Sempre da Russia-Italia un'altra mia battuta:
2) Qui il tempo passa veloce e forse si stanno dimenticando che tra un paio di mesi ci sono le elezioni. Ora, si ha idea delle intenzioni di voto da parte degli elettori, ma soprattutto si ha idea di chi si presenterà?
In più ha senso legittimare delle elezioni in cui diversi membri della ex maggioranza sono stati minacciati, diversi personaggi politici sono implicati in crimini contro l'umanità e soprattutto esiste (a me non sembra) un clima distensivo a livello politico tale da permettere a tutti di fare una sana campagna elettorale? Non avrebbe a questo punto più senso prolungare il governo ad interim per 6mesi o più?
Bon alla fine le domande si sono moltiplicate
Io considereri anche un'altra carta. Non credo che verra' usata, poiche' non e' nello stile russo, e' quella del terrorismo.
Ue ed Europa possono aiutare l'Ucraina finanziariamete quanto vogliono, ma la Russia non ha problemi ad oltrepassare in qualunque modo la frontiera lunghissima con l'Ucriana con suoi agenti o provocatori. Ne' prolbemi a scambiarsi per ucraini visivamente ed inserirsi.
Non mi soprenderebbe una strategia di pressione non a breve termine della Russia,bensi' a lungo termine, con qualche testa che salta qua e la' per condizionare il clima delle elezioni o gli anni che verranno.
La Russia puo' far saltare la stabilita' di questo paese, in queste condizioni quando vuole, se non con le rivolte di piazza di massa "all'americana", attraverso altri metodi, non ultima la classica corruzione.
Ed i benefici di aiuti occidentali al paese non sono sicuro che se arriveranno avranno furtti subito sul comune cittadino.
Scusate la brutalita'...l'Ucraina non e' il Libano certo, ma certe strategie sono universalmente valide. Soprattutto quando gli europei saranno piu' occupati da altre questioni e problematiche
Io considereri anche un'altra carta. Non credo che verra' usata, poiche' non e' nello stile russo, e' quella del terrorismo.
Ue ed Europa possono aiutare l'Ucraina finanziariamete quanto vogliono, ma la Russia non ha problemi ad oltrepassare in qualunque modo la frontiera lunghissima con l'Ucriana con suoi agenti o provocatori. Ne' prolbemi a scambiarsi per ucraini visivamente ed inserirsi.
Non mi soprenderebbe una strategia di pressione non a breve termine della Russia,bensi' a lungo termine, con qualche testa che salta qua e la' per condizionare il clima delle elezioni o gli anni che verranno.
La Russia puo' far saltare la stabilita' di questo paese, in queste condizioni quando vuole, se non con le rivolte di piazza di massa "all'americana", attraverso altri metodi, non ultima la classica corruzione.
Ed i benefici di aiuti occidentali al paese non sono sicuro che se arriveranno avranno furtti subito sul comune cittadino.
Scusate la brutalita'...l'Ucraina non e' il Libano certo, ma certe strategie sono universalmente valide. Soprattutto quando gli europei saranno piu' occupati da altre questioni e problematiche.
Non e' possibile ne' per il nuovo governo, ne' i suoi alleati occidntali controllare e sorvegliare questo paese cosi' vasto ed in tali condizioni in maniera efficiente e capillare ed in maniera continuata.
Le carte "sporchissime" purtroppo vanno sempre valutate in queste guerre senza leggi, ne' etica, ne' morale.