A proposito degli effetti della propaganda vi racconto un simpatico episodio successo oggi su una Marshrutka (mini autobus) a Kiev.
La Marshrutka era quasi pien...a quando sale su un ragazzo sui 25 anni, vestito decorosamente e con uno zaino. Il ragazzo da 20 grivnie da dare all autista alle persone vicino a lui che le passano all autista. Dopo alcuni minuti il ragazzo non avendo ricevuto il resto chiede, usando la lingua di Pushkin, in modo gentile: "Per favore datemi il mio resto che presto devo scendere".Una Babushka (vecchia) parlando nella lingua di Bandera.. dice:" giovanotto non sarai mica un terrorista di Putin con delle bombe nello zaino?? Ho letto che Putin vuole colpirci con degli atti di terrorismo su metropolitane e autobus| Facci vedere cosa hai nello zaino" Il ragazzo risponde educatamente che nello zaino ha le sue cose e che Putin mai ha fatto atti di terrorismo!! Non lo avesse mai detto... in 4 bifolchi di quelli con la faccia quadrata.. hanno cominciato a insultarlo (per fortuna solo con parolacce ma senza botte) fino a che è sceso. Ora io mi chiedo.. ma come fanno questi bifolchi a pensare che Putin faccia mettere delle bombe sugli autobus di Kiev??? Evidentemente il clima di propaganda è arrivato a un punto tale che la gente ha completamente perso il contatto con il mondo reale...
In realta' il sospetto e' figlio naturale della situazione.
Chiunque si sia gongolato creando questa situazione, da un lato e dall'altro se ha voluto la bicicletta che la pedali ora. Vediamo quanto va avanti questa "nazione".
Il terrorismo politico e' da mettere in conto. Anche se non credo che la Russia voglia usarlo. Zio Vlady non si fa scrupoli, ma preferisce altro e colpi meno bassi. Ad oggi e' forte abbastanza per affrontare di tutti di petto.