IL programma per Skye anche per me è buono,sono giri che ho fatto anch'io,avevo in programma di fare il trail per l'old man storr ma quel giorno pioveva,così mi sono limitato a vederlo dalla strada.
Un'alternativa nel caso trovaste pioggia è il Skye Museum of Island Life,il giorno in cui ci sono passato io era chiuso
ma mi sembrava interessante,il Duntulm castle invece è veramente una rovina,è rimasto pochissimo ma il paesaggio e la vista meritano parecchio.
A Uig potreste fare una sosta al pub vicino al birrificio dell'isola The Isle Of Skye Brewing,birre di stampo classico anglosassone,non fanno gridare al miracolo ma si lasciano bere.
Ottima anche la scelta di andare al faro,non ve ne pentirete è un bellissimo giro e il faro è stupendo o per lo meno sono molto belli i dintorni,anche perchè l'ingresso al faro è chiuso e ho pure dei dubbi che sia operativo,quì andateci anche se piove perchè merita la passeggiata,però attenti al primo tratto sugli scalini.
Un'alternativa sempre alla pioggia,non voglio portare scarogna
,è la visita al castello di Dunvegan,ancora abitato,un po' caro l'ingresso ma da quanto avevo letto sembra bello.