Jago83 ha scritto:Golden, per caritá, con tutto l'affetto eh, sai che mi stai simpatico, ma non fare er rompi cojoni!!!!
grazie caro, ricambio i sentimenti positivi, spero di meritarmeli
Jago83 ha scritto:ma non fare er rompi cojoni!!!!Ahahahahahah! Eh scusa!!!!Se ti deludono gli Uffizi!!!!!!!
caro Jago, il problema é duplice: se da un lato gli Uffizi sono indubbiamente un bel museo, deludono in assoluto e in relativo.
In assoluto perché c'é di meglio, ci sono musei (ancora) più "musei": preferisco il Louvre, il Musée d'Orsay e il VAM che ti riempiono ancora più degli Uffizi.
In termini relativi perché si parla tanto degli Uffizi e poi una volta visitati non sono rimasto estasiato. E' come l'Accademia a Firenze, a parte il David di Michelangelo, il resto é imbottitura (non so perché gli americani ne fanno tanto sensazione sull'Accademia e in fondo anche sul David)...
Agli Uffizi ci stanno più capolavori ma comunque me ne attendevo di più... mi manca il fattore WOW: ovviamente mi riferisco opere, perché il quadro architettonico é notevole.
Stendiamo un velo pietoso sul personale, la presentazione delle opere, l'illuminazione... le opere non vengono valorizzate, messe in evidenza, sono "appese li'"...
Jago83 ha scritto:Che stai a fa'? L'alternativo???
ora si ora no ora si ora no