Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Kazan 2015: Flyingsoul back to Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 29/03/2016, 20:49

geom.Calboni ha scritto:Ti sei guadagnato le prime pagine dei giornali locali... :D

Ed è già la seconda volta! :shock: :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 31/03/2016, 14:29

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Ti sei guadagnato le prime pagine dei giornali locali... :D

Ed è già la seconda volta! :shock: :lol:

Ti vogliamo candidato Sindaco! :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 31/03/2016, 17:31

Maxdivi ha scritto:Ti vogliamo candidato Sindaco! :D

:lol: 8-)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 16/04/2016, 13:10

Maxdivi ha scritto:Mi interesserebbe anche essere aggiornato sulla preparazione dei mondiali in citta'

Grazie!
Allegati
20160416_132647.jpg
20160416_132647.jpg (2.02 MiB) Osservato 6903 volte
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

La primavera studentesca

Messaggioda flyingsoul » 17/05/2016, 8:01

Kazan ce la sta mettendo davvero tutta per essere al centro dell'attenzione, da tutta la russia sono pervenute delegazioni studentesche, compresa crimea e Kamchatka!
Peccato non avere più l'età per queste cose...
http://www.kzn.ru/news/53787-rossijskay ... navalnym-s
Allegati
20160515_171143.jpg
20160515_171143.jpg (2.14 MiB) Osservato 6877 volte
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 13/06/2016, 19:56

Dopo aver completato l’acquisto dei biglietti dei treni, eccoci per le prime richieste di info sulla prima meta, Kazan.
Qui passerò praticamente due giorni pieni, visto che arrivo il sabato mattina alle 08.30 ed ho il treno alle 15.45 del lunedì .

Ho bene o male studiato la città e mi sembra ci siano parecchie cose interessanti da visitare; non entro in dettaglio ma un paio di dubbi:
il Museo di Storia di stato Tatarstan, merita una visita? E poi, cosa è di preciso il Family Center “Kazan”?
Qualche altra chicca nascosta che magari viene sottovalutata..?

Info pratiche per muoversi lì, dall’aeroporto.. mezzo più rapido? Io ho letto che c’è che in treno ti porta alla stazione.
Viaggia ogni due ore e ci mette circa mezz’ora per compiere la tratta.
Se non sbaglio, costa 420 rubli. (9.30 / 11.30)
Mi confermate che è la soluzione migliore e più rapida? .. taxi invece a che prezzi siamo ? (più che altro metti il caso che esco appena è partito e di aspettare due ore in aeroporto non avrei tanta voglia)

Hotel, ne ho bloccato uno molto centrale, sulla Baumana, ad un ottimo prezzo. Essendo la zona centrale e a due passi da tutto (stazione, cremlino, ect) penso vada bene .

Consigli su dove andare a mangiare (ed eventualmente su piatti tipici della regione) e locali dove passare il sabato sera?
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 14/06/2016, 11:44

Purtroppo non ricordo i nomi locali nei quali ero stato e magari ora saranno cambiati ma comunque erano validi.
Portati il costume. Magari ci scappa un po di relax sulla spiaggetta ;)
Il Family Center dovrebbe essere una sorta di parco per famiglie con attarzioni, etc. me lo ricordo osservato più volte dalla sponda al di qua (lato centro città per intenderci).
Comunque chi meglio di Flyingsoul può esserti d' aiuto? ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 18/06/2016, 8:06

Eccomi!
Appena rientrato da una meritata (?) vacanza in quel di sochi e Abkazia 8-)
Dunque andiamo per ordine
obe ha scritto:il Museo di Storia di stato Tatarstan, merita una visita? E poi, cosa è di preciso il Family Center “Kazan”?
Qualche altra chicca nascosta che magari viene sottovalutata..?

Il museo della storia del tatarstan è un museo come tanti altri a mio avviso. Se ti piacciono i musei di storia, a prescindere dall'argomento, vacci, altrimenti salta pure :)
Il family center (è la prima volta che lo sento chiamare così) è il luogo dove vengono registrati e celebrati i matrimoni. è quella grossa tazza che ho postato poco più sopra. Merita assolutamente, soprattutto d'estate. Inoltre per 50 rubli (se il prezzo non è aumentato) puoi salire sul "tetto" è goderti un panorama unico che da sul kremlino.
Chicche nascoste. Oddio, kazan è così come la vedi. In un paio di giorni forse, se riesci a trovare qualcuno con CS che ha l'auto, puoi andare a Sviazhk, una visita la merita di sicuro, in auto sono 40 minuti, in autobus non lo so.
Approfitta della passeggiata sul kazanka, che si stende proprio sotto il kremlino e il palazzo dell'agricoltura. A mio personale giudizio, il posto più bello.
Il parko gorkogo (di fianco al complesso denominato KORSTON) di giorno merita assolutamente una passeggiata.
Sull'altro sponda del kazanka c'è ben poco e onestamente anche quartieri bruttini, a parte il kvartal che è di recente costruzione, ma è pur sempre residenziale, per cui di nessun interesse turistico.
Prova a fare un salto ai musei dei giochi sovietici sulla kremlyoskava, dove mi sono spaccato la schiena l'anno scorso! :lol: :roll: Per mia imperizia ovviamente, è tutt'altro che pericoloso ;)
fatti anche un giro nel quartiere tataro per eccellenza sulla riva destra del lago kaban (gurdando sul lago con il kremlino alle spalle).
Altre chicche non saprei. Goditi la fauna locale che a mio avviso è la migliore di tutta la russia ;)
Piuttosto vatti a vedere il tempio di tutte le religioni, ci arrivi comodamente con il bus numero 2 dal centro.

obe ha scritto:Info pratiche per muoversi lì, dall’aeroporto.. mezzo più rapido? Io ho letto che c’è che in treno ti porta alla stazione.
Viaggia ogni due ore e ci mette circa mezz’ora per compiere la tratta.
Se non sbaglio, costa 420 rubli. (9.30 / 11.30)
Mi confermate che è la soluzione migliore e più rapida? .. taxi invece a che prezzi siamo ? (più che altro metti il caso che esco appena è partito e di aspettare due ore in aeroporto non avrei tanta voglia)

Mezzo più rapido, il taxi ovviamente! qui costano un cazzo, scaricati yandex taxi o tap taxi e vai dove vuoi con pochi rubli. Yandex taxi è il più economico, ma è anche il servizio peggiore. Con 30 rubli in più meglio tap taxi (che lavora con taxi tatarstan, la compagnia ufficiale a kazan). Altrimenti c'è l'lettrichka, come hai detto tu, costa 50 rubli (credo, l'ultima volta che l'ho preso io costava 30 ma so che l'hanno aumentato) C'è ancora l'autobus ma non te lo consiglio perché non ti porta in centro.

obe ha scritto:Hotel, ne ho bloccato uno molto centrale, sulla Baumana, ad un ottimo prezzo. Essendo la zona centrale e a due passi da tutto (stazione, cremlino, ect) penso vada bene .

Consigli su dove andare a mangiare (ed eventualmente su piatti tipici della regione) e locali dove passare il sabato sera?

La centralità del hotel è fondamentale, quindi hai fatto bene. Dove andare a mangiare. eh, io sono vegetariano per cui non saprei bene cosa consigliarti :?
Credo per questa info sia meglio che chiedi su CS. Ci sono tendenzialmente 3 tipi di locali: le stalovaye (che sono paragonabili alle nostre mense tavole calde) i café e i ristoranti veri e propri. Posso consigliarti il miglior posto come rapporto prezzo/qualità. Si trova sulla piterburskaya, a due passi da piazza tukai, si chiama Europa, impossibile non vederlo perché è anche un hotel, di fronte al centro commerciale respublika. Lì c'è ampia scelta e i prezzi sono davvero modici. Mi raccomando, non il ristorante, ma la tavola calda che si trova al primo piano (per noi pian terreno, in russia iniziano a contare da 1) Altri posti in particolare chiedi ad altri residenti, io se vuoi ti consiglio posti vegetariani ;)
Ah, ovviamente, vai a conoscere Giustino e la sua pizzeria/ristorante Basilico, digli che ti ho mandato io, dovrebbe uscirti uno sconto (li fa a tutti i conoscenti) sulla baumana.

La vita notturna a kazan è molto scarsa, direi la più scarsa della russia. PAsseggia sulla baumana finché c'è gente in giro, evita il coyote ugly e il twin piks. Prova il SOL, qui a tutti piace ma per me troppo "europeo" e troppo "alternativo". TI consiglierei invece di farti un giro al Korston, non lontano dal centro (per i residenti quello è ancora centro) lì c'è di tutto e di più.
Io qui faccio davvero poca vita notturna, da residente non mi interessa, preferisco viverla in trasferta. Comunque mi dicono che gira ancora bene il LEGENDA, che è un night club (o disco come la chiamiamo noi) a due passi dal centro, ci arrivi comodamente a piedi.
Ora è diventato molto popolare il lounge bar SNOB, che si trova proprio all'inizio del naberezhnaya (la camminata o passeggiata sul kazanka, io preferisco il termine in russo, suona meglio) però, essendo popolare, ovviamente è anche molto caro. Quindi sappilo ;) Ci sono stato una volta con una tipa ed è carino come posto, si può ballare dopo una certa ora con musica lounge dal vivo.
Ultima modifica di flyingsoul il 18/06/2016, 11:05, modificato 1 volta in totale.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 18/06/2016, 8:45

geom.Calboni ha scritto:Portati il costume. Magari ci scappa un po di relax sulla spiaggetta ;)

Il geometra ha ragione, su questa spiaggia (alle spalle hai il parco dei divertimenti) si trova sull'altra sponda del kazanka, quindi hai di fronte il cremlino. Il kazanka è una fogna a mio giudizio, ma se avessi la malaugurata idea di farti un tuffo, magari invitato da un'avvenente signorina, puoi sempre contare sulla doccia appena uscito :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 18/06/2016, 13:45

grazie Fly!

ora mi segno tutte le dritte e me le studio per bene.. nei prossimi giorni ti chiederò ancora.

Nel frattempo lo studio per il viaggio prosegue! il ritorno in Russia mi emoziona già.. e manca ancora un mese
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda obe » 18/06/2016, 15:52

Ottima la dritta del museo dei giochi sovietici! Ci andrò di sicuro

Per il resto, direi che ci siamo! Da giustino passerò a salutarlo, è a una traversa dal mio hotel

Per le serate mi sono segnato i posti che hai detto, vedrò lì .. spero in poco facecontroll per stranieri
E del locale cuba libre che mi dici?

Taxi, ho scaricato app tiptaxi , ma ci vuole per forza numero telefonico russo? Non mi prende il mio italiano
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda flyingsoul » 18/06/2016, 16:45

obe ha scritto:Ottima la dritta del museo dei giochi sovietici! Ci andrò di sicuro

Per il resto, direi che ci siamo! Da giustino passerò a salutarlo, è a una traversa dal mio hotel

Per le serate mi sono segnato i posti che hai detto, vedrò lì .. spero in poco facecontroll per stranieri

Taxi, ho scaricato app tiptaxi , ma ci vuole per forza numero telefonico russo? Non mi prende il mio italiano

sei sicuro che sia la stessa applicazione? si chiama taptaxi, non tiptaxi. Non so se funzionava solo con numero russo. In ogni caso DOVRAI necessariamente compare una sim russa. Prendi Beeline con internet in tutta la russia.
Il locale cuba libre è in una traversa della baumana. Non te l'ho consigliato perché odio quella musica! :lol:
Però se a te piace facci un salto, solo che lì la serata migliore è il venerdì sera.
Face controll in tutti i locali, alcuni, come ben saprai, hanno anche il dress code. Ti prego, butta le scarpe da ginnastica, i russi non le possono vedere nei locali di un certo tipo (SNOB per esempio), in compenso vestono dei mocassini che dire osceni è poco, soprattutto d'estate.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 18/06/2016, 18:07

flyingsoul ha scritto:
obe ha scritto:Ottima la dritta del museo dei giochi sovietici! Ci andrò di sicuro

sei sicuro che sia la stessa applicazione? si chiama taptaxi, non tiptaxi. Non so se funzionava solo con numero russo. In ogni caso DOVRAI necessariamente compare una sim russa. Prendi Beeline con internet in tutta la russia.
Il locale cuba libre è in una traversa della baumana. Non te l'ho consigliato perché odio quella musica! :lol:
Però se a te piace facci un salto, solo che lì la serata migliore è il venerdì sera.
Face controll in tutti i locali, alcuni, come ben saprai, hanno anche il dress code. Ti prego, butta le scarpe da ginnastica, i russi non le possono vedere nei locali di un certo tipo (SNOB per esempio), in compenso vestono dei mocassini che dire osceni è poco, soprattutto d'estate.

Si, l'app per i taxi è giusta, avevo sbagliato a scriverla. Controllero' ma sembra che vada solo con numero russo

Per il cuba libre, visto che è vicino all'hotel un salto lo farò. Per le scarpe, vai tranquillo ;)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda geom.Calboni » 20/06/2016, 8:31

flyingsoul ha scritto:Appena rientrato da una meritata (?) vacanza in quel di sochi e Abkazia 8-)

Attendo le tue considerazioni, che torneranno utili ;) , in apposito topic.

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 20/06/2016, 8:39

geom.Calboni ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Appena rientrato da una meritata (?) vacanza in quel di sochi e Abkazia 8-)

Non ti sfugge niente, scaltro come una faina! :D
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 20/06/2016, 8:54

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:

Non ti sfugge niente, scaltro come una faina! :D

Anche se a volte sembro distante, ma io i "miei ragazzi" li seguo sempre e ci tengo a valorizzarli... ;) :D

geom.Calboni
Moderatore

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2