Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 16/05/2014, 15:52

Come la politica nazionalistica cambia la quotidinaeita' del semplice cittadino, testimonianze dell'Ucraina di oggi dopo cinque mesi di campagna urlata maidanista in piazza:

A proposito degli effetti della propaganda vi racconto un simpatico episodio successo oggi su una Marshrutka (mini autobus) a Kiev.
La Marshrutka era quasi pien...a quando sale su un ragazzo sui 25 anni, vestito decorosamente e con uno zaino. Il ragazzo da 20 grivnie da dare all autista alle persone vicino a lui che le passano all autista. Dopo alcuni minuti il ragazzo non avendo ricevuto il resto chiede, usando la lingua di Pushkin, in modo gentile: "Per favore datemi il mio resto che presto devo scendere".Una Babushka (vecchia) parlando nella lingua di Bandera.. dice:" giovanotto non sarai mica un terrorista di Putin con delle bombe nello zaino?? Ho letto che Putin vuole colpirci con degli atti di terrorismo su metropolitane e autobus| Facci vedere cosa hai nello zaino" Il ragazzo risponde educatamente che nello zaino ha le sue cose e che Putin mai ha fatto atti di terrorismo!! Non lo avesse mai detto... in 4 bifolchi di quelli con la faccia quadrata.. hanno cominciato a insultarlo (per fortuna solo con parolacce ma senza botte) fino a che è sceso. Ora io mi chiedo.. ma come fanno questi bifolchi a pensare che Putin faccia mettere delle bombe sugli autobus di Kiev??? Evidentemente il clima di propaganda è arrivato a un punto tale che la gente ha completamente perso il contatto con il mondo reale...

In realta' il sospetto e' figlio naturale della situazione.
Chiunque si sia gongolato creando questa situazione, da un lato e dall'altro se ha voluto la bicicletta che la pedali ora. Vediamo quanto va avanti questa "nazione".

Il terrorismo politico e' da mettere in conto. Anche se non credo che la Russia voglia usarlo. Zio Vlady non si fa scrupoli, ma preferisce altro e colpi meno bassi. Ad oggi e' forte abbastanza per affrontare di tutti di petto.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 16/05/2014, 16:12

Intanto la CNN ci regala il Goebbels per la grafica, piazzando il Donbass in Pakistan, stracciando cosi' il quotidiano nostrano "La Stampa" ( cartina di odessa ):

Immagine

Ma del resto conosciamo ed e' indubbia l'esperienza giornalistica dei network americani, tant'e' che Kerry si e' preoccupato dell'informazione distorta fornita da Rt sulla vicenda ucraina e delle altre questioni internazionali, Fox News mostra la sua obiettivita' sul medio oriente:

Immagine

Ma c'e' anche una visione chiara e trasparente di quanto accade in Inghilterra:

Immagine
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/05/2014, 14:32

Purtroppo secondo me la "partita" è stata persa. E' stata persa già nei mesi scorsi. Io, da amante di tutti gli stati ex CSI e dell' Europa centro orientale ho visto un altro pezzo andarsene.
L' "Ucraina occidentale" oramai è "occidente". Un po come Praga e la Repubblica Ceka, L'viv e l' Ucraina occidentale iniziano per me a diventare sempre più "occidente".
In fondo, forse, quello che volevano gli USA, l' EU, i maidanisti non in buona fede e forse, ma solo da un certo momento in poi, anche la Russia stessa si è attuato.
In pratica durante il Maidan l' ovest si è di fatto staccato (L' viv, Galizia, Transcarpazia, Bucovina, etc.) infatti prima le proteste erano solo lì. Una volta de facto diventate "Ucraina vera e propria", la Crimea è stata annessa alla Russia e gli scontri sono cominciati nel' est con la proclamazione delle Repubbliche Indipendenti.
Sia la Crimea, sia le repubbliche di Donetsk e di Lugansk, checchè se ne dica hanno raggiunto il loro status e non si torna indietro. E' inutile che da Kijev o da altre parti continuano a dire che l' annessione della Crimea è illegale, non riconosciuta, etc. nessuno però si è mosso. Secondo me proprio il non muoversi a livello militare - diplomatico ha di fatto riconosciuto lo status quo.
Di facciata sono incazzati, di fatto hanno accettato la cosa magari sottobanco.
E lo stesso sta avvendendo per tutto l' est.
Anche se non hanno conquistato tutta l' Ukraijna, gli USA e la NATO sono riusciti nel loro intento, quello di allargare i loro territori.
Cosa frega se c'è lo "stato cuscinetto" a Donetsk. Una volta i confini erano a Chop...
Pian piano la Russia sta arretrando la sua sfera d' influenza in Europa.
Personalmente non sono un nostalgico politico, non sono comunista, non ho mai fatto politica, etc. però sono un nostalgico di valori e di mondi che oramai non esistono quasi più.
Già ora andare a Varsavia o a Londra è molto simile in molti aspetti. Tra poco lo sarà anche a L'viv e a Kijev....
Sono amareggiato...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 19/05/2014, 20:13

Porto la mia testimoninaza diretta, appena rientrato da Lviv ( :cry: :cry: :cry: ). Devo dire che per fortuna non molto è cambiato dall'ultima volta se non che si è rafforzato un già fortissimo senso nazionalista ma, al contrario d ciò che si potrebbe pensare, la popolazione semplice e "normale" sente di dover dimostrare di essere migliore della propaganda e si stanno sforzando d essere più "gentili e rispettosi" nei confronti dei russi e dei filo-russi ucraini, in ogni caso non sembra esserci molta scelta sui partiti da votare:
A-Qdkf6KEbo.jpg
A-Qdkf6KEbo.jpg (280.27 KiB) Osservato 4499 volte

Il problema purtroppo sta nel fatto che vedono l'europa ancora come una soluzione e come una crescita/salvezza del loro paese e non c'è modo di fargli capire che è soltanto una trappola :(

Il punto è che, consapevoli del fatto che il loro paese sta sprofondando e si può considerare un paese fallito, se proprio devono scegliere preferscono guardare ad ovest. In generale però la maggioranza vorrebbe uno stato libero ed indipendente.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 19/05/2014, 20:25

geom.Calboni ha scritto:Purtroppo secondo me la "partita" è stata persa. E' stata persa già nei mesi scorsi. Io, da amante di tutti gli stati ex CSI e dell' Europa centro orientale ho visto un altro pezzo andarsene.
L' "Ucraina occidentale" oramai è "occidente". Un po come Praga e la Repubblica Ceka, L'viv e l' Ucraina occidentale iniziano per me a diventare sempre più "occidente".

Beh si chiaro che perde quel "fascino" di essere diversa da una baviera o austria. Ma in fondo io ritengo sia giusto cosi'.

E' un ritorno a "casa". Per quanto Slavi, sono connessi storicamente al mondo germanico, quindi piu' all'Austria-Germania che alla Russia di Mosca.
Kiev non so, io credo rimarra' sospesa, tra l'europa e le Russie asiatiche. E questo e' pure giusto.
In questo senso e' pure giusto, sebbene non legale, che la Crimea sia tornata alla Russia e che il Donbass si dissoci dal processo.
Ma poi in fondo non devi preoccuparti eccessivamente, arriva la modernita' che in quei paesi e' mancata per questi vent'anni. Modernita' che mancava per il tracollo del sistema. Se vedi le immagini di quando l'Urss se la passava bene (anni 60 ) noti non troppe differenze con l'occidente a livello tecnologico, automobili comprese, abbigliamento , ecc. ecc. ( chiaro non accessibile a tutti )
E' dopo che si e' formato il gap, quando il sistema ha iniziato a scricchiolare nei settanta e poi a tracollare agli inizi degli ottanta. Da qui nacque la "volgarita' ", abbinata allo spirito di adattamento, di inventiva, di industriarsi con poco tipico slavo. Meno si ha, piu' ci si accontenta con poco e si segue una vita semplice.

L'occidentalizzazione certo avanza, ma hai un "esempio giapponese", dove le tradizioni se le cerchi continuano a rimanere per sempre.

Quella gente comunque slavi restano," i cechi non diventeranno mai tedeschi", e' una frase che amo dire spesso :) , e non lo diventeranno mai finche' in Cechia ci saranno le statue di Hus o l'epopea di Mucha.

Avremo semplicemente una Galizia piu' simile alla Croazia, Slovacchia sotto certi aspetti. Una Croazia 2 ma me lo immaginavo da tempo, gia' da sciolta l'Urss, e' il corso naturale delle cose :mrgreen: .

La sfera della Russia. Non e' cosi' intaccata. Chiaro che oggi 2014 siamo lontani dal Patto di Varsavia del 1984.
Prima la Russia non aveva influenza in Serbia in Montenegro ai tempi titini. Oggi il Montenegro e' praticamente suo. In Serbia ha ben piu' di un piede. La Bulgaria giammai rinnega la Russia. Idem la Grecia, Cipro, ecc. ecc.
I Paesi Bassi sono dovuti scendere a patti. E ci sono nuovi curiosi amici quali l'Ungheria. Ha armate a Tiraspol. Berlino, Stoccolma e Varsavia sono sempre sotto tiro nucleare. Ed alcuni paesi hanno un comportamento ambiguo come l'Italia, austria, svizzera.
Zio Vlady finanzia dissidenti in tutta europa, stringe amicizie con la Le Pen, ecc. ecc.
Se consideriamo qunato sta avvenenendo nel resto del mondo, potrei dire che la Russia non se la passa male. Vent'anni fa era sicuramente peggio.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/05/2014, 21:47

Come volevasi dimostrare ci sono grosse difficoltà per i cittadini russi ad entrare in Ukraijna. Un osservatore, nonostante fosse regolarmente registrato come tale ed approvato dal "Governo in carica" è stato rispedito a casa una volta già alla frontiera e neanche l' Ente / Organizzazione di cui era membro (sempre sotto l' egida dell' UNIHR) è potuto intervenire.
Si teme anche per tutti gli altri russi facenti parte delle liste che dovrebbero raggiungere l' Ukraijna in questi giorni.

Flying, quindi L' viv hai trovato una situazione "buonista"? Certo, oramai loro si sarebbero assestati dopo il distacco di fatto che hanno oramai ottenuto :|

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 19/05/2014, 22:02

geom.Calboni ha scritto:Come volevasi dimostrare ci sono grosse difficoltà per i cittadini russi ad entrare in Ukraijna. Un osservatore, nonostante fosse regolarmente registrato come tale ed approvato dal "Governo in carica" è stato rispedito a casa una volta già alla frontiera e neanche l' Ente / Organizzazione di cui era membro (sempre sotto l' egida dell' UNIHR) è potuto intervenire.
Si teme anche per tutti gli altri russi facenti parte delle liste che dovrebbero raggiungere l' Ukraijna in questi giorni.

Geo'! Sarà che sei più vecchio d un anno, ma t sfuggono un po' troppe cose ultimamente! :mrgreen: :mrgreen:
viewtopic.php?f=32&t=3030&start=540#p59503

geom.Calboni ha scritto:Flying, quindi L' viv hai trovato una situazione "buonista"? Certo, oramai loro si sarebbero assestati dopo il distacco di fatto che hanno oramai ottenuto :|

Tendenzialmente si, ma detto dai residenti cercano sempre d evitare d esprimersi in russo, perché il nazionalista intollerante è sempre dietro l'angolo. Ma se uno straniero parla russo e si capisce che non è madre lingua non storcono il naso, ripeto, non ho trovato una grande differenza dall'ultima volta, sono solo leggermente più globalizzati, ma ancora non troppo come mosca per esempio
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/05/2014, 22:10

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Geo'! Sarà che sei più vecchio d un anno, ma t sfuggono un po' troppe cose ultimamente! :mrgreen: :mrgreen:
viewtopic.php?f=32&t=3030&start=540#p59503

Ultimamente sono preso da molte cose ed in una particolare e qualche svarione è possibile 8-) ma ovviamente ero a conoscenza della presunta chiusura delle frontiere ai cittadini russi.
In realtà non in tutte le situazioni sono chiuse, qualche russo passa comunque. Quello che ho voluto rimarcare è comunque che non hanno fatto passare gente regolarmente accreditata (perchè accreditarla e poi respingerla in frontiera?) ed anche di sesso femminile.
Se poi sei registrato come osservatore per le elezioni... non è censura preventiva questa?

Aggiungo che pervengono notizie da Kharkov secondo le quali in questi giorni le richieste di visti Schengen non sono mai state così alte.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 20/05/2014, 9:50

In Ukraijna stanno operando, con ruoli non proprio marginali, alcuni soggetti quali:

- Polish Solidarity Fund
http://solidarityfund.pl/en/
Che tra l' altro da un paio di giorni, sul proprio sito è apparso come logo un ricordo della "diaspora dei Tatari di Crimea" del 1944, logo ripreso "per combinazione" da alcuni esponenti "partigiani italiani" e stranieri ad essi collegati... ;)

- La Stefan Batory Foundation.
Niente altro che la sezione polacca della Fondazione Soros.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 20/05/2014, 13:39

geom.Calboni ha scritto:In Ukraijna stanno operando, con ruoli non proprio marginali, alcuni soggetti quali:

- Polish Solidarity Fund
http://solidarityfund.pl/en/
Che tra l' altro da un paio di giorni, sul proprio sito è apparso come logo un ricordo della "diaspora dei Tatari di Crimea" del 1944, logo ripreso "per combinazione" da alcuni esponenti "partigiani italiani" e stranieri ad essi collegati... ;)

- La Stefan Batory Foundation.
Niente altro che la sezione polacca della Fondazione Soros.

Sappiamo che esiste una microscopica comunita' tartara anche in Polonia e gia' da tempo segnalai una conferenza per i tartari patrocinata da Polonia e Germania, proprio per utilizzarli in chiave antirussa in Crimea.
La realta' dei fatti per me resta sempre la medesima:

Quando e se Mosca iniziera' a ricoprire di soldi i tartari, ossia letteralmente comprandosi i loro capi, esattamente come hanno fatto a Kazan ed anche coi Ceceni ( si e' inaugurato un ennesimo mega complesso la settimana scorsa ), costruendo moscheee gigantesche, regalando case, terre, istituendo scuole coraniche, ecc. ecc. tutti questi ben presto ( tranne i classici sfegatati ) si dimenticheranno di Stalin e diventeranno i migliori fn dello Zio Vlady.
Chiaro che queste cose vanno fatte, altrimenti da Kiev contiuneranno a cavalcare l'onda "siamo amici di tartari noi ucraini e vogliamo difenderli dai russi deportatori di popoli"
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 20/05/2014, 14:51

Gira sulla rete questo comunicato. Ancora una volta viene citata la Polonia.
Fonti e dettagli da Regnum hanno reso nota un'operazione segreta in ucraina, condotte sotto copertura della cia pochi giorni fa.
11 maggio presso l'aeroporto di kiev nella massima segretezza giunse con aereo, accolto dai rappresentanti di strutture di potere e non dai dipendenti regolari dell'aeroporto. la riservatezza del volo divenne chiaro, dopo lo scarico di contenitori con sostanze tossiche e imballaggio con ampheta. E' noto che gli uomini che erano a bordo erano del "settore destro polacco e società militari private" Asbsothajo ", fino a 70 persone. Inoltre dal velivolo è stato scaricato materiale militare, modulo di esempio nato, 500 pacchetti ampheta contenitore etichettato sostanze tossiche. Particolare attenzione è stata dedicata al trasporto di quei contenitori in arrivo che richiedono particolare misure di sicurezza.
il carico accompagnato da ufficiale della cia Richard Michael. Alla direzione di kiev sbu, i combattenti, merci e contenitori con sostanze tossiche non sono stati ispezionati e lasciato l'edificio dell'aeroporto con macchine zatonirovany. Da dove è venuto il carico è tenuto nella massima riservatezza.
http://rusmir.tk/news/70-polskie-naemni ... i-cru.html

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 20/05/2014, 21:44

Akhmetov pare schierato contro i secessionisti, tra le cui fila sembrano esserci anche dei malumori.
Forse la scissione puo' rientrare nelle settimane a venire senza l'appoggio dell'industria locale del Donbass.
Insomma questa indipendenza, per ora credo ferma ad un 35 per cento dei locali puo' fermarsi qui senza l'arrivo di armate forti a garantirla.
Ma in un disegno piu' ampio questa secessione puo' non essere necessaria. Chi doveva capire ha capito, insomma il messaggio e' arrivato laddove doveva arrivare ad occidente. Ed altri fronti mondiali sono al momento piu' allettanti.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 20/05/2014, 23:06

Berlusconi incalzato da Mentana ha tirato le parti alla Russia ed al suo "amico" Putin, facendo davvero un intervento chiaro e preciso della situazione.
Se si troverà poi la registrazione dello spezzone vedrò di pubblicarla.
Tra l' altro ha anche attaccato le "primavere arabe".

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 20/05/2014, 23:52

E intanto cina e russia firmano l'accordo per tagliar fuori il dollaro. Altro tassello importante nella geopolitica asiatica che va ad inficiare ulteriormente l'intrusione usa in ukraina, nel peggiore dei casi ormai la russia ha aperto ad est, se l'ukraina decide d suicidarsi con la nato, putin semplicemente talgierà il ramo secco.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 21/05/2014, 12:34

geom.Calboni ha scritto:Berlusconi incalzato da Mentana ha tirato le parti alla Russia ed al suo "amico" Putin, facendo davvero un intervento chiaro e preciso della situazione.

I "partigiani italiani" sono sul piede di guerra per questo suo intervento. Stanno sbavando bile contro il Berlusca. Il bello è che fino a tempo fa, sono convinto, lo votavano...

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 21/05/2014, 12:48

Immagini forti da Maidan durante i giorni delle violenze:
http://www.ericbouvet.com/Heroes-from-Maidan

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2014, 17:02

Giunge questa news economica:

Volevo ricordare una cosa, si è tanto parlato nelle settimane successive a Maidan del tracollo del rublo, legato alla scarsa fiducia da parte degli europei alla Russia.

Non si è parlato però del recupero del rublo nel mese di Maggio, che è passato nei confronti dell'euro da 50 rubli al 47,12 attuale riportandosi ai valori di Febbraio e fine Gennaio

Nel frattempo Zio Vlady e' andato in Cina per fare affari sulle forniture di gas, ecc. ecc.

I problemi in indocina, alimentati dalle crisi politiche laggiu', nonche' dai proclami di Obama in visita nell'estremo oriente un mese fa, combinati a problemi logistici, ed il raffreddamento con le sanzioni dei rapporti russo-europei, spingono l'asse Mosca-Pechino ad un'alleanza d'acciaio per gli anni a venire.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 21/05/2014, 18:21

Maxdivi ha scritto:Giunge questa news economica:

Volevo ricordare una cosa, si è tanto parlato nelle settimane successive a Maidan del tracollo del rublo, legato alla scarsa fiducia da parte degli europei alla Russia.

Non si è parlato però del recupero del rublo nel mese di Maggio, che è passato nei confronti dell'euro da 50 rubli al 47,12 attuale riportandosi ai valori di Febbraio e fine Gennaio

Nel frattempo Zio Vlady e' andato in Cina per fare affari sulle forniture di gas, ecc. ecc.

I problemi in indocina, alimentati dalle crisi politiche laggiu', nonche' dai proclami di Obama in visita nell'estremo oriente un mese fa, combinati a problemi logistici, ed il raffreddamento con le sanzioni dei rapporti russo-europei, spingono l'asse Mosca-Pechino ad un'alleanza d'acciaio per gli anni a venire.

Di sfuggita, sto seguendo poco. Non so chi sia l'economista di questo post. Dico solo che basterebbe guardare quando è iniziato a scendere: il 25 aprile il tasso ufficiale è passato da 7 a 7,5%. Ecco la gran parte del perché. Aggiungici che la situazione si è stabilizzata, non ci sono grandissime novità.
Quanto a Cina e Russia, continuo a pensare che la Cina punti a tenere due piedi in due scarpe. Fa affari con chiunque, basta che gli convenga.

Sul resto sto seguendo un po' qua e là. Ieri ho sentito il Berlusca, e non sono certo un suo estimatore. Concordo con lui al 90%, tranne sul passaggio in cui Putin "ha messo le truppe al confine per proteggere i russi che erano fortemente in pericolo". Continuo a credere che prima della rivolta dei filorussi nell'est non ci fosse alcun pericolo e non ci fossero incidenti. Sulla Libia ha poi detto la verità, che la colpa di tutto era di Sarkozy, a parte le buffonate su "la Costituzione tunisina la sto scrivendo io" e altre amenità, tipo "grazie a me la guerra fredda con la Russia era finita" dette dal solito bugiardo megalomane.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/05/2014, 20:41

Si, al berlusca piace prendersi diversi meriti per megalomania ( come aver salvato Sakhasvili , ecc. ecc. ). Certo e' che che rapporti cordiali europa-russia putiniana li dobbiamo a Berlusconi, Prodi, Schoereder, ecc. ecc. per alcune cose.
Idem per rapporti con Turchia.

Sul resto, il flash economico arriva "a fiducia" da Russia-Italia, giammai personalmente seguo la finanza, le borse valori, i cambi, ecc. che non mi appassionano :D . Seguo la diplomazia, gli affari militari e qualcosa dei prodotti reali dei paesi (agricolutra, industria, comercio, ecc. ) nonche' gli scandali mediatici dei politici 8-)

L'accordo russo-cinese sta suscitando scalpore sui media. Mah, non comprendo davvero i giornalisti, era un accordo inevitabile e prevedibile, coi casotti nel teatro dell'estremo oriente e dell'indocinese da un lato,l'atteggiamento europeo ed americano dall'altro era prevedibile questa saldatura energetica, che completa un processo gia' iniziato per altro. La Cina ha bisogno di flussi energetici costanti e sicuri, non poteva continuare a basarsi del tutto sul sistema delle "tanichette" via mare, via fiume, ecc. ecc. troppo insidioso, concorrenziale e costoso. Ne ho gia' parlato.
Del resto Cina che non si chiude nessuna porta commerciale, perche' "assorbe" tanto ed "espelle" tanto ( 7-8 prodotti su 10 che circondano il nostro quotidiano mi sembra che siano made in china )

Nel frattempo il nostro inviato, l'osservatore OTRA, mi comunica di essere prossimo alla partenza per Kiev.
Faccio un in bocca al lupo al nostro uomo, il Dott. Ingegner Otradze.

Avro' poco tempo nei giorni a venire, ma vedro' se riesco a riportare degli aggiornamenti che il Dott. Otradze mi comunichera'.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Lebowski » 21/05/2014, 21:47

Max

I rapporti tra Ue e Russia sotto Schroeder e Berlusconi. C'è qualcosa di vero. Ma occhio, perché di così buono c'era ben poco.
Vedi il contratto, guidato da loro con Gazprom in particolare - e sin dall'inizio la cito come azienda privata di Putin, non a caso - chiamato Take or pay.
E' un bel cappio, su cui ci son un bel po' di lati oscuri. Schroeder stranamente che lavoro fa adesso?
Da chi prende i soldi?
Quanto a Berlusconi, con Scaroni ed altri, c'è stato un bellissimo servizio di Report mesi fa, che provava a fare luce su quel contratto. Forse l'hai visto.

Apprendo ora di questo Otradze. Dal nick mi fa pensare un po' a qualcosa di sotto, di poco chiaro. Cosa vi siete inventati?
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE