Ciao,
in questo periodo non ho voglia di pensare a niente, vacanze comprese, quindi chiedo gentilmente se qualcuno mi sa suggerire un viaggetto, meglio se last minute, partenza dal Veneto, destinazione boh, ispiratemi voi
grazie
radaulpa ha scritto:sei in auto?
la slovenia? giovane, economica e a 2 passi
se invece vuoi andare in aereo, ferei scegliere al motore di ricerca dei voli
vedi quello più economico e il gioco è fatto
Leia74 ha scritto:Per me qualsiasi viaggio e' antidepressivo, tranne posti tipo campi di concentramento e quartieri-dormitorio stile soviet.
Per te cosa vuol dire antidepressivo? Sole e mare? Citta'? Campagne? Montagna?
cametauval ha scritto:Leia74 ha scritto:Per me qualsiasi viaggio e' antidepressivo, tranne posti tipo campi di concentramento e quartieri-dormitorio stile soviet.
Posti da adrenalina, un po' di frontiera ma con i giusti confort (sì, lo so cosa pensate ma io se non ho l'aqua calda e mi deprimo ancora di più)....
Maxdivi ha scritto:Quella dei quartieri dormitorio soviet bellissima
Leia74 ha scritto:L'acqua calda non e' un comfort, e' un quasi must!!
Pero' non ho capito cosa sono i posti da adrenalina. Bungee jumping? Notti scatenate? Esplorazione indipendente in zone dove non hanno mai visto un turista?
Poi che budget hai?
Maxdivi ha scritto:cametauval ha scritto:Leia74 ha scritto:Per me qualsiasi viaggio e' antidepressivo, tranne posti tipo campi di concentramento e quartieri-dormitorio stile soviet.
Posti da adrenalina, un po' di frontiera ma con i giusti confort (sì, lo so cosa pensate ma io se non ho l'aqua calda e mi deprimo ancora di più)....
Ultimamente un posto da adrenalina, di frontiera, coi comfort ed il mare e le montagne e' Sharm el Sheik ed il sinai..rispecchia tutti i parametri
Ma oggi come oggi non mi ci avventurerei tra squali e beduini
Quella dei quartieri dormitorio soviet bellissima
Leia74 ha scritto:Maxdivi ha scritto:Quella dei quartieri dormitorio soviet bellissima
So che a molti di voi piacciono ma personalmente non sono una grande fan...
cametauval ha scritto: Shzrm e di frontiera in chee senso? Scusate gli errori sono al lavoro col tablet
Maxdivi ha scritto:Nel senso che ha tutte quelle cose. E' un posto non lontano, ci puoi arrivare con budget non troppo alto. E' turistico con comfort. Ha il mare. Ha una vita notturna. Ti ci puoi rilassare. Fai tante attivita' a partire dalle immersioni.Se vai dentro nel Sinai diventa avventuroso e si allontana dal "pacchetto turistico" ed adrenalinico con escursioni e pure un monte e qualche monastero. Ma oggi come oggi e' pure di "frontiera" perche' comporta un bel po' di rischi lungo la frontiera israeliana e nel deserto lungo le strade per via di guerriglieri fondamentalisti o rapitori beduini.
Il fatto degli squali tragiche fatalita' ( i russi sanno qualcosa ).
Leia74 ha scritto:Io a Sharm sono stata a fine novembre vari anni fa, all'ombra era freddino ma al sole si stava bene in costume. L'acqua era freddina per me... ma io sono freddolosa.
radaulpa ha scritto:cipro?
non troppo lontana, clima da isola . Ci sono i gioviali greci, una frontiera da passare con una certa storia e profuma un pò di medio oriente(spero, non ci sono mai stato )
Maxdivi ha scritto:radaulpa ha scritto:cipro?
non troppo lontana, clima da isola . Ci sono i gioviali greci, una frontiera da passare con una certa storia e profuma un pò di medio oriente(spero, non ci sono mai stato )
A Sharm puoi andare anche senza villagio, ci sono un paio di localita' come Dahab, certo ti perdi l'istruttore di immersioni
Quoto anche questa di Cipro non male senza i timori del sinai.
Certo pero' se il mar rosso e' fresco a dicembre a mggior ragione il mediterraneo, ma non si puo' aver tutto.
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti