da fedea » 10/07/2014, 13:21
purtroppo sta volgendo al termine... mi consolo pensando che tra poco più di due mesi tornerò in Asia di nuovo.
qualche appunto sparso qua e là: la Cambogia va fatta alla fine di un viaggio, non all'inizio. i templi Khmer, soprattutto Angkor Wat, Bayon e Ta Phrom entrano talmente dentro che poi potrai vedere anche cose meravigliose MA nulla può reggere quel confronto.
Angkor Wat vista con sole alle spalle e il cielo azzurro è una delle visioni più belle che mi porterò dentro forse seconda solo al Tori di Miyajima. Il Bayon invece sole, pioggia, cielo scuro è sempre un posto che ti basta avvicinartici per sentirti piccolo e insignificante. sei lì e non sai se ti viene da piangere o da urlare. le emozioni che regalano i templi di Angkor sono veramente indescrivibili. abbiam fatto due giorni con una guida e il terzo in bici, da soli, con calma: quello più bello. i templi di Angkor sono uno dei posti più belli del pianeta, chi può vada, e vada in bassa stagione, meno gente c'è, meglio è.
poi siamo stati a Bangkok, città varia e divertente, c'è tanto da vedere, da gustare, da comprare, da vivere. molto vivace, a tutte le ore, coi suoi mercati galleggianti, i suoi venditori di strada, i suoi chioschetti, i suoi templi (anche qui ce n'è uno magnifico, e manco è tra i più famosi: il Wat Arun, detto anche il tempio dell'alba), la sua gente allegra e colorata. stiam chiudendo il viaggio in un'isola vicina a Bangkok, Koh Samet, piccola, bella, spiagge bianchissime, ci riposiamo dopo tanto girare, ma ahimè tra due giorni si torna in Europa...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)