annarella ha scritto:Come al solito sei tu che non capisci. Ho chiesto se conoscete donne che in iran hanno viaggiato da sole e non voglio perder tempo a spiegarti che ci sono alberghi che non danno camere a donne sole e che voglio sapere se c'è una compagnia di guide piú attendibile di altre, voglio sapere se esistono esperienze di viaggio al femminile. Non voglio essere maleducata e dirti per forza che il tuo pensiero non mi interessa ma mi stai costringendo a farlo.
Te lo ripeto se non hai capito bene: hai da darmi contatti femminili di persone che sono state in Iran?
Mi pare che ti avessero gia' risposto a riguardo in precedenza Leia ed altri. Visto l'insistenza sulla questione sono intervenuto. La risposta non era rivolta solo a tuo uso esclusivo ma per chiunque legge sul forum, anche gli ospiti non iscritti.
Ma forse visto che sul forum ci scrivi praticamente solo quando a te servono informazioni e quasi mai per darne, l'avrai intesa cosi'.
Se non ti interessano i miei messaggi li puoi saltare.
Quello che mi interessa e' togliere eventuali dubbi strani. Visto che dubito che avresti fatto le stesse domande riguardo alla periclosita' per donne sole in caso di viaggio in altre destinazioni.
La vicenda e' un po' come quella dei gay in russia: non tutto e' come sembra.
Il fatto che le donne siano costrette a seguire delle regole di vestiario o altro, non significa che rischi qualcosa o che la gente non abbia rispetto per le donne. Lo dico perche' in un tuo precedente post c'era una frase che lo mette in luce.
annarella ha scritto:"Pedrosauro stai dimenticando qualcosa, stai dimenticando che siamo donne!
E' tanto vero che l'ospite è sacro, che è ben accetto, che deve essere trattato nel miglior modo possibile ma una donna che va in giro da sola viene vista con sospetto. Addirittura le donne iraniane devono avere un permesso in tasca firmato dal padre o dal marito o dal parente maschio più prossimo. Sicuramente Theiran è una grande città, sicuramente anche Isfahan, ma un po' ti tenzione ce l'ho ad andare in un posto dove occorrono due donne per fare lo stesso peso giuridico di un uomo."?
Le regole vanno rispettate. In Iran c'e' un regime che detta regole. Come ogni altro regime. Uno straniero le deve rispettare. Non e' il fatto che sei donna o non donna. Anche quando c'era lo Scia' ,che sempre era un dittatore, erano necessarie credenziali speciali o permessi per certe zone per essere accessibili agli stranieri. Un po' come l'unione sovietica le citta' chiuse.
Prenditi l'autista se hai paura.
La cosa del permesso protesti dirmi da dove viene? quale fonte grazie?