Prenotato!
Farò 4 giorni nella capitale dei Paesi Bassi, dal 26 al 29 settembre.
Prima richiesta.. Hotel.
Qualcuno ne ha uno da consigliare?
Posizione, meglio centrale..
giuli ha scritto:non ci ero stata perchè mi sembrava un pò la classica cosa commerciale, però a leggere a posteriori le varie recensioni mi sono un pò pentita, dovrebbe essere divertente.
giuli ha scritto:per le serate ho passato molto tempo al coffee shop , per bere qualcosa andavo in uno dei numerosi bar e pub in Leidesplein dove si affaccia l'escape, la famosa disco riconoscibilissima dagli schermi esterni, mi è piaciuta molto sia per la musica sia per la gente che la frequenta.
Volevo provare anche il locale "paradiso" ma per la serata davano musica hip hop che non mi piace.
Ciao!
obe ha scritto:Al mio ritorno scriverò cosa faremo, magari serve a qualcuno
obe ha scritto:Quasi in partenza .. Tra una settimana son a far la sacca.
Visita diurna direi pronta, un misto di tutti i quartieri , tempo permettendo, da fare a piedi, in bici e barca-bus.
Al mio ritorno scriverò cosa faremo, magari serve a qualcuno
Penso privilegerò il girare la città ed osservarla a scapito dei musei (l'unico che forse faremo e' il Van gogh, purtroppo la mia competenza in fatto d'arte e' scarsissima).
E magari scrivero' qualche dritta sulla nightlife.. penso ci butteremo in leidseplein e Rembrandtplein e da li ci faremo trascinare nella movida (anche se per ora non mi ispira molto... Ma speriamo di cambiare idea)
obe ha scritto:Per quanto riguarda i coffee shop, son ben presenti e funzionanti.
Lebowski ha scritto:obe ha scritto:Per quanto riguarda i coffee shop, son ben presenti e funzionanti.
Siete entrati e ne avete usufruito?
Io a Maastricht lo scorso aprile non entrai perché già sapevo che ormai danno solo agli olandesi (e, tra le altre cose, non mi andava neanche di entrare in quel momento). Magari la mia info era sbagliata.
Quanto all'età anche io notai, ma probabilmente è un caso ed ero in Olanda per la serata clou della festa della regina, che i locali sono di età strana: o età molto bassa oppure su (over 25, che poi è anche la nostra fascia. Anzi io sono ben sopra i 25 ormai). Età di mezzo quasi assente. Ovvio che poi Amsterdam è diversa da Maastricht sia per dimensioni che per età anagrafica dato che la seconda è città universitaria, quindi molto più giovane. Secondo me per nightlife Maastr. è meglio ma con meno locali anche se dipende molto dal periodo. Pure io trovai tanti locali ma piccoli o medi.
I prezzi degli alcolici non li ricordo così alti, ma mi limitai alla birra. Quindi non so.
Maxdivi ha scritto:Si Amsterdam anche secondo me non e' un granche' per divertimento notturno rispetto ad altre capitali europee.
Discorsi a parte eventi come la festa del Re ( clima permettendo ) e cose del tipo Sensation White.
spaccacranio ha scritto:Da quanto ho letto Amsterdam non vi ha entusiasmato come vita notturna,e poi è pieno di turisti nei locali.
Io volevo andarci ma pensavo di fare un altra città olandese con una buona vita notturna,mi sapete consigliare se c'è un altra città?
Grazie
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti