gabriele ha scritto:Sinceramente i dubbi sulle persone uccise da armi da fuoco l'ho sempre avuta, pero' non ho mai avuto il coraggio di dirlo, visto il clima che si respira. Non che pensassi e che pensi che siano stati per forza alcune fazioni di Maidan, potevano esserci molte parte anche oscure in campo con interessi ad aggravare lo scontro, ma che la polizia abbia sparato su ordine di Yanuckovich proprio non mi convince. Anche un idiota come lui capiva che la situazione era talmente calda che una carneficina avrebbe mosso contro di lui qualunque ucraino piu' neutrale e anche i russofoni.
Purtroppo, chiunque sia stato, e' probabile il sacrificio di tanti manifestanti per provocare lo sdegno internazionale ed interno per dare la spallata finale alla rivoluzione!! L'esempio rumeno e' calzante....
Mah. Quello che va detto e' che delle teste cuoio dovevano esserci, quelle con la fascia gialla. Ma a questo punto e come si e' sempre detto qui, nel caos, puo' essere successo di tutto e sara' difficile attestare la verita' in maniera chiara.
A questo punto si potrebbe dubitare su quelli stessi gruppi con la fascia gialla. Qualcuno ne ha informazioni?
Comunque la telefonata e' confermata dal ministro Estone. Ed e' stata puntualmente impugnata dall'ambasciatore russo all'Onu citandola chiaramente in conferenza stampa.
La Ashton si e' chiusa in un "no comment".
Oltre a questo ha portato un breve riassunto sulla storia dell'Upa, dell'Una e di Bandera parlando ai giornalisti mondiali.
Sembra evidente che l'intercettaione della Ashton e della Nuland siano frutto dei servizi segreti del Cremlino, che ricordaimo sia avvalgono anche della talpa Snowden che consce ancora molti "canali" in cui infilarsi e chissa' quante altre intercettazioni sono in possesso e rilasciano volutamente goccia a goccia per tenere in pugno gli europei e separare il fronte europeo da quello americano il piu' possibile.
La Russia deve uscire indenne all'Onu, questo indipendentemente da quanto decidera' il referendum. E' necessario per evitare l'isolamento anche dai suoi "amici" asiatici.
Gardando la diplomatica americana all'Onu, scusate ma sembra un'altra sgalletta come la Nuland.
A livello di diplomatici, questo va detto, Russia batte Usa nettamente. Mi appaiono molto piu' scaltri e di spessore quelli russi, che mostrano anche baldanza.
Ieri Lavrov ha incorato Kerry e gli ha detto subito prrendendolo per il culo: "Many of you are on right, yes on right sektor" .
Right sector e' Pravy sektor ovvio.