Eccomi per l'ultimo aggiornamento da kazan!
Stasera si mollano gli ormeggi e si salpa alla volta di yekaterinburg
Dunque da dove cominciamo, vi avevo lasciati con la vittoria della russia, siamo rimasti fino al 1 del mattino tra cerimonia e festeggiamenti, ultimi a festeggiare noi volontari in mezzo al campo
Mercoledi' c'e' stata la cerimonia di chiusura a cui non ho voluto partecipare, sarebbe stata un altra giornata di lavoro e non mi andava proprio, anche se ci era stata presentata come un privilegio, si certo, stare 8 ore in mezzo all'arena, in piedi vestiti con le uniformi a cantare la canzone simbolo dei giochi, capirai....E poi diciamo che ho avuto di meglio da fare
Ieri sera invece party finale dei volontari e concerto di Sergey lazarov!! Che ad ovest non dice nulla, ma da questa parte del mondo e' parecchio famoso, diciamo una specie di Nek russo, ed ha suonato solo per noi
Le prime lacrime sono spuntate per via delle prime partenze che sono cominciate ieri mattina, che se ne voglia o no, amicizie, amori e relazioni di vario tipo sono inevitabili in situazioni come queste e soprattutto le ragazze giovani essendo magari piu' acerbe di esperienza si commuovono piu' facilmente.
Subito dopo il party, che e' terminato intorno alle 23 siamo andati, io e il mio compagno di stanza (di vladivostock, ma residente da 8 anni in nuova zelanda) ad esplorare quello che rimaneva della night life. Prima tappa il Ferz.
Ferz e state 51 sono uno di fianco all'altro, l'ho scoperto ieri sera. La situazione all'esterno non prometteva nulla di buono, non ci e' stato concesso d dare un occhiata, si poteva entrare solo previa prenotazione del tavolo, ci siamo guardati un po' intorno e abbiamo deciso di aspettare. Nel frattempo cercavamo di trovare l'indirizzo del teatro', vediamo alcune auto arrivare, gente che entra ma che poi esce, evidentemente ci avevamo visto giusto
Al teatro' la situazione era al quanto deprimente, 200 rubli di ingresso con consumazione analcolica compresa, siamo andati via dopo 20 minuti. Non ci restava che tornare al legend, dove ritroviamo la solita bolgia di gente composta quasi esclusivamente da persone connesse alle universiadi. Ripeto, bel locale. Lo consiglio come il miglior posto qui a kazan.
Ora vi lascio, devo trovare il modo di far stare tutto nella valigia e nello zaino. odio questa fase del viaggio, ma almeno non sto ancora tornando in Italia, che mi manca tanto quanto l'influenza!