Come risparmiate soldi per i viaggi?

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Come risparmiate soldi per i viaggi?

Messaggioda Goldendragon » 16/04/2009, 17:45

Aideena ha scritto:
Goldendragon ha scritto:
Aideena ha scritto:Ti do il titolo del libro sul quale studio ;) gli ingredienti sono i soliti:
grasso(inteso come burri, ollii etc...)e soda caustica, ma bisogna fare moltissima attenzione ed avere l'attrezzatura adatta, altrimenti si rischia parecchio

grazie, si mi interessa il tuo libro di studio: mica é il famigerato Anarchist Cookbook o un manuale di AlQaeda? :lol: :lol:

:lol: no tranquillo, ti insegna anche a fare creme per il viso, shampi, balsami.....
Per questi intrugli frequento anche un forum apposito davvero utilissimo, te lo linko in mp ;)

insomma la famigerata marmellata di kiwi che neppure le squadracce fasciste osarono usare ripiegando sul più mansueto olio di ricino, l'avrai pur trovato su qualche pubblicazione terrorista :lol: :lol:
sei poi riuscita a sbolognarla via o ce l'hai ancora a mo' di deterrente atomico :lol: :lol:
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Aideena » 16/04/2009, 18:02

Goldendragon ha scritto:
Aideena ha scritto:
Goldendragon ha scritto:
Aideena ha scritto:Ti do il titolo del libro sul quale studio ;) gli ingredienti sono i soliti:
grasso(inteso come burri, ollii etc...)e soda caustica, ma bisogna fare moltissima attenzione ed avere l'attrezzatura adatta, altrimenti si rischia parecchio

grazie, si mi interessa il tuo libro di studio: mica é il famigerato Anarchist Cookbook o un manuale di AlQaeda? :lol: :lol:

:lol: no tranquillo, ti insegna anche a fare creme per il viso, shampi, balsami.....
Per questi intrugli frequento anche un forum apposito davvero utilissimo, te lo linko in mp ;)

insomma la famigerata marmellata di kiwi che neppure le squadracce fasciste osarono usare ripiegando sul più mansueto olio di ricino, l'avrai pur trovato su qualche pubblicazione terrorista :lol: :lol:
sei poi riuscita a sbolognarla via o ce l'hai ancora a mo' di deterrente atomico :lol: :lol:
E' qui con me la criptonite al kiwi, sto solo aspettando di rivedere joop per regalargliela, così ce lo leviamo dalle balle definitivamente :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda pibi » 16/04/2009, 18:04

altrochè i rumeni che rubano il rame: è Aidi :lol:
sapone fatto in casa: Aidi lascia stare i morti! 8-)

scherzi a parte, io mi limito perchè di indole amo tutto quello che è lusso :roll: come dicevo prima sono prima di tutto un consumatore ma ahimè la casa è la casa...
però d' altro canto non gioco d' azzardo, non fumo
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Aideena » 16/04/2009, 18:08

pibi ha scritto:altrochè i rumeni che rubano il rame: è Aidi :lol:
sapone fatto in casa: Aidi lascia stare i morti! 8-)

scherzi a parte, io mi limito perchè di indole amo tutto quello che è lusso :roll: come dicevo prima sono prima di tutto un consumatore ma ahimè la casa è la casa...
però d' altro canto non gioco d' azzardo, non fumo

:lol: :lol: :lol: abitare vicino alla Falck da buoni frutti Piby ti inviterò 8-)
Aideena

Messaggioda Viajero Solitario » 16/04/2009, 18:28

Io sono ancora sulle spalle dei miei, ma per i miei viaggi non ho mai chiesto un cent. Ho cercato di fare tutti i lavoretti compatibili con i miei studi (part time all'università, scrutatore alle elezioni un botto di volte, ora pure presidente di seggio).

Ahimé, fumo... ma invece di fumare un pacchetto al giorno di sigarette scadenti, mi concedo qualche sigaretta di qualità badando a non sforare il limite di un pacchetto a settimana. Per fortuna ho forza di volontà e resisto quando le finisco.

Quando esco con i miei amici spesso opto per un dopocena (così ceno a casa) e andiamo a prendere una birra in un pub. Oppure prendiamo qualcosa al palestinese che fa il take away e consumiamo a casa di amici. O ancora, al posto della cena, facciamo aperitivo rinforzato: con un martini bianco (4€) ceniamo egregiamente con il buffet libero.

Evito le discoteche come la peste, non mi piacciono e non vedo motivo perché debba andarci. Vado poco al cinema perché sono poco cinefilo di mio. Qualche volta partecipo alle cinerassegne che a poco prezzo passano film della stagione passata nei giorni feriali.

Quello su cui ho serie difficoltà a risparmiare... sono i libri! La Feltrinelli è il mio tallone d'Achille... non so come farò che in questi giorni c'è il 25% su tutti i libri e io sono a corto di materiale da leggere... mi toccherà mica leggere l'etichetta dello shampoo? :? Spendo troppo in libri... in media, con la carta più, faccio circa 150-180 punti l'anno... un punto vale 3€ (ma includete i punti bonus per i prodotti feltrinelli)... fate voi... :ugeek:
Próxima estación: ¡Atenas! (09/04 - 12/04)

Y próximamente en: Toscana (23/04 - 27/04)

Se fossi più simpatico, sarei meno antipatico...
Viajero Solitario
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Daje » 16/04/2009, 18:36

Viajero Solitario ha scritto:mi concedo qualche sigaretta di qualità

Bhe c'è da dire che hai trovato un modo davvero elegante per dire che ti fai le canne :lol:
Daje

Messaggioda Aideena » 16/04/2009, 18:36

Viajero Solitario ha scritto:... mi toccherà mica leggere l'etichetta dello shampoo? :?
assolutamente sì, dovresti farlo!chiudo l'OT
Aideena

Messaggioda Aideena » 16/04/2009, 18:38

Daje ha scritto:

Bhe c'è da dire che hai trovato un modo davvero elegante per dire che ti fai le canne :lol:
Si può risparmiare anche con quello coltivandosela a casa o partecipando alle "raccolte selvagge" organizzate nei boschi dai centri sociali :mrgreen:
Aideena

Messaggioda scareface » 16/04/2009, 18:40

pibi ha scritto:sapone fatto in casa: Aidi lascia stare i morti! 8-)
aidi la saponificatrice :shock:
:lol: :lol:
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda Aideena » 16/04/2009, 18:41

scareface ha scritto:
pibi ha scritto:sapone fatto in casa: Aidi lascia stare i morti! 8-)
aidi la saponificatrice :shock:
:lol: :lol:
Capisci perchè non ho più il fidanzato adesso? :lol:
Aideena

Messaggioda scareface » 16/04/2009, 18:54

:shock: :shock:
sempre peggio!
questa ragazza mi fa paura
con il resto non ci avrai fatto mica delle polpette di carne vero? :o :D

@jago
stalle lontano! :lol:

per tornare al tema del topic
negli ultimi 3 anni quello che mi sta mandando fuori budget sono le uscite sub al mare: se va bene in una giornata lasci 100euro fra 2 immersioni, benzina e mangiare.... contando che d'estate esco al mare anche 2 volte al mese...

in viaggio pur cercando di non farmi mancare niente cerco di non strafare, per adesso sono rimasto sempre intorno ai 20euro al giorno di media tutto incluso (a parte la Turchia dove per colpa di qualcuno mi sono sbagliato di grosso :twisted: )

comunque dato che a breve finiro' gli studi mi daro' da fare per far entrare dei soldini: anche 500-600euro al mese per me sarebbero piu' che sufficienti; anzi riuscirei a fare senza problemi 1 viaggio grosso al anno piu' qualche weekend in giro quando ho voglia
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface

Messaggioda palaz » 16/04/2009, 19:07

Tenendo conto che con gli stipendi riusciamo a sopravvivere, senza grandi lussi ma senza rinunciare allo sport per le figlie e a qualche altra attività extrascolastica ,sempre per loro, con ormai poco cinema e molti libri.

Per i viaggi non rimane che lavorare di più e le ferie estive partire ed andare a tendeggiare per campeggi.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda nelloyanto » 16/04/2009, 19:38

ma aidi il sapone non mi avevi detto che lo facevi in qusta maniera??

http://www.youtube.com/watch?v=jSEV9bxfD0s

ps: un altro modo che ho di risparmiare... sulle birre ad esempio, nei pub costano anche 5€... io faccio così o le scrocco a casa di cozzi e poi al pub ne bevo solo una o due (anzichè litri e llitri dove spenderei 50€!) oppure le compro con amici al supermarket, facciamo una sorta di happy hour in casa di qualcuno (very low cost) e poi si fa serata ma diciamo che siam già belli carichi! :mrgreen: :lol:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto

Messaggioda Viajero Solitario » 16/04/2009, 20:13

Daje ha scritto:

Ma dai!!! Non intendevo dire questo!!! :D Intendo sigarette buone e non economiche o tabacco trinciato fresco senza additivi chimici e conservanti... :roll:
Próxima estación: ¡Atenas! (09/04 - 12/04)

Y próximamente en: Toscana (23/04 - 27/04)

Se fossi più simpatico, sarei meno antipatico...
Viajero Solitario
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Goldendragon » 16/04/2009, 23:40

Aideena ha scritto: :lol: :lol:
Capisci perchè non ho più il fidanzato adesso? :lol:[/quote]

si, se n'é lavata le mani, pilatescamente :lol: :lol:
Goldendragon

Messaggioda fabietto » 17/04/2009, 8:36

Viajero Solitario ha scritto:
Daje ha scritto:

Ma dai!!! Non intendevo dire questo!!! :D Intendo sigarette buone e non economiche o tabacco trinciato fresco senza additivi chimici e conservanti... :roll:

in effetti..sigarette di qualità...hanno solitamente una sola interpretazione... :mrgreen:
anche io sono passato dalle sigarette al tabacco da rullare a mano per risparmiare, e già mi risparmio un 25/30 euro mese.
cene fuori solo su inviti di feste ma molto meno di un tempo, ho traferito tutto a casa mia anche se a volto questo mi fa spendere di più.
anche nel vestire mi limito acquistando solo quello che veramente mi piace.
mi frega ancora uscire la sera con gli amici e pagare il classico giro.
ora ho investito un trentina di euro sul mio orticino, speriamo che con le colture mi porti risparmio in verdura... :lol:
Travelling Without Moving
fabietto

Messaggioda Leia74 » 17/04/2009, 9:37

In questo periodo (da dicembre in poi) sono assolutamente a corto di soldi (aspettativa = niente stipendio) per cui il mio conto in banca ha solo spese e nessuna entrata. Ho calcolato che spendo circa 250 euro al mese per cibo e spese "quotidiane" (detersivi, igiene etc). Poi ho le bollette e le spese relative al condominio / riscaldamento, l'abbonamento ai mezzi sono 30 euro (non sto usando la macchina, risparmio circa 50 euro al mese) e mi concedo circa 150 euro al mese per serate fuori, cinema, regali, libri e tutto cio' che va sotto il nome di "svago". Mi sono fatta la tessera della biblioteca e la uso appena posso visto che senza leggere non so stare. In totale me la cavo con 600 euro al mese circa, considerato che non pago ne' affitti ne' mutui. Poi ci sono le spese "una tantum" ad esempio in febbraio l'assicurazione auto (non la uso ma ce l'ho) e la' ho risparmiato 150 euro cambiando compagnia. Poi pero' mi sono iscritta in palestra, mi sono "dovuta" comprare la giacca da moto (colpa del moroso :lol: ), ogni tanto capita una visita medica, e anche di dover comprare la lavatrice nuova :evil:
Insomma una media di 800 euro al mese senza concedermi NESSUNA spesa di vestiario e accessori (le poche cose nuove della stagione sono stati regali dei miei).

In tutto questo viaggi quasi zero. Solo Berlino 8 notti a capodanno, dove ho speso fin troppo. Sono in estrema crisi d'astinenza... Adesso sto sperando di fare un weekend lungo magari il 30 maggio - 2 giugno, ma non posso spendere piu' di 300 euro e ormai voli a poco non ce ne sono piu'... :( VOGLIO TORNARE AD AVERE UNO STIPENDIOOOOOO :cry: :cry: :cry: Ma il primo che tornero' ad avere sara' a fine luglio :(

Ok, dopo lo sfogo, ripensando a quando lo stipendio ce l'avevo, diciamo che non avevo bisogno di metterci troppo impegno per risparmiare i soldi per i viaggi. Di mio non spendo quasi niente di vestiario, non mi piace andare in discoteca o bere litrate di alcolici, le mie serate fuori si limitano di solito ad una pizza o cena tranquilla o pub (1 birra). E non fumo :D Le spese piu' grosse erano il cine, anche 2-3 volte al mese, e soprattutto i libri: da quando Feltrinelli qualche anno fa ha aperto vicino casa, non so quanti punti ho accumulato sulla carta piu'... :oops: Insomma, rispetto alle spese che ho adesso avevo forse in piu' la benzina della macchina e qualche serata / cinema / libro ma non credo di avere mai speso piu' di 1000 euro al mese senza rinunce. Il che significa che almeno 3-400 euro al mese risparmiati c'erano, piu' 13a e 14a e 2 bonus l'anno... sisssi diciamo che non avevo problemi a pagarmi anche 4-5 weekend lunghi e 2 viaggioni l'anno... :lol: E spero di tornare a quei ritmi nella seconda meta' del 2009!!!! :P
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda Sua Eminenza » 17/04/2009, 10:22

io non so come facciate voi, che uno su due si spaccia per precario, ad andare in giro con tale frequenza.
io non ho i soldi per fare un cazzo, già molto che mi conceda un viaggio come si deve ogni due anni e un giro in moto di 5 giorni all'anno...
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda albert » 17/04/2009, 12:10

Io ho solo capito che finchè devi pagare un mutuo o (molto peggio) un affitto sei povero.
In un certo senso questo vale al di là del tuo stipendio, perchè se guadagni 5000 probabilmente ti sarai concesso un mutuo molto alto.
Ma se hai una casa, puoi essere ricco con uno stipendio da cassa integrazione.
albert

Messaggioda fabietto » 17/04/2009, 12:13

albert ha scritto:Io ho solo capito che finchè devi pagare un mutuo o (molto peggio) un affitto sei povero.
In un certo senso questo vale al di là del tuo stipendio, perchè se guadagni 5000 probabilmente ti sarai concesso un mutuo molto alto.
Ma se hai una casa, puoi essere ricco con uno stipendio da cassa integrazione.

vero per la mia esperienza.
ho scelto di vivere da solo da 6 mesi ormai, pago l'affitto e la libertà che ho non ha prezzo, ma i miei viaggi e programmi per viaggi ne risentono molto.
Travelling Without Moving
fabietto

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA