Conferenza e meeting del forum a Firenze 18 aprile 2009

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: Conferenza e meeting del forum a Firenze 18 aprile 2009

Messaggioda Jago83 » 08/04/2009, 19:31

Goldendragon ha scritto:
teresalavispa ha scritto:oh belli, nessuno viene un pò in giro per Musei?
Che ne so, c'è quel piccolo museo lì, quello di scarsa importanza..come si chiama..
GLI UFFIZI. :geek: :o

se non l'hai mai fatto vacci, pero' io sono rimasto deluso :cry:

Golden, per caritá, con tutto l'affetto eh, sai che mi stai simpatico, ma non fare er rompi cojoni!!!!Ahahahahahah! Eh scusa!!!!Se ti deludono gli Uffizi!!!!!!!Che stai a fa'? L'alternativo???

Aidi, ti devo dare i libri da dare a Rada.
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Daje » 08/04/2009, 19:53

Jago83 ha scritto:Golden sai che mi stai simpatico ma non fare er rompi cojoni!
Che stai a fa'? L'alternativo???

:lol:
Daje

Messaggioda ilPrincipeDiCasador » 08/04/2009, 20:19

@ Nanni: scusami per il ritardo ma sono stato impegnatissimo in questi ultimi giorni. Allora, io non riesco ad esserci per venerdi sera, quindi arrivo sabato mattina (forse con un amico, che dovrebbe confermarmi la sua presenza domani)...verrei volentieri per vigne con voi la mattina... Mi fate sapere?

@ Geometra: Caro geometra per me niente ostello, sarà una toccata e fuga spaccatutto, arrivo sabato mattina e fuggo via la sera...ehm..la notte, domenica mattina ho una partita alla quale non posso mancare (in che condizioni andrò mai a giocare?)

@ Teresa: Come ci arrivi a Firenze? Io opterei per l'auto e se i tempi sono compatibili con i tuoi almeno una delle tratte potresti fartela con me.

Ciaooo
S'adda fa 'o pireto pe quanto è gruosso 'o culo
ilPrincipeDiCasador
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda ilPrincipeDiCasador » 08/04/2009, 20:26

geom.Calboni ha scritto:mi scuso per la mia assenza durante questo week end ma mi son dovuto "conquistare il visto per l'Albania con una gita romantica nelle Marche" ;)

eheh...lo stesso visto che ancora non mi sono procurato! :lol: :lol: ....come hai fatto?...la burocrazia sentimentale qui è parecchio comlicata! Mi toccherà lavorare duro fino al 24!
S'adda fa 'o pireto pe quanto è gruosso 'o culo
ilPrincipeDiCasador
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda geom.Calboni » 08/04/2009, 21:09

ilPrincipeDiCasador ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:mi scuso per la mia assenza durante questo week end ma mi son dovuto "conquistare il visto per l'Albania con una gita romantica nelle Marche" ;)

eheh...lo stesso visto che ancora non mi sono procurato! :lol: :lol: ....come hai fatto?...la burocrazia sentimentale qui è parecchio comlicata! Mi toccherà lavorare duro fino al 24!

nonostante tutto,purtroppo il consolato polacco mi fa difficoltà a rilasciarmi il visto.al massimo partirò senza... :)

@Vilma: di fronte l'hotel c'è un parcheggio a pagamento forse anche 2 (quest'ultimo forse funziona solo ad ore) ma sono cari.
vie erbosa e l'altro sono in culo.
moto o treno credo sia una buona soluzione.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda teresalavispa » 09/04/2009, 0:13

Principe di Cassarola :lol: Messaggio privato per te..
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa

Messaggioda Goldendragon » 09/04/2009, 1:37

Jago83 ha scritto:Golden, per caritá, con tutto l'affetto eh, sai che mi stai simpatico, ma non fare er rompi cojoni!!!!

grazie caro, ricambio i sentimenti positivi, spero di meritarmeli :P

Jago83 ha scritto:ma non fare er rompi cojoni!!!!Ahahahahahah! Eh scusa!!!!Se ti deludono gli Uffizi!!!!!!!

caro Jago, il problema é duplice: se da un lato gli Uffizi sono indubbiamente un bel museo, deludono in assoluto e in relativo.
In assoluto perché c'é di meglio, ci sono musei (ancora) più "musei": preferisco il Louvre, il Musée d'Orsay e il VAM che ti riempiono ancora più degli Uffizi.
In termini relativi perché si parla tanto degli Uffizi e poi una volta visitati non sono rimasto estasiato. E' come l'Accademia a Firenze, a parte il David di Michelangelo, il resto é imbottitura (non so perché gli americani ne fanno tanto sensazione sull'Accademia e in fondo anche sul David)...
Agli Uffizi ci stanno più capolavori ma comunque me ne attendevo di più... mi manca il fattore WOW: ovviamente mi riferisco opere, perché il quadro architettonico é notevole.
Stendiamo un velo pietoso sul personale, la presentazione delle opere, l'illuminazione... le opere non vengono valorizzate, messe in evidenza, sono "appese li'"...

Jago83 ha scritto:Che stai a fa'? L'alternativo???

ora si ora no ora si ora no :mrgreen:
Goldendragon

Messaggioda fedea » 09/04/2009, 8:33

geom.Calboni ha scritto:@Vilma: di fronte l'hotel c'è un parcheggio a pagamento forse anche 2 (quest'ultimo forse funziona solo ad ore) ma sono cari.

allora ho chiamato e mi sono informata che una mezza idea di scendere in macchina ce l'avevo, ma visto che questi simpatici signori vogliono 25 euro al giorno (!) ho pensato bene che la mia macchina resta a casa. Io se e' bel tempo faccio treno + bici come dicevo qualche post fa.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 09/04/2009, 10:22

fedea ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:@Vilma: di fronte l'hotel c'è un parcheggio a pagamento forse anche 2 (quest'ultimo forse funziona solo ad ore) ma sono cari.

allora ho chiamato e mi sono informata che una mezza idea di scendere in macchina ce l'avevo, ma visto che questi simpatici signori vogliono 25 euro al giorno (!) ho pensato bene che la mia macchina resta a casa. Io se e' bel tempo faccio treno + bici come dicevo qualche post fa.

eh...immaginavo qualche ladrata :(
mi sa che alla fine verremo anche noi in treno, tanto l'auto là non serve.
avremmo un treno da rimini verso le 11 fino a faenza poi interregionale per firenze che arriva alle 14, prima ci sono solo eurostar e dopo arriviamo troppo tardi
tu per che ora parti?
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda fedea » 09/04/2009, 10:32

eh devo guardare, volendomi portar la bici temo la scelta sia piuttosto limitata, devo cercare anche io un ir.
appena guardo ti dico qualcosa (stamattina ho quelle 625689058494 cose da fare in ufficio...)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda fedea » 09/04/2009, 10:55

ecco ho avuto quei 2 minuti di buco e ho guardato, mi tocca per forza di cose cambiare a prato se voglio portarmi la bici, ma saran simpatici? :evil:
comunque e' fattibile, posso arrivare o intorno alle 12 o intorno alle 16, mi sa che dipende da che ora mi alzo. ovvio che se c'e' maltempo il discorso diventa un altro perche' la bici resta a casa.
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda radaulpa » 09/04/2009, 11:17

bhè se non sbaglio da prato a firenze è discesa :lol:
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda Nanni » 09/04/2009, 12:03

radaulpa ha scritto:bhè se non sbaglio da prato a firenze è discesa :lol:

un po' scomode le gallerie...

ma la bici perchè??????a cosa serve...???? :shock: :D
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Nanni

Messaggioda Campa » 09/04/2009, 12:07

Nanni ha scritto:
un po' scomode le gallerie...

Questa la capiscono tipo in ...2 :lol:
Campa
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda fedea » 09/04/2009, 12:25

Nanni ha scritto:ma la bici perchè??????a cosa serve...???? :shock: :D

per spostarsi in modo simpatico, ecologico, economico, sportivo.
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda teresalavispa » 09/04/2009, 14:32

Goldendragon ha scritto:
Jago83 ha scritto:Golden, per caritá, con tutto l'affetto eh, sai che mi stai simpatico, ma non fare er rompi cojoni!!!!

grazie caro, ricambio i sentimenti positivi, spero di meritarmeli :P

Jago83 ha scritto:ma non fare er rompi cojoni!!!!Ahahahahahah! Eh scusa!!!!Se ti deludono gli Uffizi!!!!!!!

caro Jago, il problema é duplice: se da un lato gli Uffizi sono indubbiamente un bel museo, deludono in assoluto e in relativo.
In assoluto perché c'é di meglio, ci sono musei (ancora) più "musei": preferisco il Louvre, il Musée d'Orsay e il VAM che ti riempiono ancora più degli Uffizi.
In termini relativi perché si parla tanto degli Uffizi e poi una volta visitati non sono rimasto estasiato. E' come l'Accademia a Firenze, a parte il David di Michelangelo, il resto é imbottitura (non so perché gli americani ne fanno tanto sensazione sull'Accademia e in fondo anche sul David)...
Agli Uffizi ci stanno più capolavori ma comunque me ne attendevo di più... mi manca il fattore WOW: ovviamente mi riferisco opere, perché il quadro architettonico é notevole.
Stendiamo un velo pietoso sul personale, la presentazione delle opere, l'illuminazione... le opere non vengono valorizzate, messe in evidenza, sono "appese li'"...

Jago83 ha scritto:Che stai a fa'? L'alternativo???

ora si ora no ora si ora no :mrgreen:

Alternativi o no, luci, personale scadente, mancata valorizzazione, opere appese a parte...
Gli Uffizi sono gli Uffizi, uno dei musei più belli del mondo, secondo me c'è poco da discuterci sopra. Ecco forse si potrebbe discutere sul prezzo del biglietto :twisted: , ma questa è un'altra storia..
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa

Messaggioda fedea » 09/04/2009, 14:44

non mi sto a dilungare che non e' questa la sede ma mi sento di appoggiare goldendragon. decisamente sopravvalutati gli uffizi, e neanche valorizzati bene. ne abbiamo di posti migliori in giro per l'italia...
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Nanni » 09/04/2009, 15:10

@campa: gia!!! ahah

fedea ha scritto:
Nanni ha scritto:ma la bici perchè??????a cosa serve...???? :shock: :D

per spostarsi in modo simpatico, ecologico, economico, sportivo.

simpatico :?: :shock: ecologico :?: questo si dai
economico :?: vedessi quello che mangio dopo un paio di km in bici e smetti di dire che è economico
sportivo :?: che strani sport che praticate :lol: :lol: :lol:
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Nanni

Messaggioda fedea » 09/04/2009, 15:50

a nanni, ma un bel boiler anche no? :lol:
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Leia74 » 09/04/2009, 18:00

Uhm.. parcheggiare la moto non dovrebbe richiedere tale esborso di 25 euro, spero... :?: :?: :?:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI