la cosa è fattibile!
qualche info:
appena fuori dall'aereoporto di kosice c'è l'autobus per il centro che aspetta il ritiro bagagli e poi parte (1 eur)
hostel-kosice vratna ulica proprio sopra il bar madrid offre letti in camera condivisa a 15 eur a notte-0042155628754
ristorante tipico : ristorante med malina (Hlavna Ulica 81)
non ci sono bus diretti, nè treni diretti kopsice-debrecen bisogna in ogni caso cambiare a miskolc
il treno per miskolc delle 6 am e 6 pm ci mette 1h e 30 e costa 9 eur sola andata e 6.50 a/r (offerta valida ora, non so se permanente)
con treno delle 18 si hanno poi 7 minuti per prendere il biglietto e cambiare treno (penso si possa fare anche a kosice un biglietto cumulativo, ma se il treno fa ritardo si perde il 2 biglietto)
consiglio di cambiare i fiorini necessari per il biglietto miskolc-debrecen (1780HUF a cranio) a kosice
se i treni sono puntuali si fa il tutto senza correre troppo e si copre l'intero tragitto in poco meno di 3 ore
a debrecen noi alloggiammo a hotel fonix 34 eur la tripla, molto vicino alla stazione dei treni
Il collegamento per l'aereoporto è assicurato da un bus che circa 2 ore prima della partenza passa davanti alla stazione dei treni (500HUF)
l'aereoporto di debrecen è aperto da meno di un mese e a noi hanno cancellato il volo per nebbia
in realtà la cosa mi ha fatto un pò piacere perchè stava andando tutto troppo bene e il volo cancellato ha aggiunto un pò di pepe
oltretutto wizzair ci ha proposto il ritorno da Budapest col volo del mattino e con quello della sera!!!
avendo tempo sarebbe stata una autentica pulzonata con hotel 4* pagato e un giorno da trascorrere a budapest.
purtroppo il mio capo non avrebbe apprezzato e ho preso quello del mattino (con sveglia alle 3.30)
se avete domande sono qui
ciao!