da fedea » 29/01/2014, 22:45
ora che siam pronti a prenotare ho buttato giu' una bozza di itinerario. in attesa di capire se il sabato pomeriggio del rientro devo lavorare oppure no (essi' purtroppo c'e' questa possibilita') al momento ho in mente questi voli:
bologna-bangkok, klm, partenza venerdi' 27 giugno-rientro venerdi' 11 luglio (che puo' diventare sabato 12, appunto se capisco se riesco a sganciarmi dal lavoro).
l'arrivo e' previsto a BKK il sabato 28 giugno alle 6 di mattina, orario eccellente perche' pur con tutte le formalita' doganali da sbrigare penso che per le 8 siam fuori dall'aeroporto e abbiam tutta la giornata davanti.
Quindi pensavo 28, 29 e 30 di dedicarli a Bangkok.
Nella serata del 30 prenderemmo un volo per Siem Reap, e pensavamo di passare a Siem Reap 1, 2 e 3 luglio.
Il giorno 4 e' dedicato allo spostamento a Phnom Penh, dove passeremo tutto il giorno 5 e il 5 sera prenderemmo il volo di rientro a Bangkok.
Il 6 mattina partiremmo per Ko Samet, dove pensavamo di passare il 6 pomeriggio, le giornate del 7 e dell'8 piene, mattina/primo pomeriggio del 9 per rientrare a Bangkok in serata con calma e dedicare tutto il giorno 10 di nuovo a Bangkok e all'inevitabile shopping, cosi' facendolo l'ultimo giorno non avremmo problemi a trascinar valigie piene in ogni dove
Il volo di rientro se prendiamo il volo suddetto e' il venerdi' alle 12, che puo' diventare anche sabato. con arrivo a bologna o in tarda serata o la mattina del giorno dopo, vediamo poi la combinazione piu' conveniente.
ovviamente se abbiamo il giorno in piu' faremmo un giorno in piu' di mare.
consiglio: visti i prezzi bassissimi che leggo in giro per gli spostamenti "privati" (da rep a phn per esempio leggo che con un taxi viene a costare circa 20 euro a testa, stesso dicasi da Bkk al molo per Ko samet), li consigliate in modo tale da ottimizzare i tempi? o per esempio la tratta per phnom pehn e' piu' bella in bus? il battello lo escluderei perche' ho letto che e' un po' un'ammazzata, pero' se merita si puo' anche fare tanto abbiam destinato tutta una giornata allo spostamento tra le due citta' quindi possiamo prendercela con calma.
eventuali suggerimenti?
possibilita' che la situazione politica si aggravi che ho letto di disrodini vari (ma mancan pure 5 mesi)?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)