in realta' l'episodio del pilota ha ricompattato il paese e convinto anche quegli scettici che non volevano far nulla stile struzzismo nei confronti dell'Is. una presa di posizione decisa invece ci voleva, perche' al momento a parte giordania e iran nel medio oriente nessuno osteggia direttamente questi stronzi, manco israele.
penso che con un po' di cautela ed evitando, anche se a malincuore, la capitale non dovrebbero esserci problemi. non vedo probabili attacchi a petra, e non viaggiando con grandi gruppi di stranieri (che per forza di cose sono molto visibili e molto esposti) mi sento piu' al sicuro e meno in vista.
sicuramente ci sara' un ancora piu' deciso calo delle prenotazioni e dei viaggi, sta succedendo anche in marocco, che del resto e' geograficamente piu' vicino alla tunisia e che un attentato in piazza jema el fna ce l'ha ancora vivo sulla pelle...
comunque il volo e' fermo li', dubito fortemente salgano i prezzi, dovrei pagarlo entro il 2 aprile ma posso tranquillamente rifare la prenotazione e guadagnare un altro mese. magari anche solo vedere le reazioni di qui a qualche settimana puo' essere una buona cosa. ma entro massimo 2-3 mesi vorrei prenotare. e nel frattempo dubito che i voli del mio piano b restino li' fermi ad apettarmi