Jena Plissken ha scritto:.......magari accoppiata a Norimberga
Jena Plissken ha scritto:Komárom-Komárno tra Ungheria e Slovacchia
Jena Plissken ha scritto:Dove sono passato io non c'era nessun segno distinguibile del passaggio ne cartelli trassasi di un mini ponticello di 30 metri essenzialmente pedonale ( ma non solo ) esistono altre due strade e ponti principali automobilistici dove avevo visto su google segni più evidenti del " passaggio " ovvero cambi, ex o posti di controllo etc
Per quanto riguarda il sorabo ammesso che riesca a distinguerlo chiaramente dal polacco non ho avuto particolari esperienze ne ho sentito alcuno parlare eccetto " forse " due persone sul treno ma a mio parere è piuttosto minorirario visto che in tutta la regione dovrebbero essere sorabi circa 50000 persone per lo più dislocate verso Cottbus, i cartelli bilinque però sono dalle stazioni alle città sempre presenti
I locali vanno per lo più a comprare " sigarette " o qualcuno l' ho anche visto al ristorante, anche perchè Zgorzelec non offre poi molto
Maxdivi ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Dove sono passato io non c'era nessun segno distinguibile del passaggio ne cartelli trassasi di un mini ponticello di 30 metri essenzialmente pedonale ( ma non solo ) esistono altre due strade e ponti principali automobilistici dove avevo visto su google segni più evidenti del " passaggio " ovvero cambi, ex o posti di controllo etc
Per quanto riguarda il sorabo ammesso che riesca a distinguerlo chiaramente dal polacco non ho avuto particolari esperienze ne ho sentito alcuno parlare eccetto " forse " due persone sul treno ma a mio parere è piuttosto minorirario visto che in tutta la regione dovrebbero essere sorabi circa 50000 persone per lo più dislocate verso Cottbus, i cartelli bilinque però sono dalle stazioni alle città sempre presenti
I locali vanno per lo più a comprare " sigarette " o qualcuno l' ho anche visto al ristorante, anche perchè Zgorzelec non offre poi molto
Ottimo
Sul sorabo e' come immaginavo..e' un po' come per i baschi, un bilinguismo piu' politico, scolastico e "cartellonistico" che reale.
Sull'articolo da me riportato si parlava di lavoratori polacchi a Gorlitz, in negozi o altro... su questo aspetto niente da segnalare?
Jena Plissken ha scritto:..come è successo in altre città tedesche Dresda in primis, una delle pagine nere degli alleati che spesso si dimentica o si vuol dimenticare
Jena Plissken ha scritto:Karl-Marx-Stadt
Maxdivi ha scritto:Jena, riguardo a Dresda leggevo della presenza in citta' delle " croci di chiodi di Coventry", ne sai qualcosa?
geom.Calboni ha scritto:Dresda. Pronto il ponte bocciato dall'Unesco:
http://www.repubblica.it/viaggi/2013/08 ... f=HRESS-14
Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:Jena, riguardo a Dresda leggevo della presenza in citta' delle " croci di chiodi di Coventry", ne sai qualcosa?
non ne ero al corrente se ne parla un po' qui ci sono parecchie foto
http://unbombarolo.wordpress.com/2012/0 ... ntrizzare/
Samusadork ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:Jena, riguardo a Dresda leggevo della presenza in citta' delle " croci di chiodi di Coventry", ne sai qualcosa?
non ne ero al corrente se ne parla un po' qui ci sono parecchie foto
http://unbombarolo.wordpress.com/2012/0 ... ntrizzare/
Ma che figata vedere citato qui sopra il blog di Andre... corsi e ricorsi. Internet è più piccola di Genova. Questa, a suo tempo, me l'ero persa, rimedio ora.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti