nonnomario ha scritto:io penso che tutti i suggerimenti che ti sono stati dati siano validi, alcuni, come i miei e quelli di Carl sono quasi uguali, io visiterei per un giorno e mezzo la città poi farei una escursione a bordo mare transitando da Villefranche, Cap Ferrat, Monaco, fermandomi a Montecarlo proseguendo poi fino a Mentone, se rimane tempo nel tardo pomeriggio tornerei passando da Eze sulla D6007 (moyenne cornice), ma se la giornata è finita prenderei il treno diretto a Nizza.
Alternativo alla puntata ad est, potrebbe essere andare a Vence e Saint Paul de Vence e spingermi ad Antibes poi strada bordo mare fino a Juan le Pins.
Per mangiare non farti tanti problemi, trovi un sacco di ristorantini, leggi i menù esposti, moltissimi scelgono il menù turistico (non si paga il coperto ma nel prezzo non è compreso il bere).
ma certo che sono consigli vlidi, validissimi
su questo non ci piove. Ma ho bisogno di capire meglio alcuni aspetti: per vedere Nizza solo 1,5 gg? ma nel senzso che dopo max 2 gg non ne posso più (tipo Bratislava...) o che scarpinando posso farcela?
Secondo: mi piacerebbe un sacco vedere le altre città/dine della costa ma quanto dovrei mettere in budget visto che arrivo in aereo? in Francia i mezzi pubblici non sono poi così economici
Se prima non ho chiari questi aspetti non mi sento di fare troppi progetti...
Io partivo con l'idea di vedere la città senza fretta, viverla un po', insomma, anche nelle rotte "off the beaten path" ma se poi si parla di Antibes, Juan le Pins ovvio che mi viene voglia di farci un salto... (ot) Chi si ricorda la puntata di Derrik dal titolo "L'uomo di Antibes" ?