Lebowski ha scritto:fabietto ha scritto:Goldendragon ha scritto:c'é uno squilibrio atroce a favore delle imprese (compresi professionisti e ditte individuali) a scapito dei lavoratori dipendenti.
staraquoto!!
il problema è che in Italia negli ultimi 20 anni più avevi soldi e più ne facevi e..oltre che a capacità imprenditoriali, sudore degli imprenditori, loro capacità direi anche...grazie alla classe operaia o comunque qualsiasi lavoratore dipendente, ossia gente che le tasse le paga per forza in busta paga, sempre..ogni mese!
i privilegi di chi non è un dipendente sono stati e sono tutt'ora troppi, da chi si dedica all'agricoltura ai liberi professionisti ai medici ai notai ai politici agli industriali.
la radice del problema sta nella mentalità italiana, il più furbo è il più bravo, quello che mangia di più..non pagare le tasse in generale per l'italiano è un vanto..non un crimine!!!!
nessuno si rende conto che le tasse servono per mantenere lo stato, il quale rappresenta la sovranità di un popolo e ha il compito di mantenere la democrazia e la civiltà del popolo che ci vive.
poi che questi soldi siano sprecati da politici o altro o divisi male è un altro discorso, condivisibile certamente, ma non una scusante per non pagarle!
Eccone un altro.
Mi trattengo, perché altrimenti manderei aff....lo mezzo forum.
Liberi professionisti con privilegi?
O sbagliate ad usare termini o siete totalmente ignoranti in materia oppure non siete in grado di distinguere un libero professionista da un imprenditore.
In entrambi i casi, ribadisco:
prima di parlare a vanvera documentatevi.
Perché di quelli che parlate voi, liberi professionisti straricchi con un mondo di privilegi (quali? Cerca di specificare e di essere meno generico, voglio proprio sapere quali sono!) ci sarà forse l'1%. Molti più sono nella mia situazione.
per certi versi ti capisco non credere, mio fratello ha il suo negozietto orafo, una partita IVa io so quanto lavora(tanto), i privilegi che ha (pochi), quanto guadagna (tanto come me che son impiegato), i rischi che ha (tanti).
lo possimao paragonare a te giusto??
però sbaglio ho hai detto se posso inculare qualcuno che mi incula 100 volte al giorno lo faccio??!!
bene, giusto o sbagliato, il discorso è che chi non ha partita iva comunque una cosa del genere a priori...non la può fare!giusta o sbagliata che sia ripeto!!
quindi se c'è chi evade alla grande ed un riccone, o se c'è chi come te fa fatica a campare pur con la sua partita iva ma quando può nel suo piccolo qualcosa "non paga", c'è anche la grande massa di dipendenti che "paga" tutto e sempre...sia per quei ricconi di prima che per gente come te.
non ti voglio accusare siamo ben chiari, ma se parli di chiarezza tu...allora ne parlo anche io!
mettiti nei miai panni, posso distinguere la differenza tra te..mio fratello e chi veramente fa soldi evadendo lo stato, però io sto sempre sotto...di loro e di voi..e pago sempre e comunque!
in italia, soprattutto in questo periodo siamo nella cacca in tanti..io te e tanti altri..ma è giusto distinguere chi sta più sotto di tutti.