Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 27/07/2015, 12:08

dal sito filo governativo epravda.com.ua, quindi di parte
cito testualmente

За результатами січня-квітня цього року український експорт до країн ЄС впав на 34,4% в порівнянні з аналогічним періодом минулого року

traduzione


Nei mesi di gennaio-aprile di quest'anno, le esportazioni ucraine verso l'UE sono diminuite del 34,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno


http://www.epravda.com.ua/news/2015/07/20/551568/
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 27/07/2015, 12:10

Immagine
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 31/07/2015, 12:15

HAHAHAHAAHAH


Ukrainian PM Yatsenyuk in 2012: Putin saved Russia and completed his historical mission


https://www.youtube.com/watch?v=mdoJ1GA_Gy0
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 31/07/2015, 15:10

Serie di bombardamenti di artiglieria dei governativi contro le cittadine occupate dai secessionisti:

http://it.euronews.com/2015/07/30/ucrai ... paratisti/



Intanto USA e sanzioni:



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 020c2.html



Dalla Svezia clamorosa notizia:


sub svedesi trovano sottomarino russo nel Mar Baltico. Nel week end nuova esplorazione

I sub svedesi del team Ocean X proseguiranno nel week end l’esame del sottomarino russo ritrovato al largo di una spiaggia svedese del Mar Baltico durante il fine settimana. Lo ha confermato lo stesso team aggiungendo che nel corso dell’esplorazione verranno fatte “foto e video del sottomarino”. Il sottomarino, secondo quanto riportato lunedì dopo la scoperta dai media svedesi, risale al 1916. All'inizio della giornata, il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu aveva annunciato che la Società Geografica Russa prevede di invitare i colleghi svedesi ad organizzare una spedizione congiunta per esplorare il sottomarino.

http://it.euronews.com/2015/07/28/svezi ... degli-zar/





Finalmente hanno trovato un sottomarino russo nelle loro acque territoriali! Lo cercavano da anni!
Complimenti! :lol: :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 27/08/2015, 14:13

Una delle numerose consuguenze della situazione in Ukraijna è il proliferare di gruppi paramilitari. Sarebbe interessante approfondire che fine faranno dopo? Resteranno sempre comunque (al mutare della situazione) come gruppi paramilitari d' "appoggio" agli eserciti regolari Come si ricicleranno? Saranno inglobati nei vari eserciti? Saranno utilizzati da qualcuno? Ed in caso da chi? Per quali scopi? Si potrebbe compararsi ad una odierna Gladio / Stay Behind (anche se in questo caso non troppo behind)?
Questo l' esempio polacco:

http://widerimage.reuters.com/story/pol ... volunteers
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9012
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 28/08/2015, 13:10

Intanto il mio amico e' ripartito per il viaggio annuale in quel della provincia di Rovno, vediamo se escono fuori novita'.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 30/08/2015, 17:06

L'SBU PREPARA UNA PROVOCAZIONE CON ARMI CHIMICHE NEL DONBASS ?

In base a quanto noto all’Agenzia Stampa Federale (FAN) da una sua fonte, a Slavyansk, ora occupata dai paramilitari nazionalisti ucraini si sta predisponendo una provocazione su larga scala. Secondo la fonte, un residente locale che ha pregato di non rivelare il suo nome e la sua professione, a Slavyansk, tra i locali industriali nel quartiere di via Kramatorsk, nella zona dello stabilimento d’isolanti per alta tensione sono stati consegnati contenitori con gas tossici e container di sostanze velenose.


«C’è del cloro nelle bombole, pure molto, non meno di cinque furgoni coperti, anche container con un’etichettata, che non si capisce, ma che riporta parole e simbolo di “veleno”,”pericolo”, “non toccare senza protezione”. Tutto questo è stato trasportato col pretesto di consegnare vernici e pitture. Però so bene come si presentano gli imballaggi per la vernice, al contrario, ciò che è stato portato qui la scorsa settimana, è un’arma chimica. A nessuno è permesso l’accesso al deposito, che sulle 24 ore è sorvegliato da militari in uniforme senza insegne. Questo affaccendarsi tutti i giorni ha un qualcosa di strano. Per di più, martedì 25 agosto, mentre questi militari stavano bevendo al “Cesare”, nel centro termale di Slavyansk, una persona che stava seduta accanto a loro, ha poi raccontato che gli stessi hanno anche gridato: “ai separatisti daremo una grande lavata, tanto da vomitare sangue”. I nostri partigiani hanno controllato questa informazione, c’è la consapevolezza che le VSU (Forze Armate ucraine) e l’SBU (Servizi di Sicurezza ucraini) stiano preparando una provocazione contro i nostri miliziani. Sembra si preparino a usare armi chimiche per colpire la popolazione civile, mostreranno poi i corpi alla televisione, dopo di che interverranno l’Europa e l’America. È per questo che vi sto chiamando, noi a Slavyansk non vogliamo diventare cavie e crepare per il bene di Poroshenko o dell’America. Dite a tutti che Kiev sta preparando una provocazione con armi chimiche», ha riferito al telefono un residente Slavyansk.

Questa informazione è stata confermata da almeno una fonte nella regione, si tratta di un dipendente di una grande azienda di trasporti addetto al trasbordo di merci dalla ferrovia al trasporto su strada. Secondo questa fonte, le merci pericolose sono state consegnate sotto scorta dei servizi segreti ucraini con la collaborazione dei militari e con la piena assistenza delle autorità centrali e locali.

«Là, tutti (chi di dovere), sanno che presto ci sarà un attacco chimico da parte dei “separatisti”, moriranno i civili. Coloro che ne sono venuti a conoscenza hanno già evacuato la famiglia, loro stessi sono partiti in trasferta, è rimasto solo chi è impossibilitato ad andarsene, o chi non è al corrente della situazione. Dobbiamo fermare questo “manicomio” il più rapidamente possibile», ha riportato la fonte.

È interessante notare che per strana coincidenza, dopo la fuga d’informazioni da parte del personale del “Cesare”, lo stesso caffè è finito sotto il fuoco di un lanciagranate.

«A Slavyansk (regione di Donetsk), la notte del 26 agosto, con un lanciagranate manuale anticarro “Mucha “ (RPG-18) hanno centrato il centro ricreativo “Cesare”, non ci sono state vittime». Lo fa sapere il giornale locale “Slavgorod”, da come riportato: l’esplosione è rimbombata intorno alle 3.20 di notte.

«Come reso noto dal segretario del Consiglio comunale Oleg Zontov, è stato fatto saltare in aria da un proiettile cumulativo sparato da un RPG-18. Il proiettile ha colpito il complesso ricreativo “Cesare” nella zona termale di Slavyansk. Il risultato è stato un danno agli edifici domestici e alla cucina», osserva il giornale.

Le autorità della DNR (Repubblica Popolare di Donetsk) hanno rifiutato di commentare per l’Agenzia Stampa Federale le informazioni sull’approntamento della provocazione, tuttavia hanno evidenziato come già in precedenza, da parte dei media di Kiev, fosse già apparsa la notizia di “separatisti in procinto di preparare una bomba nucleare sporca”.

«A quanto pare, a Kiev, si sono resi conto che col materiale nucleare sono troppe le difficoltà e le conseguenze, così hanno deciso di passare alle armi chimiche. Pensiamo che faranno come i guerriglieri in Siria, ossia, le useranno contro i propri soldati e contro i civili, per accusare noi. Inviteranno poi dei giornalisti stranieri per mostrare loro i cadaveri, al fine d’imbastire uno scandalo per il mondo intero, con la richiesta di bombardarci da parte delle forze della NATO», ha spiegato una fonte dell’amministrazione della Repubblica Popolare di Donetsk.

L’amministrazione di Slavyansk, così come il servizio stampa delle Forze Armate ucraine hanno rifiutato un commento a un giornalista dell’Agenzia Stampa Federale, col pretesto che “con i rappresentanti dell’aggressore non si parla”.




Fonte: http://novorossia.su

Link: http://novorossia.su/ru/node/22012
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 02/09/2015, 14:26

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 15/09/2015, 12:43

A far notizia e' ora la visita di Belrusconi in Crimea a fianco di Putin.
Kiev bolla la visita come contraria alla politica Ue.

Il problema e' che non esiste una politica Ue comune ne' sulla guerra ucraina, ne' su altri argomenti.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 18/09/2015, 15:26

Durante le proteste del cosiddetto Maidan, l' ex presidente Janucovich emanò alcune restrizioni con effetto penale sui manifestanti.
La regola che ricordo fu più aspramente criticata dai detrattori di Janucovich, in Italia come a Kiev, era quella dell' introduzione del divieto di manifestare a volto coperto. Tutti i filomaidanisti si sdegnarono per questa regola, contro Putin, la Russia, l' Urss, Janucovich, etc.
Ora questa, è legge anche in Italia:
carcere ai manifestanti col volto travisato. 5 anni a chi usa caschi nei cortei, anche senza reato.

http://www.osservatoriorepressione.info ... sicurezza/

Dove sono ora gli sdegnati? Cosa hanno da dire? Allora anche l' Italia è una dittatura (come alludevano riferendosi al governo di Janucovich)?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9012
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 19/09/2015, 7:14

geom.Calboni ha scritto:Durante le proteste del cosiddetto Maidan, l' ex presidente Janucovich emanò alcune restrizioni con effetto penale sui manifestanti.
La regola che ricordo fu più aspramente criticata dai detrattori di Janucovich, in Italia come a Kiev, era quella dell' introduzione del divieto di manifestare a volto coperto. Tutti i filomaidanisti si sdegnarono per questa regola, contro Putin, la Russia, l' Urss, Janucovich, etc.
Ora questa, è legge anche in Italia:
carcere ai manifestanti col volto travisato. 5 anni a chi usa caschi nei cortei, anche senza reato.

http://www.osservatoriorepressione.info ... sicurezza/

Dove sono ora gli sdegnati? Cosa hanno da dire? Allora anche l' Italia è una dittatura (come alludevano riferendosi al governo di Janucovich)?


Il noiastan una dittatura? Ma va... :mrgreen: :roll:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 21/09/2015, 13:57

geom.Calboni ha scritto:Durante le proteste del cosiddetto Maidan, l' ex presidente Janucovich emanò alcune restrizioni con effetto penale sui manifestanti.
La regola che ricordo fu più aspramente criticata dai detrattori di Janucovich, in Italia come a Kiev, era quella dell' introduzione del divieto di manifestare a volto coperto. Tutti i filomaidanisti si sdegnarono per questa regola, contro Putin, la Russia, l' Urss, Janucovich, etc.
Ora questa, è legge anche in Italia:
carcere ai manifestanti col volto travisato. 5 anni a chi usa caschi nei cortei, anche senza reato.

http://www.osservatoriorepressione.info ... sicurezza/

Dove sono ora gli sdegnati? Cosa hanno da dire? Allora anche l' Italia è una dittatura (come alludevano riferendosi al governo di Janucovich)?



Una volta c'ra la legge Reale qui..ne abbiamo discusso, anche del fatto su quali articoli fossero stati effettivamente aboliti con le varie riforme. Le varie sentenze, ecc.
Ma questa appunto non e' una norma cosi' insolita nelle legislazioni di tutto il mondo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 26/09/2015, 12:36

Nuovo accordo Russia e Ucraina sulle forniture del gas russo per il prossimo inverno 2016.
Nel frattempo Putin dovrebbe recarsi in visita ad Obama a breve
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 07/10/2015, 15:38

Rimandate le elezioni nel Donbass da parte dei separatisti:

http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2 ... 32e75.html


Nel frattempo c'e' stato un nuovo vertice di aggiornamento a Parigi tra Germania, Francia e Russia sull'Ucraina.


http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 873db.html
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 18/11/2015, 16:50

Mi trovavo qualche giorno fa a Vilnius e per le strade del centro si sono fatti notare dei drappelli di militari polacchi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9012
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 20/11/2015, 14:47

Isis: sei arresti in Kuwait, uno comprò armi in Ucraina per Siria

http://www.swissinfo.ch/ita/isis--sei-a ... a/41790526


Questa notizia confermerebbe le mie teorie dello scorso anno, quando parlavo di ucraina come paese ponte per sfruttare meglio il mercato degli armamenti ed aggirare legalemente i "blocchi etici" presenti nel'Ue e negli Usa.
Il mio discorso all'epoca era riferito maggiormente alla Germania.
Inoltre confermerebbe l'altra mia pista che porta Yatseniuk ed altri gruppi imprenditoriali ucraini ad essere legati strettamente al commercio di armi anche nero, cosa che Yanukovic aveva durmente contrastto durante la sua presidenza. Yanukovic costituiva un ostacolo per tali imprenditori ( che non l'appoggiavano ) ed andava rimosso nche per questo.
Non e' il primo caso che armi curaine finiscano in aree grvi di conflitto condannate internazionalmente e Yanukovic si era opposto a questo fenomeno durante la sua presidenza procedendo anche ad alcuni arresti.
Ora invece sembra che questo fenomeno abbia ripreso piede.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 20/11/2015, 16:30

Maxdivi ha scritto:Questa notizia confermerebbe le mie teorie dello scorso anno, quando parlavo di ucraina come paese ponte per sfruttare meglio il mercato degli armamenti ed aggirare legalemente i "blocchi etici" presenti nel'Ue e negli Usa.


Eh, il kosovo è troppo piccolo, non bastava...
Ultima modifica di flyingsoul il 23/11/2015, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 23/11/2015, 10:45

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 25/11/2015, 14:08

News: Blocco delle forniture gas per mancanza dei pagamaneti ucraini e blocco spazio aereo.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/gaz ... 98316.html
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 09/12/2015, 22:15

Alcune news fresche fresche:

http://www.ansa.it/nuova_europa/it/noti ... e838a.html


http://www.askanews.it/polveriera-ucrai ... 682848.htm


http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 60bd0.html








Direi che ormai siamo vicini agli inciuci d'ufficio...Italia ovvio gran protagonista quando si tratta di inciuci.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4343
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite