palaz ha scritto:Seguo con interesse le evoluzioni...
sembra che gli USA creino dipendenza. Se succederà anche a me il tuo itinerario sarà uno dei miei possibili in futuro
Jena Plissken ha scritto:Se a qualcuno dovesse servire per guidare la macchina nella maggiorparte degli Stati Uniti , come in diversi stati extraeuropei , serve anche la patente internazionale fattibile in motorizzazione in due / tre giorni mi hanno detto, previa presentazioni di foto, versamenti e semplici fotocopie
info le trovate qua :
http://www.dgtnordovest.it/joomla/index ... d=60:docum
Ho dovuto farla la spesa totale è 40 euro e vale 1 anno Un po' esosa insomma ma fortunatamente non troppo laboriosa
Jena Plissken ha scritto:Da tempo ho nella testa e mi sto studiando questo viaggio idealmente da fare in auto che toccherebbe Chicago, St Louis , Memphis , Clarksdale, Nashville, costeggerebbe il Mississipi e tratti della storica Highway 61 per giungere a New Orleans e ritorno per comodità da Houston ( Texas ) ( 1500 km " circa "totali non una grossa cifra )
Ipoteticamente in 2 settimane piene e alla peggio anche in bus alla Kerouac visto la penuria di persone " vive " interessate a questo progetto e a risposte vaghe ed evasive millantando i soliti problemi che se uno vuole uno può risolvere, potrei decidermi ad una missione solitaria tra Luglio e Settembre su queste strade che hanno visto fare la storia della musica americana e toccano una città " europea " alla New Orleans differente da tutto il resto o dalle grandi metropoli.
Se qualcuno vuole aggregarsi sarà ben accetto e possiamo discutere tempi e modi
Jena Plissken ha scritto:Ready to Go
Tappe Chicago- poi auto Indiana - Kentucky - Tennessee ( Nashville+Memphis ) - Clarskdale- Higway 61 e Mississipi- Natchez- Baton Rouge - New Orleans e Alabama ( toccata e fuga )
Sono davvero esaltato
Jena Plissken ha scritto:Passerò al ritorno da Atlanta ma solo di sfuggita il 28 agosto finalmente comunque si parte !!
Jena Plissken ha scritto:ecco il video del viaggio , che dire esaltante, affascinante , musicale ma non solo, 2400 km in auto da Nord a Sud ( 6 stati, 4 città " storiche " ) : Chicago, IIllinois, Indiana, Kentucky , Tennessee , Nashville, Memphis, Mississipi. Louisiana, New Orleans e Mobile Alabama appena avrò tempo ne saprete di più !
http://youtu.be/so2FDexmaYk
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite