palaz ha scritto:
Il vero risparmio in Corsica si ha andando in tenda (i campeggi costano anche la metà rispetto a quelli italiani)
Per gli alberghi penso basti evitare i grossi centri turistici.
Per i campeggi mi trovi assolutamente d'accordo (viaggiavo con la mia bimba di 8 mesi e ci sembrava troppo spartano per ora), tra l'altro sono localizzati in posti molto belli.
Inoltre mi ha colpito la capacità dei corsi di armonizzare gli isediamenti umani con la natura, nel senso che i campeggi che ho visto sono molto alberati e non deturpano mai i paesaggi, cosa che sanno fare anche con i parcheggi.
Mentre per gli hotel ho riscontrato poca ricettività e il rapporto qualità/prezzo non ottimale, e non ho scelto posti centrali, per esempio ho dormito a patrimonio invece che a sant florent.
Una buona soluzione che ho trovato (magari può servire a chi come me non poteva campeggiare durante il viaggio) è stata un'appartmento che ho affittato tramite la thomson, il prezzo era onesto sopratutto perchè potevi dividerlo con altre persone e potevi cucinare, visto che anche i ristoranti mi sono parsi un po' cari.
Normalmente non mi affido ad agenzie ma devo dire che mi sono trovata davvero bene nella scelta della casa in corsica con loro.