WilmaWorld ha scritto:Già l'argomento di "cibarsi" del cane in Cina era già stato affrontato durante l'incontro del sud-est asiatico e mi aveva lasciata scettica e allibita.
Pensare del gusto che il cane ha un sapore dolciastro tipo alla carne equina, mi allibisce, anche se sono una che mangia carne equina per motivi di salute per carenza di ferro e il medico mi dice di consumarla per non andare sotto i livelli di ferro....ma la carne di cane non ce la farei mai a mangiarla.
Il cane io lo vedo come il classico "amico" a 4 zampe che mi scodinzola davanti e giocarci e pensare di farci una pelliccia (con il proprio pelo) e mangiarlo per quanto riguarda la sua carne mi dispiace NO GRAZIE.
Comunque durante l'evento è stato detto anche di un uovo mezzo fecondato (dove c'era metà pulcino formato) e l'altro l'uovo e nel sud-est asiatico se ne cibano mi viene da rimettere, ma se la fame è veramente tanta, mi adatterei a mangiarlo, ma ad ora dico di no.
Sono cose nate all'inizio "per fame".
Tuttavia oggi come oggi restano anche quando la necessita' dei locali e' svanita, poiche' sono entrate a tutti gli effetti nel "tradizionale."
L'uovo che hai citato lo fanno i cinesi a casa loro, ma lo fanno ad esempio anche le comunita' cinese espatriate, ad esempio in Canada so di per certo della sua diffusione, qui in italia non so.
In piu' ci rientra anche un altro fatto culturale cinese importante, ossia l'idea che cibarsi di un determinato animale o di una sua deteminata parte, porti dei giovamenti alla medesima parte della persona che la mangia.
Ad esempio l'organo sessuale per rinvigorire la virilita', il cuore per rinvigorire il cuore, ecc. ecc.