Suggerimento: imparate subito a scrivere leggere e pronunciare in numeri in farsi
1 Yek ۲ 2 Do ۳ 3 Seh ۴ 4 Chahar ۵ 5 Panj ۶ 6 Sehsh ۷ 7 Haft ۸ 8 Hasht ۹ 9 Noh ۱۰ 10 Dah
Tutte le insegne, i prezzi ecc dovranno esse decodificati
obe ha scritto:Ottime dritte Pedro, hai sintetizzato bene le informazioni base e poi l'Iran affascina anche a me.
Ora aspettiamo un racconto o almeno un breve day by day
In totale quanto hai speso circa per 12 giorni?
pedrosauro ha scritto:obe ha scritto:Ottime dritte Pedro, hai sintetizzato bene le informazioni base e poi l'Iran affascina anche a me.
obe, veramente non ho tenuto il conto! poco davvero
Lebowski ha scritto:pedrosauro ha scritto:obe ha scritto:Ottime dritte Pedro, hai sintetizzato bene le informazioni base e poi l'Iran affascina anche a me.
obe, veramente non ho tenuto il conto! poco davvero
Ciao,
600 euro circa per il volo, a settembre, secondo te è tanto?
Non ho la più pallida idea di quanto possa costare un volo a Teheran, ma come alcuni di voi sanno l'Iran mi attira.
Per curiosità, quanto avevi pagato il volo e con che compagnia ci sei andato?
Ciao
pedrosauro ha scritto:fedea ha scritto:pedro, come funziona per il visto?
ho visto che ci sarebbe anche un sito dove chiederlo on line, ma sembrerebbe non attivo.
per il visto devi avere una diciamo pre-autorizzazione del ministero degli esteri di Tehran.
Ci sono parecchie agenzie che lo offrono, ma anche parecchie sole.
Io mi sono affidato a key2persia.com (veramente seri x visto ed altri servizi turistici). gli fai un bonifico di 30€ su un conto in germania.
Nel giro di una decina di giorni ti rispondono con il confirmation number da consegnare in Consolato (roma o milano)
Io ho spedito tutto a Roma, confirmation number, formulario del'ambasciata coi soliti dati, passaporto, foto.... altro bonifico di € 60 a favore di Ambasciata dell'Iran e dopo circa una 15 gg mi hanno chiamato che era pronto
Leia74 ha scritto:Non so se devi andare per forza di persona per le impronte, una coppia che ho conosciuto di recente ha fatto tutto via agenzia... il problema (per loro) e' che dal momento del rilascio del visto a quando entri in Iran non possono passare piu' di 10 giorni. Quindi bisogna farlo a ridosso del viaggio, e questa coppia in piu' doveva arrivarci via terra in moto, dopo aver ricevuto i passaporti col visto attraverso l'agenzia della loro citta' (2 giorni gia' se ne sono andati cosi')
Leia74 ha scritto:Se e' tanto recente allora forse loro non hanno dovuto dare le impronte, sono partiti l'agosto scorso. Che abbiano fatto via agenzia ne sono sicura.
Il visto all'aeroporto te lo danno al 100%? Perche' ho sentito che potrebbero anche rifiutarlo. Se invece lo fai in consolato / ambasciata comunque devi entrare entro 10 giorni, anche di questo sono sicura. Quindi per viaggi via terra o si arriva rapidamente o si fa il visto in qualche ambasciata iraniana durante il viaggio.
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti