geom.Calboni ha scritto:E la Polonia e' sempre avanti: si viaggia low cost con i bus della polski.bus con biscottini, herbata (the') e connessione Wi-Fi come in questo momento che sto appunto scrivendo dal bus😃:)
heartpacker ha scritto:Destinazione finale?!
geom.Calboni ha scritto:heartpacker ha scritto:Destinazione finale?!
Più' che finale, direi del Capodanno... : Rzeszow...
geom.Calboni ha scritto:Rispondo veloce da una cameraccia d ' albergo ucraina
A Rzeszow i festeggiamenti per il Capodanno sono andati molto bene.
Siamo riusciti a visitare anche la rete di tunnel sotterranei proprio sottostanti la piazza principale che negli anni sono serviti da depositi per cibo e birra, passaggi per gli occupanti tatari, nascondiglio per gli ebrei.
Una cosa poco conosciuta ma interessante da visitare.
Poi e' iniziato lo Spaccacranio per Capodanno...
Dopo aver dormito circa 3 ore e con i bagordi ancora in testa mi sono rimesso in viaggio. Destination: Ukraijna...
A distanza di circa 6 anni, proprio nell ' anniversario di quella storica volta...
Ho risfondato nuovamente la frontiera vicino Przemysl tra Polonia ed Ucraina.
Commovente...
E questa volta ero completamente solo in compagnia di 3 vecchie con cui ho effettuato il viaggio dalla stazione ferroviaria di Przemysl fino a L'viv.
Mi hanno agganciato per strada e tra taxi, piedi ed auto privata mi hanno poi abbandonato all' autostazione di L'viv da dove poi io ho proseguito il mio viaggio per la"campagna".
Essendo il 1 gennaio e quindi festa, alla frontiera non passava nessuno. Solo noi. Ed ho percorso il km circa trincerato che separa la Polonia dall' Ukraijna passeggiando lento per gustarmi questa celebrazione dello storico sfondamento col Professionista e Gabriele.
Questa volta il timbro d' entrata mi e' stato apposto sul passaporto...
Ma che avventura essermi affidato alle 3 vecchie parlanti solo ucraino stretto...
Sono riuscito ad interrogarle anche sulle dimostrazioni anti Yanukovich di questi giorni ovviamente, essendo loro di L ' viv e comunque in rapporti con la Polonia e quindi
l' EU, sono per il cambiamento pro Europa.
geom.Calboni ha scritto:Ho un po di cose da raccontare...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti