Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 21/03/2014, 10:35

In tutta risposta guardate cosa mi giunge da dnipropetrovsk:

http://vk.com/dnepropetrovsk_1787?z=pho ... 9_00%2Frev
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/03/2014, 13:32

gabriele ha scritto:https://www.facebook.com/groups/438288769587678/permalink/614534621963091/

Ma secondo voi, quando una scrive una cosa del genere, come comunque molti sui gruppi pro maidan, e' convinta di cio' che scrive?! Cioe' fanno propaganda sapendo di mentire, o sono cosi' appassionati della rivolta che credono in queste bufale assurde?!

beh da un web site che da come prima notizia in homepage

INVASIONE ALIENA DELLA TERRA SU MISTERO ITALIA 1 TV. GLI UFOLOGI STORCONO IL NASO

di Bartolomeo Alberico* Una valanga di avvistamenti: sono decine i filmati relativi ad UFO, oggetti volanti non identificati tutti inseriti in un video e mostrati al pubblico. Ieri il servizio con Angelo Carannante nella puntata di Mistero....

cosa ti puoi aspettare :o
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 21/03/2014, 15:46

gabriele ha scritto:https://www.facebook.com/groups/438288769587678/permalink/614534621963091/

Ma secondo voi, quando una scrive una cosa del genere, come comunque molti sui gruppi pro maidan, e' convinta di cio' che scrive?! Cioe' fanno propaganda sapendo di mentire, o sono cosi' appassionati della rivolta che credono in queste bufale assurde?!

Sono vere tutte le risposte che ti sei dato caro Gabriele.
Vi sono i convinti in modo passionale ( soprattutto donne ucraine ).
Vi sono i "mafiosi intellettuali", che fanno cio' per interesse ( ne ho parlato piu' sopra riguardo agli intellettuali interessati sia europei che iltaliani ).
E c'e' chi lavora alle dipendenze.
Comprendo soprattutto le prime ( anche gli uomini ).
Comprendo gli ultimi, e' il loro lavoro e loro ideale, per la nazione che hanno scelto di servire.
Schifo i secondi, i "mafiosi intellettuali", grandissimi zozzoni.
Inoltre vorrei fare un'osservazione piu' seria. C'e' chi come me che parla di guerra, armi qui, eserciti li', politica cinica, ecc.
Non ho problemi a parlarne, e non mi illudo che il mondo sia pacifico.
Ma la guerra nella realta' giammai la apprezzo. Bene la guerra nei videogiochi o nel Risiko da tavolo, facciamola solo li'. Dove si chiude la plancia ed i carrarmatini di plastica ritorneranno tutti in vita alla prossima partita e game over signifca fine del gioco non della vita reale.

Invece noto la presenza di tanti "democratici", "paladini della liberta' ", "neo partigiani", difensori dei nazionalismi, ecc. ecc. nostrani che dicono di ripudiare la guerra, ma in realta' mi sembra quasi che la volgiano a tutti i costi. Vuoi per vendere articoli e libri o fare gli inviati sul campo, sentendosi partecipi di un momento storico.
Vuoi per far prevalere la loro fazione col sangue degli avversari, ecco modi giammai democratici dei quali si dichiaravano paladini e difensori.
Urlare la guerra ai quattro venti, non fa altro che portarci sul serio alla guerra.
Devono smetterla.
Volutamente non sto riportando notizie di agguati o altro, sprizioni, pestggi, omicidi ecc.
Alcune di queste notizie possono essere benissimo vere. Come si diceva ci sono state aggressioni saltuarie, agitatori, ecc. ecc.
.
Ma non siamo certo alla pulizia etnica sistematica di nessuno dei due gruppi sull'altro.
Altre sono delle falsita' mostruose. Nel dubbio non riporto niente di questa pseudocronacaLa campagna che si sta facendo fomenta odio, da una parte e dall'altra. C sono forti tensioni in alcuni punti, tranquillita' in altre.
Se continua a questi livelli si arrivera' pero' ad uno scontro vero tra i civili, sfruttando anche la paura della gente.
Ripeto gli eserciti sono fermi. Inutile farci vedere stupide esercitazioni norvegesi o segnalarci lo spostamento nel baltico di un ferro vecchio americano regalato ai polacchi.
Se gli eserciti si muoveranno per una campagna li vedremo da soli, subito.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/03/2014, 17:12

Putin parla ed agisce da forte e sicuro perche' non e' solo.
Ne cito solo alcuni nella girandola delle dichiarazioni o comportamenti.
Con lui ci sono Cina, India, kazakistan, Bielorussia, Tagikistan, Kirgistan, Uzbkekistan. Iran, Siria, Cuba, Venezuela, Bolivia, Ecuador, Nicaragua, Argentina, Sud Africa, Bosnia, Serbia, Montenegro, Guinea Equatoriale.
In Europa diversi paesi non sono ostili a Putin: Grecia, Cipro, Bulgaria, Ungheria, Slovacchia.
Idem altri mondiali come il Brasile non gli sono ostili.
Anche altri europei non sono a suo favore Paesi Bassi, Turchia, Austria e Svizzera.
E ve ne sono altri ancora....

Si parlava del gas e l'europa ecco un riassunto:

http://www.gruppohera.it/gruppo/com_med ... ina70.html

Ed a quanto pare zio Vlady mi ha gia' anticipato ed e' gia' arrivato or ora in Algeria con Gazprom.
Algeria vecchia amica della Russia:

http://oilprice.com/Energy/Natural-Gas/ ... geria.html

I media italiani si afffannano a dichiarare le difficolta' dei russi di Gazprom....ma...in Afirca avanzano a tamburo battente, cosi' come in Serbia o in Kirghistan...su tutti i teatri...

http://allafrica.com/stories/201402050059.html

http://www.lookoutnews.it/gas-gazprom-kyrgyzstan/

http://en.ria.ru/business/20130607/181558990.html

http://www.4-traders.com/GAZPROM-OAO-64 ... -17754780/

Le mani sulla Birmania per "aiutare" la Cina ( le "tanichette" ) :

http://rbth.asia/business/2013/04/22/ru ... 46305.html

http://www.oilandgaseurasia.com/en/news ... -asia-2014

Contratti firmati dappertutto. Lo scontro globale delle risorse.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda gabriele » 22/03/2014, 12:05

"Invece noto la presenza di tanti "democratici", "paladini della liberta' ", "neo partigiani", difensori dei nazionalismi, ecc. ecc. nostrani che dicono di ripudiare la guerra, ma in realta' mi sembra quasi che la volgiano a tutti i costi. Vuoi per vendere articoli e libri o fare gli inviati sul campo, sentendosi partecipi di un momento storico.
Vuoi per far prevalere la loro fazione col sangue degli avversari, ecco modi giammai democratici dei quali si dichiaravano paladini e difensori.
Urlare la guerra ai quattro venti, non fa altro che portarci sul serio alla guerra.
Devono smetterla."

Sono d'accordo e stupefatto di tutti questi democratici e pacifisti che inneggiano alla guerra contro la Russia!!
A parte la contraddizione dei loro discorsi, a parte la volgarita' e ignoranza, a parte il fatto che la guerra porta sempre male e disperazione a tutte le parti in causa per cui invocarla e' veramente da fascisti e cretini, ma davvero pensano di poter affrontare una guerra con il paese in crisi come e'?! Hanno fatto la rivoluzione per denunciare la miseria del paese e ora vogliono affrontare l'armata rossa?!
Stesso discorso di prima: chi lo fa sapendo come tutti noi che non ci sara' nessuna guerra, quindi solo per propaganda fascista, chi lo fa perche' e' un perfetto cretino e pensa davvero che l'Occidente voglio intervenire militarmente sfidando il mondo non allineato agli Usa.....
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
gabriele
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/03/2014, 17:17

Interessante considerazione fuori dal coro:

Non ci accorgiamo di nulla

Mentre noi c'infervoriamo nella nostra ora d'aria, pardon d'area, dando i numeri nei massimi sistemi e inventandoci antagonismi frontali e scontri di civiltà.
Mentre il popolo ucraìno vive il suo dramma, la sua tragedia e la sua epopea.
Mentre Russia ed Ovest mostrano i muscoli ma si accordano sottobanco.
Tracciamo un bilancio impietoso.
Chi rischia di essere sacrificato definitivamente è il sud Europa. Difatti, ad animi calmi (e magari anche ad animi caldi) gli affari si fanno lo stesso.
L'aggiramento del nodo ucraìno e, comunque, l'aumento dei costi del gas, non potrà che giovare a Russia ed Europa se verranno sviluppate le pipelines alternative.
Il South Stream per due volte ha preso un netto vantaggio sull'anglisraelamericano Nabucco. Ed è il South Stream che, come ha fatto notare Scaroni, è oggi a rischio.
Il nord Europa invece va tranquillo con il North Stream.
La strategia americana più che colpire la Russia frontalmente tende a disarticolare l'Europa: è il proseguimento delle “Primavere Arabe”.
I governi italiani manovrati dal Quirinale (Renzi come Alfetta e come Monti) operano contro gli interessi italiani e tendono ad allontanarci dalla Germania la quale, malgrado le apparenze, finirà col vedere rafforzati i rapporti sostanziali con la Russia.
Tendono altresì ad allontanare, noi e l'intero sud del Mediterraneo, dalla Russia e dal mondo eurasiatico.
Vedasi le pagliacciate nei confronti del Kazakhstan che così care ci sono costate.
Lo scontro trascende totalmente le dichiarazioni di facciata e anche gli scenari che ci stiamo immaginando.
L'Ucraìna indipendente da Mosca e persino separata da Mosca in fondo non è un dramma per nessuno.
Lo sono invece i governucoli d'occupazione che stanno contribuendo allo sprofondamento dei PIIGS.
Ma noi lo sguardo lo fissiamo dove ce lo chiedono nel più classico “a me gli occhi!”

http://www.noreporter.org/index.php?opt ... &Itemid=13
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda gabriele » 24/03/2014, 13:02

Tra notizie di prossima invasione russa dell'Ucraina e di annessione della Transnistria arriva anche questa chicca della lettera di Zhirinovsky! Ma tutti sanno che lui e' un cretino e un provocatore, sebbene purtroppo abbia la carica di vicepresidente della Duma.....

http://www.repubblica.it/esteri/2014/03 ... ef=HRER1-1
gabriele

Messaggioda Maxdivi » 24/03/2014, 16:31

L'Ucraina abbandona militarmente la crimea lasciando le basi poste sotto assedio dai russi.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 25/03/2014, 13:06

Immagine
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork

Messaggioda Maxdivi » 25/03/2014, 16:22

Ecco per voi l'ennesima perla dei servizi segreti russi in collaborazione col giovanotto Snowden.

Signori e signore eccovi la Timoshenko in linea che vuole far fuori tutti i russi d'ucraina:

http://www.lastampa.it/2014/03/25/multi ... agina.html

http://www.lastampa.it/2014/03/25/ester ... agina.html

Se non accucciano la testa a Bruxelles e Washington, questi qua hanno un bel pacco di intercettazioni su tutti quanti che posso rilasciare come e quando vogliono, l'ho gia' sostenuto ed oggi ne abbiamo le prove.

Questa "guerra" non guerreggiata mostra i punti di forza di Mosca, almeno finora ( poi siv alutera' l'effettivo colpo delle sanzioni che agiscono piu' alla lunga che nell'immediato ).
Punti di forza chiari e solari:

1 - L'esercito e la marina russa

2- I servizi segreti russi coadiuvati dalla talpa Snowden

3- Il personale diplomatico e il ministro degli esteri

4- La compattezza dell'apparato statale russo e le sue conseguenti decisioni ed azioni rapide

5- La propaganda sul popolo russo

6- La politca estera-economica asiatica-africana e sudamericana della Russia condotta negli ultimi dieci anni

7- E non ultimo l'esperienza stessa e la formazione di Zio Vlady, ex agente segreto sovietico nel teatro della Germania Est
Ultima modifica di Maxdivi il 25/03/2014, 16:41, modificato 3 volte in totale.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 25/03/2014, 16:30

Notizia da prendere con le molle.
Ma era prevedibile e non mi soprenderebbe ne' la sua uccisione ne' una sua uscita di scena forzata.
pare sia stato ucciso Muzichko:

http://it.euronews.com/2014/03/25/ucrai ... ws+-+it%29

Morte vera o presunta non ne sentiremo piu' parlare.
Personaggio segnato ormai sulla lista dei servizi russi da giorni , cosi' come troppo ingombrante e scomodo per il gruppo arancione di oligarchi ora al potere.
Tutti ora hanno interesse a far fuori questi capetti nazionalisti.
Io credo che non sara' il primo ne' l'unico. Gia' qualche giorno fa avevo avanzato la possbilita' del terrorismo politco, con qualche testa che cadra' durante questi mesi di campagna elettorale.
Se fossi in Yarosh mi guarderei le spalle o mi farei da parte. Finche' si gioca coi bulli in piazza o nelle prefetture di periferia ok.
Ma se ti punta la mafia degli oligarchi o i servizi russi o americani ( o qualunque ) hai poche chances.
io credo che anche l'occidente abbia tutto l'interesse dif ar rientrare le fazioni nazionaliste nei ranghi. Il loro uso politico, la loro forza d'urto, per compiere il colpo di stato e' finito. Ora non servono piu', anzi sono un problema per mantenere il controllo del paese.
Con azioni come quella della sede della televisione fanno il gioco di Mosca ed inoltre si ribellano alle "autorita' arancioni".
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 25/03/2014, 17:59

http://www.youtube.com/watch?v=V4H5zd9mXBk

I "nazionalisti" sono stati infatti solo uno strumento per ribaltare la piazza con la loro forza d'urto. Ora creano piu' problemi che altro ed offrono assist all'intervento russo, abbiamo visto tutti le imprese di questo tizio nelle varie prefetture o l'azione alla sede della tv nazionale. Il governo di kiev ha forti problemi di stabilita' e non riesce a governare queste schegge impazzite al suo interno. Li elimineranno o li taciteranno ad uno ad uno pian piano.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 25/03/2014, 19:34

I have a dream....

g0TLGDtG5IE.jpg
g0TLGDtG5IE.jpg (76.83 KiB) Osservato 5963 volte
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda gabriele » 25/03/2014, 20:53

:D
gabriele

Messaggioda gabriele » 26/03/2014, 1:50

gabriele

Messaggioda geom.Calboni » 26/03/2014, 12:49

Il Silvio nazionale ha espresso solidarietà pubblica a Putin.
Da questo punto di vista, giusto o sbagliato, è stato coraggioso andare contro-corrente e non "tradire" un amico. Oltre ad aver fatto degli ovvi calcoli politici cercando di attirare a se i numerosi elettori che vedono l' azione congiunta di USA ed EU come delle mosse dissennate.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 26/03/2014, 12:56

Anche sulle mappe online si gioca la guerra fredda:

Su yandex la crimea è già parte della russia...
yandex.jpg
yandex.jpg (58.96 KiB) Osservato 5944 volte

...mentre su google maps è ancora ucraina! :D
google.jpg
google.jpg (91.15 KiB) Osservato 5944 volte
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 26/03/2014, 15:23

Il tmbro che io, Jena e Pingo abbiamo sul passaporto ora varrà oro :)
Si andò in traghetto da Kerc in Ukraijna alla Russia...
Quando erano ancora 2 stati separati :D

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 26/03/2014, 15:27

Ieri sera avete visto su La7 Della Valle? La Gruber gli ha chiesto un suo parere sull' Ukraijna e sulle dichiarazioni di Berlusconi e lui... è caduto dalle nuvole, ha fatto scena muta, si è ripreso, ha detto una minchiata e poi ha precisato:
" ho detto una grande ovvietà sulla pace nel mondo e niente di politica estera " e si è cercato di scusare :roll:
A dimostrazione di come in Italia c'è informazione sulla questione a tutti i livelli 8-)

Segnalo alcune manifestazioni "nazionali" che le lavoratrici ucraine in Italia, teleguidate dai "partigiani italiani d' ucraina" stanno organizzando rispettivamente a Napoli e Milano per il 30 marzo ed il 6 aprile.
Fino ad ora questo tipo di manifestazioni hanno visto la partecipazione di gruppettini di massimo 20 persone con una bandiera e qualche slogan scritto su di un foglio A3.

Segnalo, inoltre, in occasione dell' arrivo di Obama a Roma dei manifesti che sono stati affissi un po in giro per la città:

Inquietante... l' estrema destra italiana che "contesta" l' estrema destra ucraina e si "schiera" con i filorussi, etc. :roll:
Allegati
603588_636567886424193_880461377_n.jpg
603588_636567886424193_880461377_n.jpg (48.41 KiB) Osservato 5934 volte

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 26/03/2014, 16:11

geom.Calboni ha scritto:Il tmbro che io, Jena e Pingo abbiamo sul passaporto ora varrà oro :)
Si andò in traghetto da Kerc in Ukraijna alla Russia...
Quando erano ancora 2 stati separati :D

metti all'asta il vecchio passaporto :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE