La città la parte vecchia è molto bella ci sono molte cose da vedere.
la chiesa Frauenkirche,Zwinger la reggia imperiale,semper opera house,procession of princes,bruehl terrace,staatliche kunstsammlugnen tutte opere belle da vedere.
Consiglio la visita al museo dei trasporti e standseilbahn dove si può vedere il panorama dal alto con una funicolare che ti porta in cima.
A Dresda di cose da vedere ce ne sono ma penso che in 2 giorni intensi si riesce a vedere tutto io ne ho fatti 6 un po troppi a mio avviso.
Per il mangiare mi sono trovato molto bene,si può mangiare con 10 euro andando nei self service del centro commerciale altmarkt,oppure si arriva a spendere per un filetto di carne con patate e una birra e caffè in un steak house 30 euro che a mio avviso caro.
Ma veniamo alla parte che interessa a me la vita notturna,cito la frase se non ricordo male di Zambara:tanto i monumenti stanno sempre lì anche se non li vedo adesso se torno fra 10 anni gli ritrovo sempre lì
La vita notturna a mio parere bocciata,la gente molto tranquilla a differenza della Polonia che si scatena molto di più,in Neustadt molti pub ma le discoteche si trovano in altri quartieri.
In settimana molto tranquillo,mi aspettavo molta vita notturna essendo città universitaria e erasmus.
La fauna locale BOCCIATA in pieno l ho scritto in grande spero che abbiate capito.
Consiglio di fare il biglietto giornaliero per tram,bus,e s1 s2 al prezzo di 5.50 oppure l abbonamento per 7 giorni al prezzo di 20 euro se non ricordo male.
I taxi molto cari e di notte si è quasi obbligati a prenderli perché di tram ne passano pochi,fare 8 km siamo sui 20 euro.
Per dormire consiglio l ostello louise20 in neustadt in via louisenstrasse,buon prezzo e camere spaziose.
In definitiva Dresda è bella da vedere,ma come vita notturna e fauna Bocciata,questo è un mio parere poi magari un altro rimane entusiasta della vita notturna.
Dresda la consiglio per una visita massimo di 2 o 3 giorni e non di più.
Prima di partire mi sono detto se è una città universitaria e erasmus con tanti studenti vado sul sicuro e invece sono rimasto deluso.