KRAKOW - CRACOVIA - BIRRERIE

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

KRAKOW - CRACOVIA - BIRRERIE

Messaggioda MisterG » 05/02/2014, 13:20

viaggio ottobre 2013
Il panorama birraio polacco è in evoluzione ed espansione.
Mi ricordo anni e anni fa la scelta limitata di birra: tutta uguale, principalmente chiara e non molto gustosa.
Oggi la scelta è decisamente più ampia e possiamo trovare pub davvero specializzati nella mescita di birra polacca artigianale e anche artigianale internazionale.
Quartiere di Kazimierz, il quartiere ebreo di Cracovia che si snoda lungo la Ul. Jozefa, pulsa di vita, locali, artisti e pub.
Ed è proprio in questa zona che segnalo due pub grandiosi assolutamente da non perdere se si vista la città e se, ovviamente, piace la birra.
OMERTA PUB, UL KUPA,3http://omerta.com.pl/
30 spine ....da una parte 15 vie di birra artigianale polacca....dall'altra parte 15 vie di birra artigianale italiana.
La prima volta che sono stato mi sono fermato al reparto polacco ( e non mi sono accorto di avere nell'altra sala altre 15 spine ! ) e ne ho bevute un bel po! Il giorno dopo ho scoperto anche l'altro lato ...e vai ! Da non perdere!
L'altro che segnalo è lo STREFA PIWA PUB, UL. JOZEFA,612 spine, artigianali polacche e internazionali ( inglesi, scozesi, danesei, .. ) e un 100inaio di bottiglie. Da provare.
Di fianco allo STREFA c'è un piccolo ma ben fornito beer shop !
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
MisterG
Ho appena percorso 100 Km

Re: KRAKOW - CRACOVIA - BIRRERIE

Messaggioda cozzi11 » 13/02/2014, 19:32

La Polonia è veramente in crescita con le birre,si stanno aprendo molto!!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO