MisterG ha scritto:non hanno certo raudi o petardi del genere ....la si va sul pesante per far rumore si usa di tutto C4, AK47, HC12, ....
Carletko ha scritto:Arrivata sabato una meravigliosa cartolina da Волгоград (per noi nostalgici Сталинград)!
Un cordialissimo cпасибо большое al Geometra e a Pingo!
MisterG ha scritto:la missione Grozny è delicatissima e deve essere organizzata nei minimi particolari senza lasciare nulla, o quasi, al caso.
Servono informazioni precise e veritiere, mappe dettagliate e una adeguata attrezzatura.
geom.Calboni ha scritto:MisterG ha scritto:la missione Grozny è delicatissima e deve essere organizzata nei minimi particolari senza lasciare nulla, o quasi, al caso.
Servono informazioni precise e veritiere, mappe dettagliate e una adeguata attrezzatura.
e parlarne di persona. sabato a Lecco...
geom.Calboni ha scritto:Riprendo questo topic per segnalare il viaggio in "zona" di un giornalista ceko:
http://www.rferl.org/content/Czech_Jour ... 13972.html
Che ha portato a termine la "missione U" a dispetto nostro...
geom.Calboni ha scritto:Riprendo questo topic per segnalare il viaggio in "zona" di un giornalista ceko:
Maxdivi ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Riprendo questo topic per segnalare il viaggio in "zona" di un giornalista ceko:
C'e' un polacco, che ha lavorato nelle ambasciate, viaggiatore, scirttore ecc. ecc. che ha fatto anc'egli numerosi viaggi nel caucaso settentrionale e meridionale da una quindicina d'anni ad oggi..ci ha scritto un bel libro ad episodi "Pianeta Caucaso"....lo consiglio agli appassionati...esamina varie regioni e tribu'...
Non sottovaluterei il Dagestan comunque...assieme all'inguscezia e' forse l'unica regione europea in cui avrei un po' di timore a muovermi in solitaria..
Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Riprendo questo topic per segnalare il viaggio in "zona" di un giornalista ceko:
C'e' un polacco, che ha lavorato nelle ambasciate, viaggiatore, scirttore ecc. ecc. che ha fatto anc'egli numerosi viaggi nel caucaso settentrionale e meridionale da una quindicina d'anni ad oggi..ci ha scritto un bel libro ad episodi "Pianeta Caucaso"....lo consiglio agli appassionati...esamina varie regioni e tribu'...
Non sottovaluterei il Dagestan comunque...assieme all'inguscezia e' forse l'unica regione europea in cui avrei un po' di timore a muovermi in solitaria..
Letto un gran bel libro
a parte il fattore sicurezza io credo che un viaggio del genere vada preparato con contatti locali per vivere i luoghi e conoscere le culture arrivare li senza sapere il russo visto che c'è ben poco da fare o vedere in senso stretto, visto che la cosa più interessante sarebbe conoscere storie e persone avrebbe poco senso
geom.Calboni ha scritto:Ho appreso la notizia sulla !metropolitana di Warszawa. E' già' il secondo attentato a Volgograd, segno forse che nelle zone calde del Caucaso russo i controlli sono serrati e quindi non resta che creare panico e purtroppo morte altrove...
Jena Plissken ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Ho appreso la notizia sulla !metropolitana di Warszawa. E' già' il secondo attentato a Volgograd, segno forse che nelle zone calde del Caucaso russo i controlli sono serrati e quindi non resta che creare panico e purtroppo morte altrove...
la strategia credo sia un' altra un attacco in città russe anche simboliche come Volgograd fa più effetto mediatico che un attacco nel Caucaso russo, che so in Inguscezia o Daghestan, si preannunciano brutti e tesi giochi olimpici a Sochi, a serio rischio attentati e pieni di tensione , oltre ai boicottaggi " politici " piuttosto puerili a quanto mi sembra, la presunta " sicurezza " in se stesso di Putin che lo ha portato con la solita gigioneria a liberare dissidenti e Pussy Riot per migliorare l' immagine nel periodo pre giochi , dimostra che quelli non erano " nemici " e " pericoli " consistenti per l' oligarchia Russia , come vede lungo Max i pericoli veri e propri vengono dalla destabilizzazione e dal clima di paura che viene da lontano cioè da Arabia e Qatar , alleati " occidentali ".
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti