Conferenza e meeting del forum a Firenze 18 aprile 2009

Eventi, meeting, gite, mostre, incontri culturali, serate spaccacranio organizzate o patrocinate da O.T.R.A. .

Re: Conferenza e meeting del forum a Firenze 18 aprile 2009

Messaggioda cangaceiro » 20/04/2009, 22:52

Salve a tutti 8-) ,

mi sembrava doveroso scrivere un ringraziamento per le persone che mi hanno accolto ieri sera in primis al Geometra poichè senza di Lui tutto ciò non sarebbe accaduto.

E' incredibile per me e allo stesso tempo rappresenta una grande soddisfazione ritrovarmi tra le mani un libro frutto dell'aver scritto un tread inerente un viaggio svolto tre anni fa!

Sì perchè ritrovarsi a una riunione o congresso chiamatelo come volete in cui persone al 99% tutte sconosciute ti accolgono come un attore famoso o un cantante di successo per un qualcosa che tu avevi scritto per ben altri fini è fuori dalla mia ragione.

Come già avevo accennato sul palco avevo pensato a una possibile serie di regali che mi potevano essere recapitati ero indeciso tra queste opzioni:

1. che il geometra avesse fatto realizzare un libro della mia opera.
2. che si fosse fatta una colletta per farmi andare con una meretrice magari come dice un mio amico di Firenze "estralusso" come forma di ringraziamento per l'opera letteraria compiuta.
3. che si fosse sempre fatta una colletta e per la solita donna dai facili costumi ma che il pubblico esigesse una performance dal vivo come un rapporto oro-genitale, ma qui avevo qualche dubbio che il geometra potesse arrivare a tanto.

Alla fine si è realizzato il punto 1 e si è realizzato ben oltre le mie aspettative, non solo è stata realizzata una copia per me ma ben 18 copie!!!!!
Ma fatto che rimaneva soltanto nei miei sogni era di immaginarmi le persone con la mia opera in mano che oltre a possederla mi chiedevano autografi e di scattare foto con loro!!!! Insomma mi avete fatto sentire come una star e non nego che nei primi momenti sul palco ero emozionato non so quanto poi si sia notato.

Ma quello che è veramente bello e ci tengo a sottolinearlo è pensare che un gruppo di persone sconosciute si sia organizzato e abbia dedicato del tempo e magari anche dei soldi per realizzare un qualcosa che era nato da me anni fa, quello che mi gratifica veramente è l'impegno e la volontà di fare e realizzare questa cosa del tutto spontanea al 100%
Tra il gruppo degli "sconosciuti" meno sconosciuto era ovviamente il geometra anche se ci eravamo visti soltanto in un paio di circostanze tanto è che lui lo chiamavo Marco mentre poi qualcuno mi ha spiegato che si chiamava Luca, mi ricordavo che questa cosa me l'aveva spiegata il geometra stesso ma a distanza di un anno quasi dall'ultima volta che ci eravamo visti me ne ero scordato.

Vivi complimenti al geometra perchè non pensavo (per quel poco che conosco come spiegato sopra) che fosse in grado di organizzare un convegno con più di 60 persone!!! faccio i miei vivi e sinceri complimenti.

Vorrei sapere a quale persona ho firmato il mio primo autografo della mia vita, forse al geometra? o a qualcun altro?

Inutile dire che vorrei tutte le foto, video e qualsiasi materiale multimediale inerente me stesso, lo conserverò gelosamente e con la sincerità che contraddistingue le mie opere vi dico che è stato il più bel regalo della mia vita perchè completamente inatteso e frutto dell'impegno di persone che lo hanno fatto con piena spontaneità quindi di più non si può chiedere.

Un ringraziamento particolare a Vilmer7 che dal nickname mi ricorda il cartoon giapponese Trider G7, un saluto doveroso anche a Pingo che ha sempre più la faccia a porco e che per me visionò un appartamento in moldova (per la cronaca poi andai da un altra parte)

Tornando al libro ho sempre sognato che un giorno qualche pazzo editore potesse stamparlo giusto per la figata di dire agli amici e parenti che ho scritto un libro, oddio ai parenti non lo direi lo stesso per ovvie ragioni, poi però a dire il vero non mi sono mai sbattuto tanto a trovarlo e a cercarlo meglio spendere il proprio tempo libero andando dietro alle ragazze dell'est! :)

Non mi viene più niente in mente adesso vi saluto e spero che il geometra in funzione di moderatore mi permetta qualche frase in stile opera massima.

Ah non mi aspettavo tra l'altro una presenza femminile in numero così massiccia, per carità si parla sempre di un numero nettamente inferiore ai maschi ma comunque non erano mosche bianche. Ecco poi sempre tra le cose che mi hanno stupito è il fatto che qualche ragazza anzi sopratutto le ragazze mi scattassero foto quando ero sul palco :)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE E MILLE VOLTE GRAZIE

Adesso rileggerò a tre anni di distanza la mia opera maxima ma partirò dal fondo sono curiosissimo di leggere le dediche.

Ah ma chi era quel ragazzo che mi ha detto che i Cangaceiro non erano guerrieri mexicani ma brasiliani?

Ah quando ho preso in mano il mio libro ho pensato che fosse tra i peggiori libri grammaticalmente scritti stampati, ma in fondo se questo libro è nato come un bambino una sua ragione c'è che vada a quel paese la grammatica!:)

Ah per chi è così gentile come già citato prima può contattarmi via mp per passarmi il materiale multimediale che mi riguarda, possiamo fare attraverso e-mail o più comodamente con i vari messenger, dispongo di yahho, skype, msn.

Ah ora vi saluto tutti davvero ho detto più Ah di qualsiasi ragazza di Chisinau che sia riuscito a passarci una notte insieme, e poi non so da quanto è che non scrivevo un tread così lungo :)

Complimenti al Geometra ancora per quello che è riuscito a fare per me e per gli altri è un qualcosa di cui andare orgogliosi.

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cangaceiro » 20/04/2009, 23:03

Ho letto tutte le risposte scritte nel post serata in questo tread.

E sto rileggendo il libro, alcuni particolari me ne ero proprio scordati, ma mai purtroppo mi scorderò quella gnoccolona della seconda sera, maledizione chissà quando mi ricapiterà!!! ancora oggi mi mordo le mani e non solo! :cry:

Ho letto in primis le dediche, le ho contate tutte, 24 dediche!!! wow libidine che ben 24 persone abbiano voluto farmi una dedica e alcune dediche sono particolarmente belle anche se le sposo tutte!

Ho letto anche la prefazione del geometra ma onestamente non l'ho capita molto, sopratutto la prima parte, stasera la rileggo per vedere se ci capisco qualcosa.

Sono arrivato alla terza sera con Virginia stasera riparto da lì.

Mi viene in mente Aidi che è venuta a presentarsi, non la conosco ovviamente ci ho fatto delle chiacchiere dopo sul pontevecchio, sembra una ragazza normale, direi più che normale, ecco non avrei mai pensato che un ragazza non solo leggesse il libro ma che pure si sarebbe presentata spontaneamente dicendomi di averlo letto tutto!!!
In quegli attimi che lei mi diceva: "Ciao, io sono Aidi e ho letto tutto il tuo racconto" :o :o a quel punto ho pensato che nella vita tante cose possibili! :roll: :)

Stasera mi sono connesso con la speranza di vedere video e foto a pioggia ma vedo che c'è un pò di freno e ancora il treno non è partito.

Mi piace il fatto che tanta gente citi gli aggettivi più reali della mia "opera" ovvero sincerità e spontaneità.

Anche se in questa sezione scrivo un pò a freno a mano tirato altrimenti il geometra mi bacchetta :?

Riprendo a leggere il libro e rileggerò nuovamente le dediche per il regalo più bello che abbia mai ricevuto ;)

Firmato Cangaceiro 8-)

(ormai mi sento una star :lol: :lol: )
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cozzi11 » 20/04/2009, 23:12

Doveroso un grosso ringraziamento al Geometra per la splendida organizzazione di tutto,è solo crollato nel finale alla ricerca di un posto dove "masticare" qualcosa dopo la partita :lol: :shock:

é stata una 2 giorni intensa e piena di emozioni forti 8-) ,tante persone ormai sono vecchie conoscenze e finalmente qualcuna nuova,siete tutti splendidi :mrgreen:

La partitella di calcetto ci stà proprio bene,direi di organizzarla sempre.

WIWE WIWE WIWE!!!!!!!

P.S.:valdostani siete impareggiabili 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Deneb » 20/04/2009, 23:18

cangaceiro ha scritto:Ah ma chi era quel ragazzo che mi ha detto che i Cangaceiro non erano guerrieri mexicani ma brasiliani?

Io ho la risposta a questa domanda!!

Anche se mi imbarazza un pò scrivere perchè vi conoscete tutti e io conosco pochissime persone..comunque, il ragazzo a cui alludi è Daniele, un amico mio e di Fedea che non è iscritto al forum.

Colgo l'occasione per ri-ringraziare tutti per la bella serata, per l'interessantissima conferenza e per avermi fatto scoprire il genepy! :D

Sarah
Deneb
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda cangaceiro » 21/04/2009, 0:41

Ho terminato adesso la seconda ora di lettura, accidenti anche qui ho un rimorso, leggevo di Stefy l'amica di Cornelina anche a lei ho pensato per molti mesi dopo! :cry:

Ho riletto per la terza volta le dediche e la prefazione del geometra per la seconda, devo dire che non pensavo che un terroncello ;) come lui sapesse scrivere così bene in italiano o almeno così sembra dato che l'italiano tanto bene non lo conosco nemmeno io e voi lo sapete.
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 21/04/2009, 8:44

grazie per i complimenti Canga 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Aideena » 21/04/2009, 9:38

cangaceiro ha scritto:Mi viene in mente Aidi che è venuta a presentarsi, non la conosco ovviamente ci ho fatto delle chiacchiere dopo sul pontevecchio, sembra una ragazza normale, direi più che normale, ecco non avrei mai pensato che un ragazza non solo leggesse il libro ma che pure si sarebbe presentata spontaneamente dicendomi di averlo letto tutto!!!
In quegli attimi che lei mi diceva: "Ciao, io sono Aidi e ho letto tutto il tuo racconto" :o :o a quel punto ho pensato che nella vita tante cose possibili! :roll: :)
Finalmente un uomo che pensa che io sia normale anzi più che normale, grazie Canga! ;) :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Ihanaa leijonat » 21/04/2009, 10:58

I 92 minuti di applausi post-presentazione libro del Canga sono stati più che doverosi,sono un pigrone e non ho ancora letto tutta la Bibbia moldava :lol: ... forse solo qualche passo quà e là ... ma mi piace molto di questo gruppo e del Canga il fatto che l'esperienza e le avventure di ognuno dei partecipanti vengano sempre messe "in circolo" così abilmente in modo da farci apprezzare molti più aspetti del viaggiare ... :o ops,sto filosofeggiando ... 8-) Bye bye a tulemond
COSTANTEMENTE FUORIPORTA MANGE' BEJVE E POCA VEUJA D'TRAVAIE'
LA VITA E' TROPPO BREVE PER NON ESSERE ITALIANI
--------------
Nyt huudetaan:
Ihanaa leijonat, ihanaa
Tämä on ihanaa
Vaikka tekee kipeää niin ei haittaa
http://viaggi-in-europa-lowcost.blogspot.com/
Ihanaa leijonat
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Sua Eminenza » 21/04/2009, 12:36

cangaceiro ha scritto:Mi viene in mente Aidi che è venuta a presentarsi, non la conosco ovviamente ci ho fatto delle chiacchiere dopo sul pontevecchio, sembra una ragazza normale, direi più che normale, ecco non avrei mai pensato che un ragazza non solo leggesse il libro ma che pure si sarebbe presentata spontaneamente dicendomi di averlo letto tutto!!!

guarda che la portiamo in giro nel weekend, durante la settimana è in struttura
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Aideena » 21/04/2009, 12:56

Sua Eminenza ha scritto:

Tu pensa a skizzare barlafus! :lol:

Metto le foto su picasaweb così le potrete guardare in grandezza natuale 8-)
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Sua Eminenza » 21/04/2009, 12:57

Aideena ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:

Tu pensa a skizzare barlafus! :lol:

i miei skizzi sono pubblici, sono un uomo che lascia la firma, ovunque

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda fedea » 21/04/2009, 13:22

fai bene, almeno cosi' ti si ricorda. :lol:
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda radaulpa » 21/04/2009, 14:02

EVVIVA IL MAESTRO!!!! :D

posto le mie impressioni con la consueta rapidita :lol: :oops:

il raduno è il raduno, e non ce n'è per nessuno. ;)
E sempre un piacere gran vedere facce note e meno note e cazzeggiare per le vie cittadine in orario diurno e serale.

Inizierei col ringraziare platelamente il geometra che ci ha organizzati praticamente tutti al prezzo di qualche grattacapo (non è affatto facile organizzare tutte quelle persone + la conferenza, pasti, pernottamenti,dopofestival,annessi e connessi - infatti abbiamo fatto il gran finale in autogrill :lol: )

Mi ha fatto piacere conoscere forumisti ormai ben noti come ad esempio vilmer o scarface, ma noti solo come nome.

Io e shultz siamo arrivati per grazia ricevuta :lol: se Anna non fermava il treno sto ciufolo che saremmo arrivati :lol: :roll:

La conferenza è stata molto interessante. Molto toccante la prima parte relativa all'armenia, very adventure la parte relativa alle isole a nord del giappone

Anche la premiazione del maestro ha dato forti emozioni

L'intruglio verde di aidi era buono!!MA NON MI DIRE CHE C'ERA SOLO MENTA!!!!

a presto e alla prossima!
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda teresalavispa » 21/04/2009, 14:04

Aideena ha scritto:
Finalmente un uomo che pensa che io sia normale anzi più che normale, grazie Canga! ;) :lol:

Non è normale, è speciale, più che speciale..
Una strega moderna.. (lo fai pure a me il sapone? al miele... :mrgreen: )
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cametauval » 21/04/2009, 14:08

Aideena ha scritto:

Aidi, guarda che lui non ha detto che sei normale ma che sembri normale o più che normale :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda teresalavispa » 21/04/2009, 14:22

テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Sua Eminenza » 21/04/2009, 14:23

fedea ha scritto:fai bene, almeno cosi' ti si ricorda. :lol:

nel senso che i miei skizzi sono in firma, non ometto nulla

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda fedea » 21/04/2009, 14:27

o non l'hai capita o glissi, ho deciso che oggi sono buona e non infierisco :mrgreen:
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Sua Eminenza » 21/04/2009, 14:38

fedea ha scritto:o non l'hai capita o glissi, ho deciso che oggi sono buona e non infierisco :mrgreen:

l'ho capita ora... e ora glisso...

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda annarella » 21/04/2009, 15:32

mi pare che state un po' scadendo... :(

e poi dite a cangaceiro che il terrone scrive bene proprio perchè è terrone. :mrgreen:

ciao!
Ultima modifica di annarella il 21/04/2009, 15:33, modificato 1 volta in totale.
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
annarella
Ho appena percorso 300 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI