cosa secondo me da considerare e' evitare il periodo del ramadan.
io sto valutando se andare col mio moroso l'estate 2014, complice anche il fatto che il ramadan finisce il 29 luglio e quindi agosto in questo senso e' piu' agibile.
quanto alla birra, sara' come in marocco immagino: bevibile in pochi posti occidentalizzati, carissima rispetto al resto, ma chissene, non e' che se per un paio di settimane non si bevono alcolici si muore. tutt'altro, in marocco di bevande deliziose ce n'e' a pacchi, ne trovavamo anche in israele e palestina immagino che nel resto del medio oriente non cambi molto.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)