Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 15/06/2014, 18:57

Jena Plissken ha scritto:Ho sentito l' intervista del Geometra : ben fatta precisa, su quello che ha visto nel periodo delle elezioni , buono il puntare sull' escalation militare del post elezioni nella zona del Donbass ;)

Grazie ;)

Ed il prossimo mercoledi sarò nuovamente intervistato da un' altra radio. Di Pisa questa volta:

MERCOLEDI 18 GIUGNO
ORE 19:00
RADIO ROARR, nell' ambito della trasmissione BALKANIA

Per seguire la diretta:
http://www.radioroarr.org/
(cliccare play sullo streaming in alto a destra)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda solosiberia.it » 16/06/2014, 15:01

bene. diffondi il tuo seme.
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Maxdivi » 16/06/2014, 18:11

flyingsoul ha scritto:Pare che il governo imposto dalla nato abbia iniziato ad utilizzare bombe incendiare su slaviansk

https://www.youtube.com/watch?v=2KYuQtlMVRc

E' un cavallo di battaglia degli ultimi giorni sulle tv russe, si sta accertando pare.
Nel frattempo la Russia denuncia sconfinamenti, reali o presunti.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 16/06/2014, 18:54

Maxdivi ha scritto:E' un cavallo di battaglia degli ultimi giorni sulle tv russe, si sta accertando pare.
Nel frattempo la Russia denuncia sconfinamenti, reali o presunti.

Da kiyv mi giungono notizie in merito all'ultizzo dei media russi d video e immagini montate a dovere prese da conflitti di altri luoghi e altri tempi. Tipico della propaganda nazionalistica d entrambi gli schieramenti.
Nel vido in questione si vede si un bombardamento, ma non si capisce dove sia, e la voce potrebbe benissimo esser stata sovrapposta.

Riporto un estratto del giornalista ukraino di cui sopra che mi scrive:
I should warn you: there are too many fakes, both from Ukrainian and Russian media; however, russians have produced much more fakes: they used videos from Kabardino-Balkaria (Russian operation there in 2012), Syria and so on. I hate this situation and those journalists, making such things. That is why i am very-very cautious concerning any news
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda solosiberia.it » 16/06/2014, 19:16

si, manipolare a tal punto le notizie è una cosa moralmente orribile. e gravida di responsabilità per chi lo fa.
comunque i siti di informazione veramente indipendente secondo me non esistono, ma si può trovare qualcosa di sufficiente almeno, anche se tendono ad essere chiusi/oscurati/denigrati ecc.
c'è da dire che questa idea di società che c'è qui, questi capisaldi "morali" che vogliono far passare, questi stessi "media" se li merita la gente che vive davanti alla tv e supinamente tutti i giorni non si pone domande.
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 16/06/2014, 21:14

flyingsoul ha scritto:Tipico della propaganda nazionalistica d entrambi gli schieramenti.

Ecco, se si dice questo lo accetto. Ma non chi sostiene, sulla base solo di notizie lette e / o riportate, la verità solo di una "fazione".

La Russia ha chiuso i rubinetti del gas all' Ukraijna. Giusto o sbagliato non è questo il punto ma cosa bisognava aspettarsi?
C'è una guerra in corso e la Russia gli fa credito e lo sconto? A me sembra una reazione, criticabile o meno, ma normale.
Che si aspettavano? I favori?

Non la pensa così il gruppo di sostenitori del "maidan" che sobillano le badanti a questo atto "vergognoso" della Russia.
Stanno facendo campagna su internet anche a tifare contro la Russia ai Mondiali di calcio.
Quanti babbei esistono che li seguono e come sono "scaltri" questi personaggi a crearsi una carriera sulle teste di queste povere badanti.
Ovviamente stanno anche pompando tra di esse le loro aziende, come agenzie per il rilascio di visti e vacanze per l' Italia.
Lucrano su morti, disperazione ed ignoranza.

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 16/06/2014, 22:10

solosiberia.it ha scritto:.
c'è da dire che questa idea di società che c'è qui, questi capisaldi "morali" che vogliono far passare, questi stessi "media" se li merita la gente che vive davanti alla tv e supinamente tutti i giorni non si pone domande.

Effettivamente non fa una piega. Come il proverbio che afferma "ognuno ha il governo che si merita".

Pero' a parte i supini per passivita', come si diceva tempo fa qui, ci sono persone che proprio per svariati motivi non possiedono le capacita' o le conoscenze per rendersi conto delle possibilita' di malafede o manipolazione.
Questo essendo l'Ucraina o la Russia, come del resto il Brasile o la Thialandia per molti (ovvio non per molti degli iscritti di Otra che questi paesi li ha visitati di persona) delle realta' lontane dall'italia.

Si dicevo presunti perche' girano video di Falluja del 2003 per bombardamenti.

Anche lo sconfinamento denunciato da Mosca puo' essere una strategia. Ne abbiamo casi storici di queste cose, sempre esistite.

Proprio per queste manipolazioni qui in genere non facciamo una cronaca dettagliatissima delle operazioni belliche o delle dichiarazioni rilasciate, e' necessario di un po' di tempo per accertarci se si tratti di notizie vere o bufale.
Ultima modifica di Maxdivi il 16/06/2014, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 16/06/2014, 22:13

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Tipico della propaganda nazionalistica d entrambi gli schieramenti.

Ecco, se si dice questo lo accetto. Ma non chi sostiene, sulla base solo di notizie lette e / o riportate, la verità solo di una "fazione".

La Russia ha chiuso i rubinetti del gas all' Ukraijna. Giusto o sbagliato non è questo il punto ma cosa bisognava aspettarsi?
C'è una guerra in corso e la Russia gli fa credito e lo sconto? A me sembra una reazione, criticabile o meno, ma normale.
Che si aspettavano? I favori?

.

Vero.
In Crimea Kiev ha chiuso l'acqua. Mosca dal canto suo chiude il gas.
Le guerre vanno cosi' dalla notte dei tempi. Colpo risponde colpo finche' uno dei due non cede.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 18/06/2014, 15:01

Ricordo, per chi è interessato la mia nuova intervista, durante il programma Balkania di Radio Roarr, che andrà in onda stasera alle 18:30.

Per seguire la diretta:
http://www.radioroarr.org/
(cliccare play sullo streaming in alto a destra)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 18/06/2014, 15:33

Pare ci sia stata una telefonata tra Putin e Porosenko.
Sembra che Porosenko stia attuando un rimpasto di governo che escludera' alcuni radicali.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 18/06/2014, 20:35

E' andata in onda l' intervista.
Questa volta sono andato "leggero" rispetto a quella della settimana scorsa dove ho "accusato" ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 18/06/2014, 23:35

geom.Calboni ha scritto:E' andata in onda l' intervista.
Questa volta sono andato "leggero" rispetto a quella della settimana scorsa dove ho "accusato" ;)

tempo fa dissi che saresti diventato famoso piu' di Pippo Baudo.... :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/06/2014, 11:29

Maxdivi ha scritto:

Sono solo una "meteora" alla stregua di Padsre Cionfoli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=tuJh9jFyv60

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cionfoli

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 19/06/2014, 12:36

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:

Sono solo una "meteora" alla stregua di Padsre Cionfoli... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=tuJh9jFyv60

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cionfoli

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ricordati sempre i parrucchini, uno nero per te uno biondo per me 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/06/2014, 18:59

https://www.youtube.com/watch?v=ZbBSMev-kKc

Mano a mano che il conflitto si acuisce, le informazioni da entrambi i fronti diventano sempre più discordanti. GLi ukies sostengono che i separatisti hanno violato il cessate il fuoco, i separatisti che vengono guistiziati i rifugiati che tentano d scappare in russia.
In ogni caso la situazione sta degenerando, ma i media nostrani hanno smesso d parlarne...
Qualcuno ha notizie più precise in merito?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 23/06/2014, 20:41

Può esser detto tutto ed il contrario di tutto ma alcune cose sono dei dati oggettivi che non possono essere confutati. Si vedono o sono stati visti. Io personalmente ho visto ed ho riportato sul forum e sul mio "articolo" alcune cose ( e l' ho accennato anche nelle interviste in radio).
Ora, sono garantista, mettiamo che in futuro si possa arrivare a dire che ho interpretato queste cose in modo errato o distorto (ovviamente non lo credo) ma... queste cose le ho viste in piazza, in foto su cellulari e su "documenti" che ho avuto in mano, di conseguenza non è possibile sconfessarmi.

Sapete che la mia "area di ricerca" :) sono gli intrecci dietro le quinte e soprattutto il ruolo di alcuni "movimenti" italiani ma anche esteri, di conseguenza riporto un nuovo tassello su questa parte delle questione.

Come da me più volte denunciato ma anche da altri, un ruolo fondamentale, se non IL ruolo fondamentale, lo stanno facendo gli USA, la Polonia, il Canada ed altri stati. Fondazioni, centri studi, organismi internazionali presenti sul territorio ucràino che finanziano e sostengono su vari livelli (mediatico, organizzativo, assistenziale, etc.) il volgarmente detto "movimento Maidan" e la conseguente guerra nell' est sono attivi sin da tempo prima l' inizio di questa brutta situazione dello scorso autunno.

Ho fatto i nomi di alcune organizzazioni straniere che stanno lavorando al rovesciamento dell' ordine sociale in Ukraijna e li ritrovate in vecchi post o direttamente sul mio "articolo".

Già tempo fa arrivai a scoprire "strane coincidenze" tra un paio di queste organizzazioni, entrambe riconducibili alla Polonia, ed i commenti pubblici di una giovane giornalista ucràina molto attiva e conosciuta anche in Italia.
Un paio di dettagli furono troppo particolari e tempestivi. Potrebbe comunque trattarsi anche di una vera coincidenza o magari lei stessa ha ripreso questi dettagli dalla reklama dell' organizzazione polacca e li ha fatti suoi.
Ho "archiviato" il caso (ma non abbassato la guardia ;) )
Ovviamente anche lei è tenuta molto in considerazione dal "movimento maidanista italiano" (ex partigiani; ex cosacchi; ora Associazione) guidato dall' imprenditore italiano più famoso tra le badanti, "fior" di professori ed il bambinello del PD.
Le badanti in Italia, i loro mariti italiani, i giovanotti invaghiti delle fanciulle ucràine (alcuni non sanno neanche dove è l' Ukraijna, che gliene frega? L' importante è farsi vedere al bar con gli amici ;) ), il cittadino medio con qualche interesse di vario tipo per l' Ukraijna stessa ovviamente cosa devono pensare e chi devono ergere a loro mito?
Ma ovviamente al "dotto" italiano che pèrora la causa della sua terra, naturalmente nel 95% dei casi l' Ukraijna dell' ovest, e che "lotta" insieme a loro per la "libertà".
Ma certo, questi "dotti" devono pur vivere e perchè no? Ergersi a "esperto" del settore fa più che bene ;)
Il mio intervento può sembrare essere andato fuori oggetto, dalle fondazioni finanziatrici siamo passati ai "maidanisti italiani" ma non è proprio così.
Tra le organizzazioni che muovono il Maidan c'è ne un' altra da me citata e che ricopre un ruolo davvero forte anche se non è conosciuta ai più.
L' ho citata ovviamente nei miei interventi / articoli, ed è la USAID - US Agency for International Development.
Mi sono imbattuta in essa a Kiev operante su un determinato "settore" ma ora ritorna alla mia attenzione tramite altri canali.
Arriviamo al sodo.
La USAID finanzia, tra le altre, anche la ALLIANCE, che non è una assicurazione :) ma una organizzazione operante fin dal 1998 ;) in Ukraijna per
To support economic and social changes in Ukraine, and to advance human rights, equality, freedom of expression, and economic development as integral parts of the process of democratization of Ukraine.

"Per sostenere i cambiamenti economici e sociali in Ucraina, e per promuovere i diritti umani, l'uguaglianza, la libertà di espressione e lo sviluppo economico come parti integranti del processo di democratizzazione dell'Ucraina."
(come vedete l' "insegnamento della democrazia" ricorre sempre in queste organizzazioni, dall' Uzbekistan all' Ukraijna, passando per la Georgia ;) )
Questa ALLIANCE opera anche a Donetsk.
Tra i suoi cooperanti annovera anche una ragazza italiana che è stata per un certo tempo a Donetsk stessa per un suo "turno di lavoro" ed è rientrata da pochi giorni.
Questa ragazza "stranamente" è stata reclamizzata dall' "imprenditore italiano" a tutto il popolo delle badanti & C. come colei detentrice della "verità da Donetsk" e abilitata a raccontarla considerato che è appena rientrata da lì, quindi ha visto la Verità.
Lei, quindi, ha affermato alla comunita dell' ignoranza che "a Donetsk solo una esigua minoranza persone vogliono separarsi e che il resto della gente vuole l' Ukraijna; questa minoranza è violenta e riesce a tenere in scacco la restante e più numerosa parte della popolazione che vuole l' Ukraijna unita e senza influenza russa; i cosiddetti separatisti è gente ovviamente pagata;" ed altre affermazioni del genere.
Le badanti e tutti quei disperati dei loro cagnolini si sono esaltati e finalmente hanno trovato qualcuno che dice la Verità.
Certamente, ad una pressante domanda di un miscredente "ma come è possibile che 15000 persone ne tengano in scacco milioni e nessuno si sia ribellato contro questa minoranza e si sia messo a combattere con Kiev contro di loro?"
Cosa ha risposto? Niente. Nessuna risposta se non che la minoranza "è violenta" rispetto alla maggioranza.

Ora, veniamo al punto.
Molto credibile la cosa :roll: ... per un uomo della strada che non approfondisce. Ma non per me... ;) 8-) che ci ho vuluto vedere meglio e da lei poi sono risalito, gradino dopo gradino, all' USAID...
Non era un' "indagine" complessa, chiunque addentro alla questione ci sarebbe arrivato ma questo per dire e far vedere come:
1) Le organizzazioni internazionali è inconfutabile che sono operative sul campo;
2) I "movimenti maidanisti", in questo caso quello l' italiano, come pompano sull' ignoranza della gente;
3) I "pagati" non sono i combattenti ( o solo quelli);
4) Come il "movimento maidanista italiano", e lo ripeto da tempo, è sempre "sul pezzo" ;)

Forse ho visto la cosa in maniera errata?
Sarà. Ma dichiarazioni di una persona che lavora per una sotto-organizzazione dell' USAID e che rilascia interviste vestita con il vyshyvanka (l' abito tradizionale assunto di questi tempi a vestito dei difensori dell' identità ucràina) non mi dà proprio l' idea della neautralità...
http://www.youtube.com/watch?v=bfrDKpa2wlg
(dal minuto 01:26)

Link ad ALLIANCE:
http://engdotalliancedotorg.wordpress.com/

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 23/06/2014, 20:45

Ora esce fuori che i servizi segreti russi hanno organizzato la strage di Odessa:
http://censor.net.ua/news/290715/eksper ... sse_2_maya
:roll:

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 24/06/2014, 13:03

A quanto sembra e' stata firmata una tregua tra Kiev ed i secessionisti.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 24/06/2014, 20:27

Lo scandalo di intercettazioni interno che tiene bloccata la Polonia sul fronte ucraino, casualita' o contromossa difensiva dei servizi russi nel fare uscire lo scandalo ora?
O qualcun altro che vuole ridimensionarla a livello europeo?

http://www.europaquotidiano.it/2014/06/ ... ssione-ue/
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 25/06/2014, 14:04

Tregua rotta!
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE