La basilica cisterna è saltata per file perenni. Dovrò andare a formia.
Istanbul invasa da turisti.
Al ritorno qualche foto.
palaz ha scritto: file perenni.
Istanbul invasa da turisti.
Leia74 ha scritto:Istanbul e' come Roma, ci sono file a tutti i monumenti principali, soprattutto Santa Sofia, non pensavo anche alla Cisterna...
Leia74 ha scritto:Sara' che noi ci siamo stati a inizio dicembre ma non c'era fila alla Cisterna. Mi sembra che fosse subito dopo pranzo..
Bentornato Palaz! Com'era il clima a Istanbul? Caldo, umido?
geom.Calboni ha scritto:I motori si stanno scaldando. A breve si salpa.
L' unico ostacolo che prevedo all' orizzonte è l' eventuale fregatura del tassista che potrebbe portarmi dall' aeroporto all' albergo stanotte. Superato indenne questo ostacolo il resto non dovrebbe presentare problemi di sorta
Anche se sono un po in ansia, essendo Istanbul una metropoli, non so da dove cominciare (anche se mi sono stilato una sorta di "tabella di marcia") ed ovviamente non riuscirò a vedere tutto quello che vorrei.
Ma va bene così.
Proverò a tenervi informati.
geom.Calboni ha scritto:I motori si stanno scaldando. A breve si salpa.
L' unico ostacolo che prevedo all' orizzonte è l' eventuale fregatura del tassista che potrebbe portarmi dall' aeroporto all' albergo stanotte. Superato indenne questo ostacolo il resto non dovrebbe presentare problemi di sorta
Anche se sono un po in ansia, essendo Istanbul una metropoli, non so da dove cominciare (anche se mi sono stilato una sorta di "tabella di marcia") ed ovviamente non riuscirò a vedere tutto quello che vorrei.
Ma va bene così.
Proverò a tenervi informati.
Samusadork ha scritto:Ciao gente, la settimana prossima sarò a Istanbul ahimè solo per poche ore in scalo d'andata (4 ore giovedì pomeriggio) e ritorno (venerdì notte) da trasferta lampo.
Due domande (che poi in realtà la seconda è in funzione della prima):
1- quanto ci mette la metro dall'aeroporto Ataturk al centro (ammesso che abbia senso parlare di centro: intendo una zona "da vedere" - Sultanahmet presumo?) per una puntatina MOLTO rapida (2 ore max) di visita durante lo scalo pomeridiano?
2- ha senso secondo voi alloggiare nel suddetto centro il venerdì notte, contando che atterrerò alle 21:35 e ripartirò la mattina alle 10:30?
grazie grazie
Samusadork ha scritto:.
Non mi torna il discorso dei 10$ da pagare, due mesi fa andando ad Antalya nessuno mi ha chiesto niente...
Mi stuzzica alquanto il discorso mercato... vediamo vediamo
Maxdivi ha scritto:Samusadork ha scritto:.
Non mi torna il discorso dei 10$ da pagare, due mesi fa andando ad Antalya nessuno mi ha chiesto niente...
Che io sappia non si paga nulla almeno dal 2007.
Maxdivi ha scritto:Samusadork ha scritto:.
Che io sappia non si paga nulla almeno dal 2007.
Maxdivi ha scritto:Accordi Prodi-Erdogan abolirono il visto per gli italiani proprio poco prima che arrivai io fu una gradita sorpresa.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti