Eliminati in maniera vergognosa e meritata. Di sicuro non eravamo una squadra da vincerlo il mondiale ma la cosa veramente vergognosa è che non si è giocato proprio...
Col Costarica sullo 0-1 facevano i torelli in merzzo al campo e con l' Uruguay si è giocato per lo 0 - 0.
La rabbia agonistica dove era? Sei ad un mondiale cazzo.
Prandelli. Personalmente, pur reputandolo un discreto allenatore ma non l' ho mai visto come allenatore da squadra nazionale. Ovviamente allo scorso europeo i risultati (non il gioco) sono stati dalla sua parte e va bene così ma consideriamo che abbiamo perso una finale per 4 - 0... ripeto... 4 - 0 in finale... vergognoso, una finale la perdi ma almeno provi a giocarla...
Poi durante le qualificazioni ed amichevoli hai giochicchiato.
Non c'è la tensione , lo stare sulle sulle spine, la rabbia.
Circa le convocazioni non avrei portato Cassano, Thiago Motta e Paletta e dentro G. Rossi e Toni.
A parte ciò diciamo che Prandelli è da squadre da semi prima fascia (Fiorentina, Udinese, etc.) ma non da primissima.
Ci vogliono allenatori cazzuti tipo Lippi, Capello, alla "Mazzone" che gridano e mandano in culo i giocatori. Purtroppo è così, saranno antipatici ma creano spirito agonistico. Esempio ne sono anche Conte, Mourinho, etc.
Parliamoci chiaro, Prandelli era / è voluto lì perchè è "policamente corretto", perchè "è il simbolo delle famiglie che devono andare allo stadio", il "buonuomo", colui che incarna i "valori educativi" dello sport e baggianate farsesche del genere.
Il punto è: vogliamo provare a vincere o essere "modelli di correttezza"?
La colpa non è tutta di Prandelli, ovvio.
Tenuta fisica vergognosa. Ogni giorno se ne infortunava uno.
E poi erano fermi. Il caldo c'era per tutti ma a quanto pare a parte a Manaus nelle altre città era al limite della sopportazione. Infatti in pochi si sono lamentati davvero (delle altre squadre).
Ho anche notato che dopo Prandelli quello che ha preso più volte la parola in pubblico ed è sembrato quasi il vice di Prandelli è stato il medico sociale Castellacci. Cosa davvero insolita.
Il 2° Pin che faceva, l' amichetto in panchina?
Castellacci parlava anche di formazioni, etc.
E' stata un po particolare la cosa.
Per il resto, da dopo Berlino in poi, con la nuova generazione, ci mancano veri campioni. Questo è innegabile ed il maggior problema.
Ad oggi, tra convocati e non, non vedo davvero dei fuoriclasse in giro.
Curiosità finali:
Se davvero dovessero prendere Allegri al posto di Prandelli... meglio quest' ultimo...
La partita era finita da pochi minuti e già la Rai ha fatto partire un servizio (già pronto ovviamente) che parlava del dopo Prandelli. Vergognosi a 20 minuti neanche dal fischio finale.
Alla fine si è qualificata la Grecia che era considerat da tutti una squadraccia. Si sarà anche qualificata a culo ed uscirà subito ma con quella rosa loro si sono qualificati. Noi con una rosa comunque superiore siamo fuori.
E non tirate fuori l' alibi deglli avversari differenti, perchè sia Costarica che Uruguay con noi in campo non sono sembrati irresistibili. certo hanno fatto bella figura, noi ci allenavamo in mezzo al campo...