geom.Calboni ha scritto:E mentre molti si occupano, in maniera molto ma molto ma molto di partenessuno parla delle proteste che si stanno consumando in altre zone del mondo:
Thailandia, da domani stato di emergenza a Bangkok per 60 giorni
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 2620140121
Oppure delle autobombe in Libano:
http://www.repubblica.it/esteri/2014/01 ... -76527854/
O delle riprese proteste ad Istanbul:
http://www.todayszaman.com//news-336982 ... 1481237582
Maxdivi ha scritto:Esatto Jena..ai fatto bene a riportare le balle del 2011.
Oggi dopo aver visto quello che e' successo dopo la stampa occidentale dovrebbe farsi un esame di coscienza e non ripetere gli stesi errori in Ucraina riportandoci una realta' "virtuale" e parziale.
Oggi ben pochi hanno il coraggio di mentire su quanto avviene nei paesi arabi.
Esatto, gli egiziani sono sotto attacco nelle sedi diplomatiche anche in Libia e la notizia e' poco riportata.
In lIbia stessa vi sono diversi scontri tra le tribu' in questi giorni.
Purtroppo anche aprecchi infiltrati in Egitto da altri apesi arabi per agitare le folle, e' semlre lo stesso copione.
Attacchi orchestrati per fare pressioni sul tavolino della Siria a Ginevra dove le parti sono lontane e le future presidenziali egiziane.
I fratelli musulmani sono i legittimi e democratici detentori del governo, ma va detto che senza il Baat il paese va alla rovina a causa della mentalita' e dell'inettitudine a governare della fratellanza stessa, incompententi sul piano burocratico, legislativo, rilancio economico, turismo, ecc. ecc.
Circa 50 morti.
Jena Plissken ha scritto:L' unica possibilità per sedare le cose è quella che poteva sembrare più probabile una presa di posizione dell' esercito e il maresciallo Abdel Fatah Sisi capo di Stato.
http://www.lastampa.it/2014/01/27/ester ... agina.html
Maxdivi ha scritto:Importanti novita' dal golfo dove i sauditi ed i loro amici sono arrivati alla rottura totale col Qatar, ora del tutto isolato poiticamente dai fratelli arabi.
Qatar accusato ufficilamente di fomentare rivolte anche all'interno dell'Arabia Saudita.
E' una notizia clamorosa.
“L’Eni è oggi un pezzo fondamentale della nostra politica energetica, della nostra politica estera, della nostra politica di intelligence. Cosa vuol dire intelligence? I servizi, i servizi segreti“.
geom.Calboni ha scritto:La butto in questo topic
L' altra sera, dopo tempo, per puro caso non essendo in casa mia mi sono imbattuto in televisore e nel programma OttoeMezzo sulla 7 con ospite Renzi. Tra le tante ovvietà mi ha colpito una frase detta da lui che mi ha fattro pensare:" Ma che sta dicendo? Ha fatto una gaffe o una gaffe voluta?".
Puntualmente la cosa è stata ovviamente ripresa anche dai giornali scaturendo anche delle polemiche politiche:“L’Eni è oggi un pezzo fondamentale della nostra politica energetica, della nostra politica estera, della nostra politica di intelligence. Cosa vuol dire intelligence? I servizi, i servizi segreti“.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04 ... le/939651/
Maxdivi ha scritto:Nel frattempo in Siria si combatte attorno ad Homs-Crak de Chevaliers e vicino al confine turco.
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti