Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 12/03/2015, 15:20

Flying tutto bene?
Un grosso incendio ha distrutto un centro commerciale a Kazan:
http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... 109332701/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 12/03/2015, 16:21

geom.Calboni ha scritto:Flying tutto bene?
Un grosso incendio ha distrutto un centro commerciale a Kazan:
http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... 109332701/


Per fortuna non ero lì, per sfortuna o semplice stupidità mia, non va tutto bene. Ora sono in ospedale con 2 vertebre fratturate. Vi racconterò I dettagli appena posso.
alcuni feriti li hanno portati nella mia stanza. È stata un emergenza cittadina.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 13/03/2015, 10:51

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Flying tutto bene?
Un grosso incendio ha distrutto un centro commerciale a Kazan:
http://www.repubblica.it/esteri/2015/03 ... 109332701/


Per fortuna non ero lì, per sfortuna o semplice stupidità mia, non va tutto bene. Ora sono in ospedale con 2 vertebre fratturate. Vi racconterò I dettagli appena posso.
alcuni feriti li hanno portati nella mia stanza. È stata un emergenza cittadina.

Cazzarola...
Bella sfortuna...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 16/03/2015, 18:18

rientro in possesso del mio pc in questo momento.
Vi sto srcivendo dell'ospedale numero 7 d kazan, reparto traumatologia, stanza 718.
dopo 8 giorni ancora siamo in alto mare perché:
solo oggi entro in possesso del referto medico, quando per la prima volta in 8 giorni trovo un medico che ha una base d inglese con cui poter parlare quasi normalmente. Trovo davvero incredibile che in un ospedale così grande e moderno come questo (migliore anche d molti opsedali italiani, quindi ben al di sopra dello standard russo) nessuno parli ingelse, quando nemeno russo perché son tutti tatari!! Infatti il medico d oggi, che sostituisce quello d reparto che è andato in ferie per una settimana, è un russo al 100%. Slava bogu!
Insomma, il referto dice frattura da compressione della seconda e 15a vertebra (zona lombare) con frammentazione e spostamento delle stesse...Per la serie non facciamoci mancare nulla!
Scriverò un papiro alla fine d questa esperienza sul mio blog, ora mi limito alle notizie più importanti. sono costretto a letto 24h, per fortuna la spina dorsale non è stata interessata dall'infortunio, ma resta comunque una situazione da non prendere sotto gamba. Sono parecchio sottostress sopratutto per la difficolta a comunicare normalmente con medic/infermieri/inservienti.
Ad oggi ho appreso che devo restare in questo opsedale almeno un atra settimana a prescindere, peché fino ad allora resto in osservazione.
Inutile dirvi che il peso maggiore d tutta questa situazione è quello psicologico.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 18/03/2015, 19:27

flyingsoul ha scritto:Ad oggi ho appreso che devo restare in questo opsedale almeno un atra settimana a prescindere, peché fino ad allora resto in osservazione.
Inutile dirvi che il peso maggiore d tutta questa situazione è quello psicologico.

Brutta storia e ti capisco...
Tieni duro però... :!:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda Maxdivi » 19/03/2015, 0:44

Rimettiti..
Ma non ho capito come e' successo, l'incendio al centro?
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2015, 1:22

Maxdivi ha scritto:Rimettiti..
Ma non ho capito come e' successo, l'incendio al centro?

No, una caduta accidentale mi sembra.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 19/03/2015, 6:03

Maxdivi ha scritto:Rimettiti..
Ma non ho capito come e' successo, l'incendio al centro?


Come dice il geometra una caduta, e nemmeno troppo accidentale :roll:
https://flyingsoulblog.wordpress.com/20 ... li-inferi/

MA tornerò, più forte d prima!
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda Lebowski » 19/03/2015, 13:03

Rimettiti.
Hai preso la decisione giusta. Stare là senza “esserci” perché impossibilitati avrebbe avuto poco senso.
Indipendentemente dalle strutture più o meno valide, essere all’estero e comunicare con terminologia medica etc. non è semplice. E la salute è molto importante.
Considerando che ci vorrà tempo per riprendersi (ti han detto di fare anche fisioterapia?) è meglio essere a casa, seguiti da professionisti con cui si può comunicare e fare le cose bene e con calma.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 19/03/2015, 18:39

Lebowski ha scritto: (ti han detto di fare anche fisioterapia?)


No. Ed anche questo mi è parso molto strano. Stare a letto con un trauma del genere può esser sufficiente?
PEr questo è importante sentire i medici in italia.
Cazzo che sfiga però....
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 19/03/2015, 18:41

Ah, quanto all'incendio del centro commerciale, pare non sia una cosa nuova qui. La pista del terrorismo non è esclusa.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2015, 19:39

Dispiace anche dover abbandonare il progetto per cui ti eri tanto sbattuto e finalmente realizzato...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda ryancooper » 19/03/2015, 20:17

Anche da parte mia i migliori auguri affinchè tu possa rimetterti al meglio, non mollare!
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2015, 6:22

geom.Calboni ha scritto:Dispiace anche dover abbandonare il progetto per cui ti eri tanto sbattuto e finalmente realizzato...


Ed è questa la parte più pesante per me.
ora sto già pensando alle varie alternative, solo per evitare d impazzire
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda solosiberia.it » 20/03/2015, 19:37

eccomi.
prima cosa ti faccio i miei migliori auguri di guarigione. comunque ci vorrà tempo.
sono infermiere anche se non in ortopedia, ma i vecchi del mio reparto le hanno tutte, compresa mia nonna che ha 3 vertebre spappolate per cedimenti da età+ osteoporosi ecc.ecc. quindi qualcosa lo posso almeno accennare.
che devi stare fermo a letto mi pare una buona cosa. prima regola è la precauzione. anche noi facciamo cosi in casi che coinvolgono la schiena.
poi ti servirà un corsetto. il camp c5 magari. comunque queste sono sigle e considerazioni che vanno fatte in italia.
l'assicurazione medica che hai che dice? l'ideale, secondo me, sarebbe rientrare con un volo pagato dall'assicurazione. se puoi stare solo sdraiato puoi comprare tre biglietti in fila in aereo. tirano via i sedili e ti mettono li in barella.
più di una volta ho visto pazienti trasferiti cosi da khabarovsk a mosca.
considerazione cinica ma concreta: sulla lingua e incomprensioni linguistiche non ci sono scappatoie purtroppo. c'è poco da fare. io stesso sul lavoro in reparto quando c'è uno che nn parla italiano (succede relativamente spesso) nn mi sbatto più di tanto, già lavoriamo sotto numero di bestia, nn ho tempo di fare cose essenziali, ci manca solo che mi metto a trovare il tempo per tradurre a uno ciò che faccio. in russia nn vedo perchè debba essere diversamente nella sanità (dico come tempistiche imposte al personale). una volta però di notte che avevo tempo ho preso la cartella e l'ho tradotta tutta a una tipa ucraina che nn aveva capito nemmeno perchè era ricoverata e dopo che le ho spiegato tutto era molto confortata, si capiva che era spaventata.

se nn hai motivi fortissimi per restare, io mi sbatterei solo per trovare il modo di rientrare e sistemare le cose qui.
se hai bisogno di una mano a distanza mandami un messaggio privato. posso provare a chiedere a qualche dottore del mio reparto, giusto un parere sul da farsi, non sono neurochirurghi.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2015, 20:12

solosiberia.it ha scritto:eccomi.
prima cosa ti faccio i miei migliori auguri di guarigione. comunque ci vorrà tempo.
sono infermiere anche se non in ortopedia, ma i vecchi del mio reparto le hanno tutte, compresa mia nonna che ha 3 vertebre spappolate per cedimenti da età+ osteoporosi ecc.ecc. quindi qualcosa lo posso almeno accennare.
che devi stare fermo a letto mi pare una buona cosa. prima regola è la precauzione. anche noi facciamo cosi in casi che coinvolgono la schiena.
poi ti servirà un corsetto. il camp c5 magari. comunque queste sono sigle e considerazioni che vanno fatte in italia.
l'assicurazione medica che hai che dice? l'ideale, secondo me, sarebbe rientrare con un volo pagato dall'assicurazione. se puoi stare solo sdraiato puoi comprare tre biglietti in fila in aereo. tirano via i sedili e ti mettono li in barella.
più di una volta ho visto pazienti trasferiti cosi da khabarovsk a mosca.
considerazione cinica ma concreta: sulla lingua e incomprensioni linguistiche non ci sono scappatoie purtroppo. c'è poco da fare. io stesso sul lavoro in reparto quando c'è uno che nn parla italiano (succede relativamente spesso) nn mi sbatto più di tanto, già lavoriamo sotto numero di bestia, nn ho tempo di fare cose essenziali, ci manca solo che mi metto a trovare il tempo per tradurre a uno ciò che faccio. in russia nn vedo perchè debba essere diversamente nella sanità (dico come tempistiche imposte al personale). una volta però di notte che avevo tempo ho preso la cartella e l'ho tradotta tutta a una tipa ucraina che nn aveva capito nemmeno perchè era ricoverata e dopo che le ho spiegato tutto era molto confortata, si capiva che era spaventata.

se nn hai motivi fortissimi per restare, io mi sbatterei solo per trovare il modo di rientrare e sistemare le cose qui.
se hai bisogno di una mano a distanza mandami un messaggio privato. posso provare a chiedere a qualche dottore del mio reparto, giusto un parere sul da farsi, non sono neurochirurghi.



Grazie d., ma al momento la situazione è sottocontrollo. Rientro lunedì su malpensa e fino a lì è tutto pagato, poi l'ambulanza che mi verrà a prendere in aeroporto la pago io.
Anche io mi sono informato attraverso diversi canali e tutti concordano sul riposo assluto e poi corsetto. In ogni caso sto cercando d farmi dare almeno raggi e tac prima d partire.
Quanto al discorso diponibilità o meno qui in ospedale, io parlo d cose che non portano via ore, ma SECONDI e non le facevano per il semplice fatto che si aspettavano, come è prassi in russia, che qualcuno d mia conoscenza (nel 99% dei casi, familiari) Lo facesse AL POSTO LORO.
Invece sul discorso della presa per il culo, questa avveniva anche quando le richiese arrivavano direttamente in russo da qualche mia conoscenza.
Questo per me è menefreghismo e basta. E lo dimostra il fatto che con l'amico Sasha (il dottore che sostituisce il medico d reparto che è sparito) ho risolto tutto in un ora.
Ora le cose si sono sistemate, almeno l'essenziale lo fanno.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda solosiberia.it » 21/03/2015, 10:12

ok sono contento di sentirti più positivo.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda Jena Plissken » 22/03/2015, 23:57

Ho letto solo ora
In bocca al lupo Flyingsoul e tieni duro!
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 25/03/2015, 7:00

i medici italiani hanno confermato la diagnosi. Ma a differenza d quelli russi sostengono che stare seduto sia meglio che stare in piedi. Io nel dubbio resto sdraiato il più possibile. fra 40 giorni le lastre d controllo. Ovviamente dodrò portare il corsetto che mi sono già procurato
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda solosiberia.it » 25/03/2015, 16:42

speriamo che prosegua tutto ok.
tutta questa vicenda dimostra ulteriormente la nostra estrema fragilità. nn tanto fisica, ma intesa come nostra non-capacità ci controllare le cose.
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron