Coppa del mondo 2014

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Maxdivi » 19/06/2014, 14:45

Lebowski ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
Samusadork ha scritto:Spagna a un passo dalla clamorosa eliminazione!

Spagna a casa ! ;)

Eliminazione non clamorosa..quello e' il Cile. E questo e' Brasile 2014.

PS: Frattanto eliminato il Latina...andare in serie A con questo stadio era un po' imprponibile del resto.

Credimi Max, vorrei non polemizzare ma proprio non ce la faccio.
Ma perché "quello è il Cile. E questo è Brasile 2014"?
Mi puoi spiegare perché secondo te è stato favorito il Cile e sfavorita la Spagna? Da chi?
A parte la mancata espulsione di Sergio Ramos per fallaccio nel secondo tempo, che non ha beccato nemmeno il giallo e che al massimo dimostrerebbe il contrario, mi puoi spiegare con fatti perché la Spagna è stata buttata fuori da qualcuno e il Cile è stato favorito?
Proprio non capisco. E la cultura della dietrologia non la capisco proprio. Voglio proprio capire da dove deriva sempre la cultura del sospetto, tutta italiana.

Il Cile non è scarso. Ha fatto due goal. Ne ha sbagliati altri, vedi Isla nel secondo tempo. La Spagna ha avuto 3 occasioni nitide in tutta la gara, in 90 minuti. E per questo ha perso. Poi, alcune ragioni sono già spiegate: poca fame, poca rabbia, errori nelle convocazioni, stanchezza fisica, troppa fiducia in Costa - non in perfetta forma e non adatto al gioco della Spagna - errori difensivi etc.
Han preso 7 goal e ne han fatto 1 in due gare (su rigore). A me non è parsa assolutamente sfavorita, né da arbitri né da organizzazioni varie.
Ha semplicemente meritato di uscire, sul campo. A me pare pure lapalissiano questo fatto. boh.

Non volevo scrivere tutto cio' per non annoiare..ma me l'avete chiesto, nel caso saltatelo.

Leb tra me e te non esiste la polemica e lo sai benissimo.
Io su questo fatto la penso in un modo e tu in un altro. Su questa cosa divergiamo sua altre possiamo coincidere tipo San Pauli, il venezuela di Chavez ed altre storie.
Esporre tu la tua opionione e motivarla, idem come farlo io significa discutere non fare polemica, magari anche davanti ad una buona birra :D .

Sai bene pure che, e torno a dirlo rischiando di ripetermi, che due anni fa, il giorno dopo la vittoria della Spagna all'europeo dissi una cosa del genere piu' o meno: " Di una cosa sono sicuro, la Spagna non la vedremo piu' ". Su questo forum la ritroverai.

Voglio davvero mettermi in ridicolo forse, passare per "il pazzo del forum".
Due anni fa ho accettato durante il corso del torneo le tue ragioni.
Quell'europeo polacco e' stato regolare nel complesso, e credo proprio, anche questo lo dissi due anni fa che gli europei siano in generale regolari per lo piu'. Essendo anche una competizione "minore", anche se in crescita.

Faccio sempre questo gioco dei pronostici, per puro divertimento bambinesco ( e' una tradizione di quando ero bambino e difatti un gioco deve restare, non vado neanche a scommetterci a soldi e ti assicruo che qualcosa ne avrei ricavato ).
Se gli europei li stecco tutti i casi sono due, o sono eccezionalmente sfigato o gli europei sono regolari, poiche' il gioco del pronostico deve ( regola bambinesca :D ) basarsi su parametri non sportivi,pur avendo come hai notato sufficienti nozioni di calcio che mi permetterebbero di farlo un pronostico sportivo classico. Non sono "estraneo" al calcio giocato che comunque apprezzo, come ogni sport.

I mondiali e le olimpiadi, seguendoli, e li seguo da sempre dal 1988-1990, sono diversi. Qui anche i casi sono due, o la mia dose di culo skizza ad alti livelli per compensare le debacle europee, oppure i mondiali sono truccati ( non ogni singola partita, ma laddove serve ed interessa ). Stessa storia le Olimpiadi, non ogni singola gara, ma laddove l'interesse, sia esso sponsor, federazione, addirittura governo, si inserisce.

Voglio fare la figura dell'Adam quello che blatera del mondo governato dagli illuminati in tv :mrgreen: . E ci tengo a precisare che non credo a niente di quell'Adam e quello che dice, se lo becco cambio canale.

Tornado alla partita. Le cose che dici tu sono le cose che si vedono in tv nel match. La truffa, quando c'e', si deve fare ma la platea non la deve vedere, o almeno non la deve capire. Altrimenti salterebbe tutto il teatrino e tutto il banco, tutti ne sarebbero disgustati ed addio vacche da spremere e guadagnarci.
Tu stesso forse non andresti piu' a scommettere alla snai o seguiresti le partite con meno passione.

Il passaggio del Cile e l'eliminazione della Spagna sono che hanno deciso "a monte" di tutto.
E ripeto non pensare subito ai governi ed alle telefonate dei presidenti della repubblica.
I primi a cui devi pensare sono la Fifa e le federazioni che la compongono, poi gli sponsor, le televisioni, ecc. ecc.

I giocatori spagnoli sanno gia' che dovevano essere eliminati, e non da ieri, da un bel pezzo.

Magari questa e' l'occasione per sconfessarmi sul mondiale, la verita' in tasca non ce l'ho, ne' le prove, nessuno mi informa di sottobanco. Magari questo mondiale lo vincera' davvero la Germania contro i miei pronostici.
Se succedera' sono pronto ad offire una pizza e birra al primo amico di Otra che incontrero'. Alla fine tutto questo resta un gioco del pronostico. Un pronostico particolare che non e' indovina il campione, il piu' forte, e' un indovina se c'e' stato e dove c'e' stato il magheggio :) .

Io credo che ci siano delle regole non scritte ma che le alte sfere, Presidenti dei comitati olimpici o federazioni calcistiche nel caso, sanno e sono informati delle disposizioni per la grande manifestazione, dove girano tanti soldi anche.

Una delle regole non scritte secondo me e' che questo mondiale si gioca nelle americhe, e che le federazioni latinoamericane avanzino le loro pretese, fiancheggiate dagli sponsor a volte anche pressate dai politcanti. Questo anche alla luce dei risultati precedenti.
Se nei precedenti mondiali abbiamo visto nel 2010 tre squadre europee ed una sudamericana ( mondiale in campo "neutro" Africa ), addirittura quattro europee nel 2006 ( mondiale in "casa" Europa ). Qui non accadra', non dovrebbe esserci una presenza schiacciante di europee in semifinale ( tutt'al piu' un due-due a testa ).

In genere nelle americhe vince una sudamericana, in Europa un'europea. Questa secondo me e' un'altra possibile regola non scritta ( poi magari vincono i tedeschi e verra' sconfessata questa cosa).
Oggi c'e' anche il campo "neutro" ( mondiale in Africa o Asia ) qui la cosa e' libera.
Ma gia' due eventi ed hanno fatto uno a testa: Brasile in Giappone, Spagna in Sudafrica.

L'altra volta parlavamo del Barcellona, una volta favorito, magari altrove sfavorito.
Una altra regola secondo me non scritta, e' quella dell'equilibrio. Favorisci a destra e sfarosci a sinistra prima, poi devi fare viceversa. Il conto deve tornare pari piu' o meno. Gira che ti rigira devono vincere a turno tutti. Uno non puo' schiacciare di vittorie gli altri oltre un certo limite. Questo sempre per questioni di audience, visibilita', incassi dei premi, ecc. ecc.

Ovvio che quando tutti devono vincere, significa che si deve essere comunque in un certo "lotto" di squadre. Comunque si deve avere un parco di giocatori almeno discreti ed essere di tradizione ( insomma impossbile che gli Usa per oggi vincano un mondiale di calcio ).
Possono esserci new entry nel "lotto" sempre se sono di tradizione ed accompagnate da una buona squadra con giocatori che "tirano" per fama ( vedi Spagna oggi, Francia ieri ) oltre ad essere almeno bravini.
Chi non puo' vincere, squadre ecco come il Cile oggi ( poi magari mi sconfessa e vince ed entra nel "lotto" ) ma ha una squadra adatta, tradizione,grande seguito mediatico, sponsor ecc. ecc. se il mondiale si gioca nelle americhe pretende alla Fifa il piazzamento d'onore. Per qesto dico quello e' il Cile e questo e' Brasile 2014.

Si diceva il "Cile se passa becca il Brasile". A parte che non ne sono sicuro che peschi il Brasile negli ottavi, se lo pesca esce, perche' il Brasile, con i miei ragionamenti ( o idiozie, siete liberi pensarlo :D ) non credo possa uscire gia' agli ottavi nel mondiale di casa.
Gia' prima di vederlo giocare e l'ho ribadito in questo post, "fanno passare il Cile che arriva almeno fino ai quarti". ( eccetto se becca davvero il Brasile ).
Hanno fatto bene quelli di Sky a far vedere il video dei minatori, che ci fa capire che clima ci sia al mondiale brasiliano in Cile, quasi una guerra non una manifestazione sportiva, roba da pelle d'oca, idem l'inno cantato a squarciagola e preteso a cappella.
Il fatto di cantare l'inno senza musica nelle strofe finali qualcuno dalla federazione cilena lo ha richiesto (ed ottenuto facilmente) agli organizzatori, e' un omaggio a richiesta. Onore che ha anche il Brasile ospitante ovvio. Ci sono disparita' di trattamenti. Lo si nota dalle stronzate. A Porto Alegre la marsigliese non va neanche in scena, clamoroso, mai successo per gli inni.
Ok problemi tecnici veri, ma questa dimenticanza o disguido tecnico non ci sarebbe mai stato, in questo mondiale, se a Porto Alegre quel giorno avesse giocato il Cile! Tutto sarebbe stato preparato a puntino per l'inno cileno con la strofa accappella!
Una dimenticanza simile nei confronti del Cile non sarebbe accaduta, nonostante tutti i problemi organizzativi dell'ultimo minuto. Che e' normale attendersi in un mondiale con ritardi. Ma se arriva un ospite d'onore, che deve fare bella figura, se avete mai organizzato una festa o un evento potete star certi che le dimenticanze sono rare nei suoi riguardi.

Oggi c'e' inoltre una grande solidarieta' tra i paesi sudamericani, molta cordialita', i favori sono assicurati. Ma nelle americhe e' sempre stato cosi'. Le euopee non vanno bene la'.

E quando parlo di favori non intendo solo il favore visibile, ossia l'arbitro che espelle o nega il rigore netto. Ma anche e soprattuto quello invisibile. Ossia il giocatore che si risparmia, "giochicchia", la difesa che lascia uno smarcato in area,o una stella che si dichiara infortunato, oppure sbaglia un gol clamorso davanti alla porta, il portiere che fa una grande gaffe, oppure semplicemente si tuffa con un attimino di ritardo, anziche' tirare la passa o fa il dribbling di troppo, respinge dritto anziche' buttarla di lato, salta di testa ma non ci arriva ecc. ecc.

Insomma tutte quelle categorie che sembrano piccoli errori tattici o di prestazione o mancanze, difficilmente distinguibili tra il normale ed il voluto, che fanno assomigliare il calcio,ma anche altri sport piu' al wrestling (D ove si spaccano le sedie in faccia ma non si fanno nulla ) che ad una competizione reale. Che te la falsano senza che te ne possa accorgere. Cosi' al massimo gli accusati saranno: l'arbitro pessimo, i giocatori stanchi, rotti o demotivati o spremuti, l'allenatore che ha sbagliato formazione ed ha lasciato in panchina tizio o caio, ecc.

E nessuno mai e poi mai, tranne qualche pazzo come me, pensera' che dietro ci sia la politca dell'equlibrio, dello sganassare tutti insieme, Fifa, federcalcio nazionali, sponsor tecnici, sponsor extrasportivi, societa' di scommesse-bookmakers, governi appaltanti e societa' appaltatrici, ecc. ecc.

Non e' necassario che siano tutte mano di Maradona ( anche quella non l'ha vista o non l'ha voluta vedere? ).
Come l'incotro truccato di boxe il puglie deve cadere, poi che cada alla prima o alla sesta ripresa, con un gancio o un montante o getti la spugna il secondo, queste sono cose che si vedono loro sul ring. L'importante e' il rusiltato.

La Spagna esce per lo stesso motivo per cui esce la Francia nel 2002. I giocatori hanno la pancia sazia. Non sono finiti, sono sazi. Ma con i giocatori hanno la pancia piena i dirigenti, gli sponsor e pure i governi in certi casi.
Qualora non l'avessero piena la pancia, volessero fare il "cannibale", gli altri non te lo permettono, reclamano la loro fetta.
Hanno raggiunto il loro limite consentito di vittorie.

E se l'equilibrio concordato tra tutti si rompe o qualcuno minaccia di romperlo fai la fine della Juventus di Moggi o come tanti altri esempi olimpici, ossia lo scandalo salta fuori sui media e parte l'inchiesta, come per la squadra azera di boxe o quella cinese di Badminton a Londra 2012.

Inoltra altra regola non scritta, la Fifa ragione come organo a se' stante, se qualche politicante non sportivo alza troppa la cresta o la cornetta minacciando l'equilibrio, esaurendo per cosi' dire il numero di ingerenze canoniche ammesse ( sono ben accetti un certo numero di consigli e raccomandazioni ma non si puo' esagerare con le pretese ), anche qui si hanno reazioni e si incazzano. Partano le denunce della parte "lesa" o del "sistema". Casi recenti ad esempio il Comitato olimpico indiano squalificato ( riammesso durante Soci ) o la minaccia di non far partecipare l'Uruguay a questi mondiali.
Insomma se qualcuno sbaglia fioccano i "cartellini", che comunque non sono mai rossi ma sempre gialli, con possbilita' di rientrare sempre alla "mensa di tutti".

I miei ragionamenti o idiozie possono essere giusti o sbagliati. Laddove siano sbagliati o c'e' la regolarita' , o c'e' anche la possibilita' che queste sfere si siano fatti altri calcoli, che io da qui, non conoscendo le loro carte, non sono riuscito a beccare.
Le regole citate sono regole "non scirtte", che nons tanno da nessuna parte, che possono benissimo non esistere o essere cambiate nel corso degli anni per venire incontro alle esigenze moderne.
Quindi magari vince la Germania con regolarita' sportiva..o per altre motivazioni.

La pizza, se non vince il brasile o L'argentina, resta sempre valida comunque...ed entro la fine del primo turno devo fornire un solo nome.. altrimenti non e' valido :mrgreen:

Per il resto non temete, nuova sparata: L'italia superera' il primo turno sicuramente.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 20/06/2014, 9:56

Che comunque ci sia una alta attenzione mediatica verso il Cile, nazione / squadra non certo di "prima fascia", l' ho notato anche io.
Il video dei minatori, l' inno accappella, giornali che parlano del Cile che comunque non è Brasile, Argentina, Germania, Inghilterra (per fare esempi) e quindi avrebbe meno "audience" è un sintomo.
Quello che noto spesso, in generale non solo ai mondiali, è che sin dal' inizio i media partono col pompare / prestare attenzione maggiormente su di una squadra o di un atleta singolo (dipende un po anche dalle competizioni) e poi ci dobbiamo "sorbire" notizie quasi h24 sullo stesso soggetto / i.
Comunque... torniamo a commentari i Mondiali da Bar dello Sport o da Processo :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 20/06/2014, 10:20

Il video dei minatori è semplicemente uno spot tv di una banca cilena.
Non ci vedo nulla di anomalo. E' fatto bene. E l'unica cosa che sarebbe da commentare è il fatto che in Italia si è invece costretti a buffonate sentimal/romantiche con attori compassati che parlano "sento ancora il profumo dei Mondiali 2006". Ma questo è altro discorso. Ne sono esistiti a bizzeffe di filmati esteri migliori, come in Nuova Zelanda all'epoca dell'America's cup di anni fa, e quel filmato vinse anche dei premi. Ma sulla pubblicità non parlo.

Evito di tornare sulla polemica, che poi polemica non è. Solo, per come la vedo io, è come se dicessi "la squadra x esce perché ha tanti giocatori biondi e quelli non sono ben visti". Poi esce sul serio, magari perdendo 10-0 e me ne esco con "avevo ragione". Almeno, io la vedo così Max. Ma resta la mia personalissima opinione, niente di male, so che non è polemica. E non me la prendo certo per queste cose. ;) Volevo solo capire da dove deriva il perché del torbido sotto, tutto qua.

Il Cile non mi pare pompato ad arte. Ha eliminato la Spagna e può anche battere l'Olanda, non fa pena. Dopo la partita con la Spagna hanno iniziato a "pomparlo". ma prima non se lo filava nessuno, tranne me e pochi altri :) (per me era la prima scelta tra le possibili sorprese). Non faccio il veggente, ha potenzialità forti e giocatori di un certo calibro. Ma resta una sorpresa, nessuno la paragona a Brasile, Argentina etc. Ma l'aver passato il turno in un girone simile è impresa che merita la ribalta che ha. (neppure poi così tanta, mi pare. Ha fatto più notizia la sconfitta della Spagna che la vittoria del Cile, eppure sono la stessa cosa)

Ieri mi ha sorpreso Suarez. Non tanto per il talento, non si discute, ma perché pensavo non giocasse e che non fosse pronto, dato l'intervento al menisco di 25 giorni fa ma va detto che in difesa l'Inghilterra è veramente poca, ma poca roba.
Ottimo, un campione in più per il futuro (se passa agli ottavi)
Ultima modifica di Lebowski il 20/06/2014, 13:35, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 20/06/2014, 13:34

Il video del banco de Chile, si e' molto bello, giusto per dire che questo mondiale e' davvero sentito laggiu'. Laggiu' l'aria e' elettrizzante gia' dal preludio della spedizione brasiliana. Ha avuto tante visualizzazioni sul tubo. E portare 50'000 cileni al Maracana e' uno degli spettacoli che si ricodera' di questa manifestazione.

Tornando ai giudizi solo tecnici, dopo averlo visto giocare due partite il Cile ha talenti, come il Messico, che e' sempre campione olimpico, e buona anche la Colombia, anche se sul tattico la Colombia mi sembra svagata come ai tempi di Maturana, Higuita, Valderrama :D . Dietro vedo solido solo il buon vecchio Yepes.

Per L'italia mi sembra si stiano intimorendo troppo del Costarica, almeno i cronisti..
Guardavo ieri sera la tv saudita, in un servizio hanno fatto vedere delle file chilometriche per accaparrarsi i biglietti seppur con prenotazione ed anche una piccola polemica per gli ingressi di cortesia alle partita, che non mancano mai.
Interessante Ibrahimovic spettatore con l'emiro e figli di fianco, deve accontentarsi di vedere giocare Cavani.

Ripeto, non penso di avere la verita' in tasca sul discorso magheggi,anche perche' prove mi e' impossibile portarle.
Ed anche se le potessi portare non lo farei, non voglio fare il Saviano dello sport.
E si, questo anche l'ho gia' detto tante volte, il mio, anche alla luce dei trionfi sudamericani di ieri di Uruguay e Colombia, puo' essere semplice e puro Culo con la C maiuscola.

Giuto per chiudere la cosa( questa parte saltatela se quello di ieri vi ha annoiato):

Affinche' si capisca cosa ho voluto spiegare ieri ( vista la mia poca sinteticita' :D ) ecco alcuni video, dove (facendo finta di non sapere nulla di certe inchieste e condanne ), secondo me e' impossibile sapere guardandola in diretta quale partita possa contenere un magheggio e quale no, tenendo conto che abbiamo sempre di fronte dei giocatori professionisti. Non si puo' sapere dove finisca l'errore umano (tattica, prestazione, arbitrale, ecc. che sia ) e dove inizia l'intenzionalita'. Visto che sono a letto con la febbre mi sono sbizzarrito con highlights mondiali 2010-2014 e nostrani che presentano spesso errori-azioni similari:

http://www.youtube.com/watch?v=YOdoqVLMEXI
http://www.youtube.com/watch?v=eiq_k9zhFEk
http://www.youtube.com/watch?v=uk4PjfDs18g
http://www.youtube.com/watch?v=zH3eWlgwXCg
http://www.youtube.com/watch?v=9qM7CJXegZg
http://www.youtube.com/watch?v=PNLG96dvDqM
http://www.youtube.com/watch?v=AxVLJ0L-dhM
http://www.youtube.com/watch?v=zvMFpfhVjHA
http://www.youtube.com/watch?v=ZuHVoPutaK8
http://www.youtube.com/watch?v=OWxdpEuXkL8
http://www.youtube.com/watch?v=pRpkgTCn1DM
http://www.youtube.com/watch?v=KH22eB0sJPw
http://www.youtube.com/watch?v=TOBKBereA7Q

.
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 20/06/2014, 14:06

Il gol piu' bello del mondiale 2014, non so se la Rai ve lo ha fatto vedere, e' quello del sempreverde Cahill, alla Van Basten, non c'e' dubbio:

http://www.ilpost.it/2014/06/18/gol-tim ... edium=feed

Merita di essere visto e rivisto... :o
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Samusadork » 21/06/2014, 9:53

Italia moscissima che rischia seriamente di fare compagnia a Spagna e Inghilterra.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2014, 12:35

A me Prandelli non è mai piaciuto, neanche dopo i facili entusiasmi dei periodi buoni, discutibili anche le scelte Thiago Motta oltre ad essere inutile è anche dannoso, Abate un cadavere, Chiellini irriconoscibile, Cassano pasticcione , gli altri già scoppiati , si salvano i soli Darmian, Pirlo e Barzagli , Costa Rica corre ma non sono fenomeni han brillato di luce riflessa e del goal clamoroso sbagliato nel primo tempo da Balotelli, almeno un pareggio con l' Uruguay, difesa nostra permettendo, è alla nostra portata per passare il turno, ma le scelte tecniche devono essere oculate e i giocatori devono tirar fuori le palle ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda obe » 21/06/2014, 13:38

E poi mettere dentro Cassano ed Insigne.. Lasciando fuori l'uomo più in forma.. Ciro Immobile
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2014, 14:20

obe ha scritto:E poi mettere dentro Cassano ed Insigne.. Lasciando fuori l'uomo più in forma.. Ciro Immobile

Si dopo il goal preso, non ci ha capito più niente e ha fatto sostituzioni ( sprecate ) , per cercare di rimettere in sesto l' impossibile, per 50 minuti siamo spariti dal campo neanche un tiro in porta nemmeno una ciabattata da lontano :( Non voglio fare il ct ne dietrologie ma siamo sicuri che Totti o Toni, Rossi, Paqual o altri etc , non valevano per forma , tasso tecnico e peso , alcuni di questi inutili convocati, ci sta la partita storta e il caldo, ma non si deve ripetere con l' Uruguay, non capisco poi la fissa thiago motta , perde palloni su palloni , lento, legnoso , un ex giocatore ormai dal mio punto di vista, e poi la " paura " ci stavano le due punte " vere " fin dall' inizio ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 21/06/2014, 17:08

Ma come, criticate Cassano?
Ma se Lippi è uscito al primo turno in Sudafrica perchè la gente offendeva "juventino di merda" perchè non lo aveva convocato...
Eh no, ora deve giocare tutte le partite titolare. Un grande giocatore con una carriera incredibile.

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2014, 18:14

http://www.pagina99.it/news/piede-liber ... oppio.html

Se avete visto Iran-Nigeria (uno zero a zero abbastanza divertente), magari in un bar, o con gli amici, probabilmente non siete iraniani. Perché in Iran le partite della nazionale dell’Iran non si possono vedere in pubblico. La motivazione ufficiale è che in quel modo ci sarebbero platee miste maschili e femminili, cosa che non piace al regime e alla polizia religiosa. La motivazione reale è che si temono adunate sediziose (come le grandi manifestazioni di giubilo per la qualificazione, dopo la vittoria contro la Corea del Sud). Il pallone, insomma, sarebbe una specie di oppio dei popoli da osteggiare e combattere, nemico di quell’altro potente oppio dei popoli che è la religione. Gli iraniani, insomma, sono in piena guerra dell’oppio, senza nemmeno potersi scegliere l’oppio che piace di più.

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 21/06/2014, 20:27

Jena Plissken ha scritto:http://www.pagina99.it/news/piede-libero/6086/La-guerra-dell-oppio.html

Se avete visto Iran-Nigeria (uno zero a zero abbastanza divertente), magari in un bar, o con gli amici, probabilmente non siete iraniani. Perché in Iran le partite della nazionale dell’Iran non si possono vedere in pubblico. La motivazione ufficiale è che in quel modo ci sarebbero platee miste maschili e femminili, cosa che non piace al regime e alla polizia religiosa. La motivazione reale è che si temono adunate sediziose (come le grandi manifestazioni di giubilo per la qualificazione, dopo la vittoria contro la Corea del Sud). Il pallone, insomma, sarebbe una specie di oppio dei popoli da osteggiare e combattere, nemico di quell’altro potente oppio dei popoli che è la religione. Gli iraniani, insomma, sono in piena guerra dell’oppio, senza nemmeno potersi scegliere l’oppio che piace di più.

Non so quanto ci sia di vero.
La partita per me la vedono. Boh.
Addirittura platee miste maschili e femminili? Ci possono benissimo essere, basta guardare la partita di volley con l'Italia a tehran, ieri verso l'1 ho visto un paio di minuti, quelli di apertura dove facevano vedere la città, non è proibito. Poche, ma alcune donne erano sugli spalti. Tra l'altro sostenere che il calcio è da osteggiare in Iran in quanto oppio dei popoli? Su questo, anche se devo ancora andarci, posso dire con certezza che trattasi di colossale minchiata! Ma chi l'ha scritto? Ho già previsto la visita allo stadio, di più di 60000 posti, basta guardare la partita contro la Corea, con la mitica scena di Queiroz che insulta l'allenatore sud coreano! Ho già visto parecchie foto di iraniani che, appena possono, giocano a calcio e sulle guide lo indicano come sport per cui vanno pazzi. Insomma, un altro giornalista che inventa di sana pianta. Tra qualche mese vi saprò dire. E a quanto pare è pure mezza falsa la notizia della "una sola maglietta per via della crisi". Ma se c'era un iraniano, non ricordo il numero, che oggi giocava con la maglia a maniche lunghe e contro la Nigeria ne aveva una a maniche corte (contro la Nigeria tutti avevano maniche corte)! :? Ma poi, mi chiedo, ma non hanno i soldi per farsi fornire dallo sponsor due maglie quando 2 settimane di albergo là costano 100 volte di più? (certo la Fifa rimborsa, però mi suona strano. Tra l'altro le maglie le fornisce lo sponsor tecnico e in Iran non sono così poveri)

Quanto al match, oggi era un mio derby del cuore, Argentina - Iran. Sono riuscito miracolosamente a vedere il primo tempo, un po' noioso. Il secondo, leggendo la cronaca, è stato più attivo, con l'Iran che ha sfiorato il goal. E me lo sono perso. In compenso ho appena visto gli highlight ora. Peccato.
Stasera poi in tv danno "una separazione", credo me lo guarderò.

Italia? Que verguenza!
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2014, 21:28

E' una notizia ripresa da varie parti che non prendo per oro colato ma plausibile limitatamente al vedere le partite in luoghi pubblici, del resto in Iran è vietato formare anche una rock band o girare qualsiasi film senza autorizzazione , poi ci dirai ma sebbene tu debba andarci non mi sembra allo stato attuale un paese da prende a modello quanto a libertà individuali , rapporto uomo donna o aggregazione degli individui ;)

Ma a parte questo all' Argentina è andata bene se non c'era san Messi con l' unico pallone toccato l' Iran avrebbe strappato un pareggio che non mi sarebbe dispiaciuto ,tra l' altro ho letto di un rigore clamoroso negato al' iran ( non ho visto le immagini ) altro aiutino alle Grandi Sudamericane ? ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 21/06/2014, 22:36

Sì Jena, non intendevo dire che andrebbe preso a modello di libertà.
Solo che a volte da quanto si legge e da quanto si sente da chi c'è stato, ne ho letti un po' di racconti, le cose sono un po' diverse. CHe non ci sia libertà su certe cose si sa, ma le cose che citi riguardano altro. A me quella notizia, non ci metto la mano sul fuoco, pare un po' inventata. Di certo lo è quella dell'unica maglietta, anche quella ultraripresa da tutti i siti e i giornali. Di certo c'è che non è vero che è proibito avere platee maschili e femminili, dato che nella partita di volley c'erano.
Ma è altro tema, c'entra poco con il calcio. ;)

QUanto a questi mondiali: l'Olanda vince a fatica con l'Australia, il Costa Rica stende Italia e Uruguay, la Germania stava perdendo con il Ghana, l'Argentina passa molto a stento con l'Iran. Non mancano certo le sorprese.
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/06/2014, 22:46

Lebowski ha scritto:QUanto a questi mondiali: l'Olanda vince a fatica con l'Australia, il Costa Rica stende Italia e Uruguay, la Germania stava perdendo con il Ghana, l'Argentina passa molto a stento con l'Iran. Non mancano certo le sorprese.

si torniamo al calcio ;) Bellissima partita del Ghana con la Germania tra le più belle viste finora, quanto corrono solo i cambi e l' esperienza di Klose sta tenendo su la Germania che con forze fresche si è un po' ripresa direi pareggio salvo sorprese finali ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda gc23 » 22/06/2014, 21:50

Jena Plissken ha scritto:
Lebowski ha scritto:QUanto a questi mondiali: l'Olanda vince a fatica con l'Australia, il Costa Rica stende Italia e Uruguay, la Germania stava perdendo con il Ghana, l'Argentina passa molto a stento con l'Iran. Non mancano certo le sorprese.

si torniamo al calcio ;) Bellissima partita del Ghana con la Germania tra le più belle viste finora, quanto corrono solo i cambi e l' esperienza di Klose sta tenendo su la Germania che con forze fresche si è un po' ripresa direi pareggio salvo sorprese finali ;)

La Germania ha un'ottima base però secondo me gli manca il grande campione che gli risolve le partite. Ci sono tanti ottimi giocatori ma nessuno è superiore agli altri. Resta una delle favorite per la vittoria nonostante il pareggio con il Ghana.
gc23
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Maxdivi » 23/06/2014, 14:22

Lebowski ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:http://www.pagina99.it/news/piede-libero/6086/La-guerra-dell-oppio.html

Non so quanto ci sia di vero.
La partita per me la vedono. Boh.
Addirittura platee miste maschili e femminili? Ci possono benissimo essere, basta guardare la partita di volley con l'Italia a tehran, ieri verso l'1 ho visto un paio di minuti, quelli di apertura dove facevano vedere la città, non è proibito. Poche, ma alcune donne erano sugli spalti. Tra l'altro sostenere che il calcio è da osteggiare in Iran in quanto oppio dei popoli? Su questo, anche se devo ancora andarci, posso dire con certezza che trattasi di colossale minchiata! Ma chi l'ha scritto? Ho già previsto la visita allo stadio, di più di 60000 posti, basta guardare la partita contro la Corea, con la mitica scena di Queiroz che insulta l'allenatore sud coreano! Ho già visto parecchie foto di iraniani che, appena possono, giocano a calcio e sulle guide lo indicano come sport per cui vanno pazzi. Insomma, un altro giornalista che inventa di sana pianta. Tra qualche mese vi saprò dire. E a quanto pare è pure mezza falsa la notizia della "una sola maglietta per via della crisi". Ma se c'era un iraniano, non ricordo il numero, che oggi giocava con la maglia a maniche lunghe e contro la Nigeria ne aveva una a maniche corte (contro la Nigeria tutti avevano maniche corte)! :? Ma poi, mi chiedo, ma non hanno i soldi per farsi fornire dallo sponsor due maglie quando 2 settimane di albergo là costano 100 volte di più? (certo la Fifa rimborsa, però mi suona strano. Tra l'altro le maglie le fornisce lo sponsor tecnico e in Iran non sono così poveri)

Quanto al match, oggi era un mio derby del cuore, Argentina - Iran. Sono riuscito miracolosamente a vedere il primo tempo, un po' noioso. Il secondo, leggendo la cronaca, è stato più attivo, con l'Iran che ha sfiorato il goal. E me lo sono perso. In compenso ho appena visto gli highlight ora. Peccato.
Stasera poi in tv danno "una separazione", credo me lo guarderò.

Italia? Que verguenza!

Io credo che abbia ragione Lebowski, da un qualcosa come al solito ci ricamano sopra per denigrare.
Mi schiero con lui e coi diffidenti, e resto in attesa della verita' che ci riportra' andando li' a Teheran a breve ' avra' occasione di domandare ai locali che vivono a Teheran...
Anzi, sapete che faccio, siccome sono curioso, ora domando proprio ad una mia amica che vive a Roma e vediamo se mi sa rispondere se i parenti a casa in iran vedono i match o no...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 23/06/2014, 14:37

Samusadork ha scritto:Italia moscissima che rischia seriamente di fare compagnia a Spagna e Inghilterra.

Io resto ottimista sul passaggio nonostante i latinoamericani.

Certo giocare a quell'orario nel Pernambuco col Costarica adatto ai climi caldi.
Pero' anche la squadra, se non ce la fate a correre fate un lancio lungo per le punte cavolo, non vi mettete a giocchicchiare palla a terra.
Per me sbagliato ecco avere il ritiro sotto.
Bene come hanno fatto ora a spostarsi in ritiro gia' in quel paradiso terrestre che e' Natal, dove avranno modo di ambientarsi un poco.
L'Ururguay non e' favorito dal clima caldo.
per me passiamo questo turno.

Certo che giocatori come Verratti e Cerci sono proprio stupidi, dieci volte in fuorigioco. Quell'altro tenta l'eurogol in semirovesciata...bah

Ma poi, io mi incazzo e voi mi dite che e' tutto regolare...ma com'e' possibile un girone con uruguay, inglhiterra ed Italia, pluritolate, pure ben classificate alle scorse manifestazioni ( eccetto Italia nel 2010 o inglesi ) ?????

E poi uinvece un gironcino per la Francia che e' passata agli spareggi con l'ucraina e titoli ne ha meno, idem i piazzamenti scorsi sono non superiroi all'italia...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 23/06/2014, 17:32

Maxdivi ha scritto:
Io credo che abbia ragione Lebowski, da un qualcosa come al solito ci ricamano sopra per denigrare.
Mi schiero con lui e coi diffidenti, e resto in attesa della verita' che ci riportra' andando li' a Teheran a breve ' avra' occasione di domandare ai locali che vivono a Teheran...
Anzi, sapete che faccio, siccome sono curioso, ora domando proprio ad una mia amica che vive a Roma e vediamo se mi sa rispondere se i parenti a casa in iran vedono i match o no...

ma sicuramente i match a casa proprio li vedranno , e non è proibito andare allo stadio, si parlava semplicemente del fatto dell' aggregazione calcistica vista non di buon occhio nei locali pubblici per motivi " politici " ;)

Del resto il nostro raduno in un baraccio con spaghettata ( coachsurfing e simpatizzanti ) a tashkent nel più blando Uzbekistan, dei pericolosi sediziosi Otra era già venuta all' orecchie della polizia locale che si è presentata comunque per dare un' occhiata ;)
Allo stesso modo una via spesso frequentata da internazionali e " locali " ricca di bar e locali è stata smantellata per rendere la città più dispersiva e senza luoghi di aggregazione ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 23/06/2014, 22:27

Poi dice che ci lamentiamo sempre. Ma certo, la partita da "dentro o fuori" è Messico - Croazia (indipendentemente da come poi giocheranno) e la Rai fa vedere il Brasile ovviamente.

geom.Calboni
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE