Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 06/02/2014, 23:50

Samusadork ha scritto:Cioè... è venuta la Digos alla presentazione??? :D
Questa è una medaglia!

E' tutta pubblicità :D

In realtà la cosa fa pensare risultando un po strana ma non del tutto... ;) :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 07/02/2014, 1:10

geom.Calboni ha scritto:Sabato 25 gennaio scorso si è tenuta, come noto, la serata organizzata da OTRA con la presentazione di un libro, combinazione, sull' Ukraijna:
viewtopic.php?f=40&t=3034&start=20

Ed ecco qui i video della serata:
viewtopic.php?f=40&t=3034&start=20

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 07/02/2014, 13:35

geom.Calboni ha scritto:
Samusadork ha scritto:Cioè... è venuta la Digos alla presentazione??? :D
Questa è una medaglia!

E' tutta pubblicità :D

In realtà la cosa fa pensare risultando un po strana ma non del tutto... ;) :roll:

Quoto, ci fa piacere che il forum anche venga letto da tutti.
Del resto questi rivelati nel post sono segreti "dell'acqua calda", ritrovabili con logica e prove nella rete.

Al volo: giorni fa parlavo della possibilita' di emulazione di quanto sta accadendo in Ucraina in altri paesi europei, pertanto invitavo ( se solo mi ascoltassero :D ) i paesi europei a fare attenzione a soffiare sul fuoco o anche solo a legittimare quanto accade al Maidan.
Infatti si sta agitando anche la Bosnia per motivi simili, ossia un malcontento diffuso nei confronti della classe politica. Potremmo assistere a proteste bosniache anologhe a quelle bulgare del 2013:

http://it.euronews.com/2014/02/05/tuzla ... di-feriti/

http://it.euronews.com/2014/02/06/decin ... l-governo/

Gia' diversi scontri e feriti in varie citta'.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 07/02/2014, 14:00

Conitinuando al volo:

Yanukovic e' a Soci, assieme a tutti i presidenti che non "schifano" Putin o che non si comportano "da mocciosetti dopo che e' stato rubato loro il lecca lecca" ( Germania, Usa, ecc. ecc. ).
A proposito invito tutti a seguire la grande festa olimpica alla faccia di chi vuole oltraggiarla, la prossima volta Obama e compagni se non volete andare alla cerimonia regalateli a me quei costossimi biglietti!
A Soci e gia' tripudio e giubilo tra atleti, tifosi, russi ed ospiti...ampio spettacolo gia' ieri.
La situazione a Kiev sembra in quiescenza con il parlamento che non decide.
Nel frattempo la Russia punisce ed umilia ancora gli Usa.
Durante la guerra fredda esisteva la legge dente per dente, oggi tra Usa e Russia esiste schiaffetto americano, gancio russo sul muso.
I diplomatici americani attuali da Kerry in poi sono dei sempiciotti alle prime armi, ben lontani dall'astuta, abile e preparata Gondoleeza Rice. E non possiedono neache la cattiveria diabolica e tessitrice di Hillary Clinton ( che pur non si rendeva conto di giocare col fuoco con le primavere arabe ).
Si fanno persino intercettare delle banali telefonate in cui fanno i superbi sugli europei...nonche' mandano letteralmente a fanculo gli europei stessi 8-) .
Zio Vlady arriva sempre prima di loro e dovrebbero chiedersi il perche'...
Dovrebbe domandarsi ma che formazione, professionale, cuturale, tecnica, linguistica, sportiva, ecc. ecc. ha avuto questa persona?

http://www.corriere.it/esteri/14_febbra ... 79e9.shtml

http://it.euronews.com/2014/02/07/inter ... bruxelles/

Lo dissi piu' di due anni fa in occasione mi pare degli eventi in Egitto o forse gli attentati in Svezia e Norvegia...lasciare il mondo nelle mani di diplomatici dilettanti e' come giocare col fuoco e a rimetterci sono sempre le persone che anziche' avere il "culo al caldo" come certe sgallettate americane, sono involontariamente in prima linea, siano essi bambini siriani, studenti norvegesi o ambasciatori americani a Bengasi.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 07/02/2014, 16:57

Qualcuno forse avra' sentito parlare delle navi americane nel mar nero.
le navi ci sono e sono due di cui una e' un cacciatorpediniere.
Ma non sono ricollegabili a questa vicenda ucraina, sono li' per aiutare la Russia a pattugliare le coste attorno a Soci in previsione delle Olimpiadi.
Un cacciatorpedinere non e' nulla di significativo.
Puo' sembrare strano ma Russia e Usa collaborano anche, gli Usa hanno il medesimo interesse di Mosca che le olimpiadi si svolgano senza incidenti o atti terroristici, questo a causa della presenza di molti cittadini americani a Soci stessa ( atleti, giornalisti, turisti ) che Washington deve tutelare.
Del resto se ne era parlato nel post su Volgograd, anche gli Usa vogliono che vada tutto senza problemi.
Detto questo la cerimonia sta per cominciare Buona festa a tutti gli sportivi del Mondo e alla Russia!
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 08/02/2014, 15:25

Come già detto da Max, l' Europa inizia a scintillare:
Manifestazioni e scontri in Bosnia:
http://www.repubblica.it/esteri/2014/02 ... -77989809/

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda gabriele » 12/02/2014, 22:08

EURASIA - ALCUNE COSE NON DETTE SULL’UCRAINA

http://www.eurasia-rivista.org/alcune-c ... ina/20837/
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
gabriele
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda gabriele » 13/02/2014, 2:16

gabriele

Messaggioda Maxdivi » 13/02/2014, 15:37

gabriele ha scritto:EURASIA - ALCUNE COSE NON DETTE SULL’UCRAINA

http://www.eurasia-rivista.org/alcune-c ... ina/20837/

Eurasia e' un sito che mi e' capitato di conoscere da poco, dagli articoli finora letti mi sembra un ottimo sito.
Del Messico...ecco questa cosa e' uscita fuori anche da un mio intervento su Russia-Italia, fa piacere che anche giornalisti facciano i medesimi esempi.
Chissa' forse ci leggono :)
Nel frattempo si sta orgnizzando una manifestazione a Toronto, come dicevo la campagna mediatica in Canada durante questi giochi e' davvero massiccia.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 14/02/2014, 16:14

Ed ecco che gli "italiani partigiani" gettano la maschera. Come lo sapevo... infatti lo andavo dicendo dall' inizio...
Ecco l' appello che gira in rete:
Cari amici, abbiamo pensato di aprire un crowdfunding per reperire fondi da destinare al lavoro di informazione che abbiamo sino a qui portato avanti. Il crowfunding permette di essere trasparenti e da la possibilità ad ogniuno di contrinuire con quanto puo'. La donazione minima è di 1 dollaro (circa 70 centesimi di Euro) e si puo' effettuare avendo una carta di credito o un profilo paypal. I fondi raccolti saranno usati per finanziare il progetto "Freedom House dell'informazione" e poter continuare a raccontare gli avvenimenti di Maidan direttamente dall'Ucraina. Riteniamo fondamentale lavorare sul fornte dell'informazione specie in un momento in cui la controinformazione popola i giornali Italiani.
Abbiamo già raggiunto degli ottimi risultati nelle settimane precedenti e vogliamo continuare su questa strada.
Chiediamo pertanto uno sforzo economico a chi ha apprezzato il nostro lavoro e pensa che possiamo essere ancora utili in queste settimane cruciali.
Per effettuare la donazione basta che visiti il sito www.euromaidan.it e clikki sul bottone "invia denaro" presente nel box Informazione Libera da Euromaidan.
Grazie di cuore a tutti quelli che ci sosterranno.

Dove sta lo scandalo? Il nome scelto per questa campagna "Freedom House dell'informazione" è casuale? A molti non dirà niente. Ma a molti altri eccome se dice...
http://www.freedomhouse.org/

Freedom House è una agenzia americana che finanzia i colpi di stato e le rivoluzioni. E non me lo invento io, ne sono voci. Tra le loro voci di bilancio appaiono regolarmente segnati aiuti a quelle o a queste organizzazioni in campo nei vari focolai del mondo. Ed anche il loro statuto parla chiaro.

Tornando all' Ucraina... i "partigiani" italiani una mattina hanno stranamente e per combinazione scelto il nome "Freedom House dell' informazione"... :roll:

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 14/02/2014, 17:04

geom.Calboni ha scritto:Ed ecco che gli "italiani partigiani" gettano la maschera. Come lo sapevo... infatti lo andavo dicendo dall' inizio...
Ecco l' appello che gira in rete:
[
Dove sta lo scandalo? Il nome scelto per questa campagna "Freedom House dell'informazione" è casuale? A molti non dirà niente. Ma a molti altri eccome se dice...
http://www.freedomhouse.org/

Freedom House è una agenzia americana che finanzia i colpi di stato e le rivoluzioni. E non me lo invento io, ne sono voci. Tra le loro voci di bilancio appaiono regolarmente segnati aiuti a quelle o a queste organizzazioni in campo nei vari focolai del mondo. Ed anche il loro statuto parla chiaro.

Tornando all' Ucraina... i "partigiani" italiani una mattina hanno stranamente e per combinazione scelto il nome "Freedom House dell' informazione"... :roll:

Alle ONG bisogna sempre stare attenti...ecco perche' esistono certe leggi in Russia e negli Stati Uniti stessi ( leggi che secondo alcni sono "scandalose" ), non si sa mai se il loro fine sia umanitario o altro.
Grande scoop del Geometra sempre attento a queste associzioni culturali-benefiche un po' misteriose.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 16/02/2014, 20:12

Ancora oggi, le lavoratrici ucraine in Italia, continuano a manifestare in varie città italiane con la bandiera dell' EU e gli slogan pro EU. Ma lo hanno capito e li leggono i giornali anche ucraini che le "proteste" a Kijev non sono affinchè l' indomani della caduta di Yanucovich l' Ukraijna entri in EU?
E che comunque, pur volendo, è impossibile se non prima di un processo di avvicinamento di qualche anno?
Queste convinzioni continuano a creare confusione, disinformazione ed allo stesso tempo si vede come gli "orchestrali" delle proteste cavalcano l' onda anche della ignoranza popolare.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 17/02/2014, 14:15

geom.Calboni ha scritto:Ancora oggi, le lavoratrici ucraine in Italia, continuano a manifestare in varie città italiane con la bandiera dell' EU e gli slogan pro EU. Ma lo hanno capito e li leggono i giornali anche ucraini che le "proteste" a Kijev non sono affinchè l' indomani della caduta di Yanucovich l' Ukraijna entri in EU?
E che comunque, pur volendo, è impossibile se non prima di un processo di avvicinamento di qualche anno?
Queste convinzioni continuano a creare confusione, disinformazione ed allo stesso tempo si vede come gli "orchestrali" delle proteste cavalcano l' onda anche della ignoranza popolare.

Oggi scadono alcuni ultimatum relativi agli sgomberi, pare che il muncipo sia stato gia' lasciato libero.
Grande manifestazione ieri, ma molti vogliono l'amnistia come primo obiettivo.
Manifestanti rilasciati ed ora ai domiciliari, ma in pratica in "sospeso" di pena finche' non si compiono gli sgomberi in maniera totale.
Pare sia stato liberato anche qualche edificio governativo a Leopoli.
La situazione e' in bilico tra trattativa e fine del tutto o rischio di scoppio di nuovi scontri.
Le badanti di mezz'eta' sono protestanti "passionali" non compredono le sfumature.
Le ragazze giovani qui da noi, sostengno anch'esse la protesta, hanno compreso che l'europa non c'entra nulla, ma da "idealiste" e sognatrici sono realmente convinte che se Yanukovic andra' via le opposizioni realmente creeeranno un'Ucraina piu' giusta, libera da corruzione, legata ai principi e liberta' che godono anche in europa e quindi di conseguenza a venire un maggior ed automatico benessere per loro in Italia ed i parenti a casa, maggior eguaglianza sociale ecc. ecc....oltre alla normale questione delle problematiche burocratiche di soggiorno nei paesi europei. Anch'esse quindi non colgono le sfumature delle oligarchie che stanno indistintamente in tutti gli schiaramenti ed i pericoli potenziali dei radicali.
Tuttavia alcune giovani sono esse stesse delle radicali, alcune ricordano con commozione i racconti che la nonna faceva loro da bamine :"quando i tedeschi allestirono la cucina da campo nel giardino di casa durante la guerra e l'Upa nascose e salvo' la nonna dalle violenze dell'armata rossa".
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda gabriele » 18/02/2014, 15:30

gabriele

Messaggioda geom.Calboni » 18/02/2014, 15:56

Maxdivi ha scritto: rischio di scoppio di nuovi scontri.

A quanto pare ripresi. Si parla anche di 3 morti.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 18/02/2014, 16:29

Aggiorno: si parla di 4 morti.

Ma si possono leggere questi messaggi su internet?
Mercoledi un patriota si reca a Kiev, scrivere in privato se avete delle cose da far pervenire (medicinali e garze)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 18/02/2014, 20:50

Si dice 7 morti, anche due poliziotti.
Ieri le opposizioni sono andate a Berlino dalla Merkel senza Svoboda.
Non ho informazioni precise, puo' essere un tentativo di spallata di Svoboda che si sente un po' buttato fuori.
Una marcia era diretta al parlamento per portare una petizione riguardante un cambio di costituzione, ritornando dal presidenzialismo al parlamentarismo.
Oppure e' una strategia concordata.
Il fuoco a Bangkok e contemporaneo a Caracas, cosi' come le Pussy Riot arrivate a Soci non sembrano una csemplice casualita'.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 19/02/2014, 0:32

Senbra di essere tornati in piena Guerra Fredda :shock:
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda gabriele » 19/02/2014, 10:16

gabriele

Messaggioda geom.Calboni » 19/02/2014, 13:38

Ancora messaggi degni di approfondimento su internet dai "partigiani italiani" che esprimono tutto il loro sdegno per le violenze subite dai dimostranti da parte della polizia e poi, rivolgendosi ai poliziotti:
Fallito attacco Berkut in Maidan alcuni di loro sono stati fatti prigionieri

Messaggi di risposta:
- grandi.
- uccideteli
- sparategli in testa
- Sterminateli ste bestie. Tagliategli la testa
- con le teste appese di sti bastardi
- alla violenza si risponde con la violenza!!!spero che i patrioti ucraini comincino anche loro a sparare e uccidere gli schifosi berkut!!!e sopratutto yanucovich...deve fare la fine di saddam hussein...di gheddafi...di bin laden...impiccato dal suo popolo!!!

geom.Calboni
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE